Martedě 31 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-30 “Chiamata alla pace”, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena 2026-03-30 INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA 2026-03-30 NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD 2026-03-30 DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione 2026-03-30 JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 2026-03-30 LATTEBUSCHE A 164 MILIONI 2026-03-30 POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA 2026-03-30 POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA 2026-03-30 SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO 2026-03-30 A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già 2026-03-30 PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” 2026-03-30 Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi 2026-03-30 Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 2026-03-29 “Dal campo al piatto: erbe aromatiche spontanee e risòtti” - conoscere le erbe”… Un corso, a cura delle Cuoche contadine, Fiorella Dal Negro, Agriturismo alle Torricelle, Verona, e Fabiana Martini, Agriturismo Ronchetrin, Gazzo Veronese 2026-03-29 Bollette: per famiglie e imprese venete, un rincaro da 1,7 miliardi – CGIA Mestre, 28.3.2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Marzo 2021
DIVIETO DI FUMO IN ALCUNE AREE PUBBLICHE. SINDACO: 'CONTAGI IN AUMENTO, E' UNA MISURA PREVENTIVA'

Vietato fumare alle fermate degli autobus, davanti alle scuole comprese quelle dell'infanzia e su tutto il territorio comunale laddove ci siano altre persone entro i tre metri di distanza.


Il sindaco ha firmato oggi la specifica ordinanza che rimarrĂ  in vigore fino al 6 aprile. Si tratta di un provvedimento che, alla luce dell'aumento di contagi Covid nella nostra cittĂ  e della maggiore contagiositĂ  del virus, ha l' obiettivo di prevenirne la diffusione evitando che le persone abbassino le mascherine nei luoghi pubblici e senza il necessario distanziamento con le altre persone.
Una misura in linea con quelle giĂ  in vigore da qualche settimana che vieta, nelle giornate di sabato e domenica, di consumare bevande in piedi fuori da bar e plateatici e nei luoghi pubblici come strade, giardini, piazze dalle 15 alle 22, orario in cui scatta il coprifuoco.

Il divieto vale per tutti i tipi di sigarette, comprese quelle elettroniche.

L'ordinanza. Prevede, su tutto il territorio comunale, il divieto di fumare anche con dispositivi elettronici nel raggio di 15 metri dalla segnaletica verticale che indica le fermate degli autobus o alla stessa distanza dagli ingressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, inclusi i servizi per l'infanzia, qualora in tali spazi siano presenti altre persone.
Il provvedimento prevede inoltre l'obbligo su tutto il territorio comunale del distanziamento interpersonale di almeno 3 metri, in via continuativa, tra il fumatore e ogni altra persona presente, fatti salvi plateatici e aree di somministrazione dei pubblici esercizi dove trova applicazione il distanziamento interpersonale di almeno un metro, come previsto da apposita ordinanza regionale.
Il divieto vale tutti i giorni della settimana. Il mancato rispetto delle misure è punito con una multa da un minimo di 400 euro ad un massimo di 3 mila.

Le motivazioni del nuovo testo sono state illustrate questa mattina dal sindaco Federico Sboarina.

"Il contrasto alla diffusione del virus si ottiene evitando che le persone si abbassino la mascherina quando non sono da sole - spiega il sindaco-. Ciò avviene per mangiare e bere oppure per fumare. Ecco perché, in aggiunta al divieto di consumare bevande in piedi al di fuori dei locali, ho deciso di adottare questa nuova misura preventiva, che impone di non fumare nei luoghi pubblici più sensibili e dove è più alta la possibilità che si creino affollamenti, ma anche su tutto il territorio comunale laddove non venga garantita una distanza interpersonale di almeno tre metri. La curva dei contagi nella nostra città sta nuovamente salendo - aggiunge Sboarina -. Uno scenario che ci impone di mettere in campo tutte le misure preventive per la salute della nostra comunità contrastando l'aggravarsi della situazione e adottando quei comportamenti che, senza toglierci la libertà di fare molte cose, evitino il diffondersi de virus e delle sue varianti. La nuova ordinanza va proprio nella direzione di tutelare la salute pubblica, in un'ottica di assoluta prevenzione e legata esclusivamente al problema dei contagi. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo permetterci di abbassare la mascherina se non ci sono le condizioni per farlo in assoluta sicurezza".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026
Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi
PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero”
A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. PiĂą spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra giĂ 
SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO
POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA
POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA
LATTEBUSCHE A 164 MILIONI
JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026
DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione
NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIĂ™ VERDE E QUALITĂ€ DELLA VITA A VERONA SUD
INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITĂ€ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA
“Chiamata alla pace”, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena
“Giardini aperti” 2026, Verona… Tutti, nel verde cittadino, il 23 e il 24 maggio…
Energia per le imprese: Magis e Confcommercio Verona firmano una convenzione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up