Marted 21 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-20 PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI 2026-07-20 Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino 2026-07-20 Bere vino rosso d’estate 2026-07-20 NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-20 TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO 2026-07-20 “Novant’anni di Scapin”. 2026-07-20 Propeller Club Port of Verona 2026-07-20 La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo… 2026-07-20 Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d 2026-07-20 Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma… 2026-07-20 Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco 2026-07-19 Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali 2026-07-19 Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26 2026-07-18 XXXII “San Giò Verona Video Festival” 2026, 23-27 luglio. Cura, da trentadue anni, l’evento, con passione e alta conoscenza del settore, Ugo Brusaporco. 2026-07-18 Acqua potabile. AGS: indispensabile un cambio nelle abitudini di consumo. I monitoraggi evidenziano consumi elevati. Necessario invertire il trend, per garantire la sostenibilità della risorsa. I Comuni, soci di Azienda Gardesana Servizi, hanno emanato l’
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Marzo 2021
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI

ATER CONSEGNA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO ALTRI 7 APPARTAMENTI E 10 IN ALTRI COMUNI

Nonostante l’emergenza c’è l’impegno a recuperare la programmazione stabilita



ATER consegna altri sette (7) appartamenti, di cui 5 in Via Nenni, 1 in Via Merzari e 1 a Raldon in Via Tortelli, ai cittadini di San Giovanni Lupatoto aventi diritto in base alla graduatoria vigente. Dopo i rallentamenti provocati lo scorso anno dal fermo determinato dalla pandemia, Ater ha ripreso a pieno ritmo il recupero degli alloggi sfitti e inizierà a breve i lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico del complesso edilizio di Via Foscolo 33-41-43.

Ricordiamo che grazie alla stretta collaborazione instauratasi con Ater durante gli anni con questa Amministrazione Comunale, sono più che triplicate le assegnazioni di alloggi destinati ai lupatotini, riuscendo a dare una risposta maggiore a situazione di disagio abitativo.

"Siamo lieti di annunciare - dice il Presidente dell'ATER di Verona, Damiano Buffo - che, nonostante le difficoltà ed alcuni rallentamenti dovuti all'emergenza sanitaria, abbiamo ultimato i lavori di ristrutturazione di alcuni appartamenti di edilizia sovvenzionata e siamo, dunque, in grado, di consegnare al Comune di San Giovanni Lupatoto n. 7 alloggi, destinati ai nuclei familiari in graduatoria, che hanno maggior bisogno di una casa dignitosa ad un canone di locazione commisurato al reddito. Riusciamo anche a confermare anche le previsioni, per cui si procederà alla consegna di un altro alloggio entro il 30 giugno pv e altri 5 entro la fine del mese di Agosto 2021, garantendo così all'Amministrazione ed ai cittadini di San Giovanni Lupatoto che entro la fine dell'estate consegneremo 13 appartamenti, in modo da soddisfare almeno una parte della notevole richiesta di abitazione da parte soprattutto dei soggetti più deboli, ai quali il nostro fine sociale si rivolge con particolare attenzione, anche e nonostante il periodo di crisi, che non ferma la nostra volontà di fornire un servizio il più possibile vicino alle famiglie, soprattutto se necessitano di un aiuto concreto attraverso il bene primario che è la casa".

Il Presidente Buffo aggiunge che, "sempre per quanto riguarda gli alloggi di edilizia sovvenzionata, l'Ater ha concluso i lavori di recupero, in questi primi mesi del 2021, di altri 18 alloggi nella Provincia scaligera, nei comuni di Affi, Bussolengo, Cerea, Legnago, Monteforte d'Alpone, Terrazzo, Trevenzuolo, Verona (5), Vestenanova e Vigasio".

“Ringrazio il Presidente Buffo ed Ater per la stretta collaborazione – afferma l’assessore al sociale ed alle politiche per la casa Maurizio Simonato – che sono sicuro ci permetterà di superare anche questo momento imposto dall’emergenza. E’ una grande soddisfazione riuscire a consegnare questi primi alloggi di quest’anno a concittadini che ne hanno bisogno, consapevoli che la casa ed il lavoro sono elementi imprenscindibili per una vita dignitosa ed autonoma.

Prosegue con queste assegnazioni l’azione della Amministrazione Comunale per ridurre il disagio abitativo, dopo i bandi a sostegno dei canoni di affitto o rate di mutuo e bollette del gas, i contributi alle morosità incolpevoli e le altre misure di sostegno all’abitare che stiamo elaborando e dovrebbero andare a regime i prossimi mesi”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco
Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma…
Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d
La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo…
Propeller Club Port of Verona
“Novant’anni di Scapin”.
TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO
NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO
Bere vino rosso d’estate
Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino
PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI
Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26
Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali
MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI)
TARI: IN DUE ANNI, EMERSE QUASI 8000 UTENZE PRIMA SCONOSCIUTE ISPETTORI AMBIENTALI, SCATTATE LE PRIME MULTE FINO A 500 EURO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up