Mercoled 13 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-13 Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini 2026-05-13 Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. 2026-05-12 Confagricoltura Verona: Tempesta nel Veronese, danni a uva, kiwi e ciliegie… 2026-05-12 2° Concorso di Poesia, in memoria di Arturo Gabanizza - Premiazione. Segnala l’amico Stefano Benedetti che... 2026-05-12 Maltempo nelle campagne veronesi, grandine e vento forte: CODIVE avvia la prima ricognizione dei danni Il fenomeno ha colpito dal Garda alla Valpolicella fino all’Est Veronese. 2026-05-12 Il Sesto Cerchio presenta, a Verona, “Igloo - SARA In a room”. Segnalazione a cura di Destination Verona & Garda Foundation 2026-05-12 IL CAST DI ROMEO E GIULIETTA INCONTRA IL PUBBLICO AL CAFFè ROSSETTI 2026-05-12 FEDERICO BELLONE PROTAGONISTA AL ROSSETTI DI TRIESTE 2026-05-11 Il 16 e 17 maggio, 5° “Borgo diVino in tour”, rassegna enogastronomica itinerante, tra i Borghi più belli d’Italia, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, con una due-giorni di vino, cibo e musica 2026-05-11 UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA 2026-05-11 TOSI (FI-PPE): «SU EUROVIGNETTE ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE: INCENTIVI A TECNOLOGIE PULITE E SEMPLIFICAZIONI PER TRASPORTO MERCI” 2026-05-11 SAMOTER 2026 CHIUDE CON 42MILA OPERATORI: PRESENZE ESTERE +38% DA 78 NAZIONI 2026-05-11 PREMIO GIULIETTO ACCORDI- CERIMONIA CONCLUSIVA 2026-05-11 BRICOLO: “VINITALY RAFFORZA LA STRATEGIA GLOBALE SU DUE AREE AD ALTO POTENZIALE: SUDAMERICA E ASIA” 2026-05-11 SAMOTER, RICERCA CER: RISCHIO IDROGEOLOGICO, PER METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO ITALIANO SERVONO FINO A 5 MILIARDI IN PIÙ ALL’ANNO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Marzo 2021
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI

ATER CONSEGNA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO ALTRI 7 APPARTAMENTI E 10 IN ALTRI COMUNI

Nonostante l’emergenza c’è l’impegno a recuperare la programmazione stabilita



ATER consegna altri sette (7) appartamenti, di cui 5 in Via Nenni, 1 in Via Merzari e 1 a Raldon in Via Tortelli, ai cittadini di San Giovanni Lupatoto aventi diritto in base alla graduatoria vigente. Dopo i rallentamenti provocati lo scorso anno dal fermo determinato dalla pandemia, Ater ha ripreso a pieno ritmo il recupero degli alloggi sfitti e inizierà a breve i lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico del complesso edilizio di Via Foscolo 33-41-43.

Ricordiamo che grazie alla stretta collaborazione instauratasi con Ater durante gli anni con questa Amministrazione Comunale, sono più che triplicate le assegnazioni di alloggi destinati ai lupatotini, riuscendo a dare una risposta maggiore a situazione di disagio abitativo.

"Siamo lieti di annunciare - dice il Presidente dell'ATER di Verona, Damiano Buffo - che, nonostante le difficoltà ed alcuni rallentamenti dovuti all'emergenza sanitaria, abbiamo ultimato i lavori di ristrutturazione di alcuni appartamenti di edilizia sovvenzionata e siamo, dunque, in grado, di consegnare al Comune di San Giovanni Lupatoto n. 7 alloggi, destinati ai nuclei familiari in graduatoria, che hanno maggior bisogno di una casa dignitosa ad un canone di locazione commisurato al reddito. Riusciamo anche a confermare anche le previsioni, per cui si procederà alla consegna di un altro alloggio entro il 30 giugno pv e altri 5 entro la fine del mese di Agosto 2021, garantendo così all'Amministrazione ed ai cittadini di San Giovanni Lupatoto che entro la fine dell'estate consegneremo 13 appartamenti, in modo da soddisfare almeno una parte della notevole richiesta di abitazione da parte soprattutto dei soggetti più deboli, ai quali il nostro fine sociale si rivolge con particolare attenzione, anche e nonostante il periodo di crisi, che non ferma la nostra volontà di fornire un servizio il più possibile vicino alle famiglie, soprattutto se necessitano di un aiuto concreto attraverso il bene primario che è la casa".

Il Presidente Buffo aggiunge che, "sempre per quanto riguarda gli alloggi di edilizia sovvenzionata, l'Ater ha concluso i lavori di recupero, in questi primi mesi del 2021, di altri 18 alloggi nella Provincia scaligera, nei comuni di Affi, Bussolengo, Cerea, Legnago, Monteforte d'Alpone, Terrazzo, Trevenzuolo, Verona (5), Vestenanova e Vigasio".

“Ringrazio il Presidente Buffo ed Ater per la stretta collaborazione – afferma l’assessore al sociale ed alle politiche per la casa Maurizio Simonato – che sono sicuro ci permetterà di superare anche questo momento imposto dall’emergenza. E’ una grande soddisfazione riuscire a consegnare questi primi alloggi di quest’anno a concittadini che ne hanno bisogno, consapevoli che la casa ed il lavoro sono elementi imprenscindibili per una vita dignitosa ed autonoma.

Prosegue con queste assegnazioni l’azione della Amministrazione Comunale per ridurre il disagio abitativo, dopo i bandi a sostegno dei canoni di affitto o rate di mutuo e bollette del gas, i contributi alle morosità incolpevoli e le altre misure di sostegno all’abitare che stiamo elaborando e dovrebbero andare a regime i prossimi mesi”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale.
Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini
Il Sesto Cerchio presenta, a Verona, “Igloo - SARA In a room”. Segnalazione a cura di Destination Verona & Garda Foundation
Maltempo nelle campagne veronesi, grandine e vento forte: CODIVE avvia la prima ricognizione dei danni Il fenomeno ha colpito dal Garda alla Valpolicella fino all’Est Veronese.
2° Concorso di Poesia, in memoria di Arturo Gabanizza - Premiazione. Segnala l’amico Stefano Benedetti che...
Confagricoltura Verona: Tempesta nel Veronese, danni a uva, kiwi e ciliegie…
L’impegno del Gruppo Magis per la ricerca al fianco di Fondazione AIRC
SAMOTER, RICERCA CER: RISCHIO IDROGEOLOGICO, PER METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO ITALIANO SERVONO FINO A 5 MILIARDI IN PIÙ ALL’ANNO
BRICOLO: “VINITALY RAFFORZA LA STRATEGIA GLOBALE SU DUE AREE AD ALTO POTENZIALE: SUDAMERICA E ASIA”
PREMIO GIULIETTO ACCORDI- CERIMONIA CONCLUSIVA
SAMOTER 2026 CHIUDE CON 42MILA OPERATORI: PRESENZE ESTERE +38% DA 78 NAZIONI
TOSI (FI-PPE): «SU EUROVIGNETTE ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE: INCENTIVI A TECNOLOGIE PULITE E SEMPLIFICAZIONI PER TRASPORTO MERCI”
UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA
Il 16 e 17 maggio, 5° “Borgo diVino in tour”, rassegna enogastronomica itinerante, tra i Borghi più belli d’Italia, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, con una due-giorni di vino, cibo e musica
Le “Piazze dei Sapori”, Verona, premia, come “Guardiano del Gusto” 2026 o come “Guardiano d’Oro”, chi custodisce e promuove la tradizione enogastronomica italiana
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up