 |
|
|
Luned 14 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 6 Marzo 2021 |
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI
ATER CONSEGNA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO ALTRI 7 APPARTAMENTI E 10 IN ALTRI COMUNI
Nonostante l’emergenza c’è l’impegno a recuperare la programmazione stabilita
ATER consegna altri sette (7) appartamenti, di cui 5 in Via Nenni, 1 in Via Merzari e 1 a Raldon in Via Tortelli, ai cittadini di San Giovanni Lupatoto aventi diritto in base alla graduatoria vigente. Dopo i rallentamenti provocati lo scorso anno dal fermo determinato dalla pandemia, Ater ha ripreso a pieno ritmo il recupero degli alloggi sfitti e inizierà a breve i lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico del complesso edilizio di Via Foscolo 33-41-43.
Ricordiamo che grazie alla stretta collaborazione instauratasi con Ater durante gli anni con questa Amministrazione Comunale, sono più che triplicate le assegnazioni di alloggi destinati ai lupatotini, riuscendo a dare una risposta maggiore a situazione di disagio abitativo.
"Siamo lieti di annunciare - dice il Presidente dell'ATER di Verona, Damiano Buffo - che, nonostante le difficoltà ed alcuni rallentamenti dovuti all'emergenza sanitaria, abbiamo ultimato i lavori di ristrutturazione di alcuni appartamenti di edilizia sovvenzionata e siamo, dunque, in grado, di consegnare al Comune di San Giovanni Lupatoto n. 7 alloggi, destinati ai nuclei familiari in graduatoria, che hanno maggior bisogno di una casa dignitosa ad un canone di locazione commisurato al reddito. Riusciamo anche a confermare anche le previsioni, per cui si procederà alla consegna di un altro alloggio entro il 30 giugno pv e altri 5 entro la fine del mese di Agosto 2021, garantendo così all'Amministrazione ed ai cittadini di San Giovanni Lupatoto che entro la fine dell'estate consegneremo 13 appartamenti, in modo da soddisfare almeno una parte della notevole richiesta di abitazione da parte soprattutto dei soggetti più deboli, ai quali il nostro fine sociale si rivolge con particolare attenzione, anche e nonostante il periodo di crisi, che non ferma la nostra volontà di fornire un servizio il più possibile vicino alle famiglie, soprattutto se necessitano di un aiuto concreto attraverso il bene primario che è la casa".
Il Presidente Buffo aggiunge che, "sempre per quanto riguarda gli alloggi di edilizia sovvenzionata, l'Ater ha concluso i lavori di recupero, in questi primi mesi del 2021, di altri 18 alloggi nella Provincia scaligera, nei comuni di Affi, Bussolengo, Cerea, Legnago, Monteforte d'Alpone, Terrazzo, Trevenzuolo, Verona (5), Vestenanova e Vigasio".
“Ringrazio il Presidente Buffo ed Ater per la stretta collaborazione – afferma l’assessore al sociale ed alle politiche per la casa Maurizio Simonato – che sono sicuro ci permetterà di superare anche questo momento imposto dall’emergenza. E’ una grande soddisfazione riuscire a consegnare questi primi alloggi di quest’anno a concittadini che ne hanno bisogno, consapevoli che la casa ed il lavoro sono elementi imprenscindibili per una vita dignitosa ed autonoma.
Prosegue con queste assegnazioni l’azione della Amministrazione Comunale per ridurre il disagio abitativo, dopo i bandi a sostegno dei canoni di affitto o rate di mutuo e bollette del gas, i contributi alle morosità incolpevoli e le altre misure di sostegno all’abitare che stiamo elaborando e dovrebbero andare a regime i prossimi mesi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit | Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili | Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra | In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia | OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO | GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI | La montagna nell’algoritmo | SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” | Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali | MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. | Marcantonio Bentegodi | Galleria Massella, Verona-Bussolengo. Eventi del periodo agosto - novembre 2026 | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | EICMA.SHIFT UP ENTRA NEL VIVO: “LEGENDS OF SPEED” PORTA PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DELLA MOTOGP A MILANO | Forest - Il futuro ha radici antiche Il documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon Arriva a Rivoli il 15, 16 e 20 settembre | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|