 |
|
|
Venerd 28 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 6 Marzo 2021 |
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI
ATER CONSEGNA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO ALTRI 7 APPARTAMENTI E 10 IN ALTRI COMUNI
Nonostante l’emergenza c’è l’impegno a recuperare la programmazione stabilita
ATER consegna altri sette (7) appartamenti, di cui 5 in Via Nenni, 1 in Via Merzari e 1 a Raldon in Via Tortelli, ai cittadini di San Giovanni Lupatoto aventi diritto in base alla graduatoria vigente. Dopo i rallentamenti provocati lo scorso anno dal fermo determinato dalla pandemia, Ater ha ripreso a pieno ritmo il recupero degli alloggi sfitti e inizierà a breve i lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico del complesso edilizio di Via Foscolo 33-41-43.
Ricordiamo che grazie alla stretta collaborazione instauratasi con Ater durante gli anni con questa Amministrazione Comunale, sono più che triplicate le assegnazioni di alloggi destinati ai lupatotini, riuscendo a dare una risposta maggiore a situazione di disagio abitativo.
"Siamo lieti di annunciare - dice il Presidente dell'ATER di Verona, Damiano Buffo - che, nonostante le difficoltà ed alcuni rallentamenti dovuti all'emergenza sanitaria, abbiamo ultimato i lavori di ristrutturazione di alcuni appartamenti di edilizia sovvenzionata e siamo, dunque, in grado, di consegnare al Comune di San Giovanni Lupatoto n. 7 alloggi, destinati ai nuclei familiari in graduatoria, che hanno maggior bisogno di una casa dignitosa ad un canone di locazione commisurato al reddito. Riusciamo anche a confermare anche le previsioni, per cui si procederà alla consegna di un altro alloggio entro il 30 giugno pv e altri 5 entro la fine del mese di Agosto 2021, garantendo così all'Amministrazione ed ai cittadini di San Giovanni Lupatoto che entro la fine dell'estate consegneremo 13 appartamenti, in modo da soddisfare almeno una parte della notevole richiesta di abitazione da parte soprattutto dei soggetti più deboli, ai quali il nostro fine sociale si rivolge con particolare attenzione, anche e nonostante il periodo di crisi, che non ferma la nostra volontà di fornire un servizio il più possibile vicino alle famiglie, soprattutto se necessitano di un aiuto concreto attraverso il bene primario che è la casa".
Il Presidente Buffo aggiunge che, "sempre per quanto riguarda gli alloggi di edilizia sovvenzionata, l'Ater ha concluso i lavori di recupero, in questi primi mesi del 2021, di altri 18 alloggi nella Provincia scaligera, nei comuni di Affi, Bussolengo, Cerea, Legnago, Monteforte d'Alpone, Terrazzo, Trevenzuolo, Verona (5), Vestenanova e Vigasio".
“Ringrazio il Presidente Buffo ed Ater per la stretta collaborazione – afferma l’assessore al sociale ed alle politiche per la casa Maurizio Simonato – che sono sicuro ci permetterà di superare anche questo momento imposto dall’emergenza. E’ una grande soddisfazione riuscire a consegnare questi primi alloggi di quest’anno a concittadini che ne hanno bisogno, consapevoli che la casa ed il lavoro sono elementi imprenscindibili per una vita dignitosa ed autonoma.
Prosegue con queste assegnazioni l’azione della Amministrazione Comunale per ridurre il disagio abitativo, dopo i bandi a sostegno dei canoni di affitto o rate di mutuo e bollette del gas, i contributi alle morosità incolpevoli e le altre misure di sostegno all’abitare che stiamo elaborando e dovrebbero andare a regime i prossimi mesi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… | Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” | Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna | SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana | Festa del Ringraziamento 2026 | L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà | ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA | La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo | In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo | Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori | 32. Film festival della Lessinia. L'alchimista delle Dolomiti, che ha trovato nel bosco la vera libertà | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|