Pubblicit

Luned 15 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-13 Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette 2025-12-13 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-13 Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico… 2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia” 2025-12-12 CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA» 2025-12-12 La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-12 Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE 2025-12-12 Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026 2025-12-12 Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026 2025-12-12 Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso. 2025-12-12 Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 7 Aprile 2021
CAMPAGNA VACCINALE. APERTO IL NUOVO INGRESSO PEDONALE IN FIERA. DA OGGI VACCINI ANCHE ALLA CASERMA DUCA. SBOARINA: “TUTTO PRONTO PER I GRANDI NUMERI, ORA SERVONO PIÙ DOSI”

Aperto, da questa mattina, il nuovo ingresso pedonale "Re Teodorico" al Centro di Vaccinazione di Popolazione in Fiera, su viale dell'Industria. Un accesso completamente pedonale, più funzionale e in grado di consentire un afflusso maggiore, soprattutto in vista di una vaccinazione su larga scala. Per chi arriva in auto, infatti, è disponibile il parcheggio "Re Teodorico", con ben 1200 posti. L’attraversamento pedonale è stato interdetto al traffico e una tettoia collega direttamente il padiglione 10, garantendo il massimo confort. Un servizio più rapido quindi e comodo per tutti.




Il punto vaccinazioni della Fiera si avvale del contributo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, con 12 medici presenti ad ogni turno e altrettanti infermieri. Garantiscono poi la funzionalità del servizio 23 volontari e 7 uomini dell’Esercito. Oltre agli agenti della Polizia locale e alla Protezione civile. Una squadra che consente in questo momento la somministrazione di circa 3.200 dosi al giorno.




Questa mattina, poco dopo l’apertura, erano presenti in fiera il sindaco Federico Sboarina e il dottor Francesco Marchiori dell’Aoui. Sul posto anche il comandante della Polizia locale Luigi Altamura.




“Con questa implementazione dell’hub della fiera siamo pronti ad accogliere numeri importanti, in vista di una vaccinazione sempre più di massa – ha detto il sindaco -. Grazie al nuovo percorso pedonale e alle centinaia di volontari che supporteranno il lavoro del personale medico, tutto sarà molto più veloce ed efficiente. Ora speriamo che arrivino presto i vaccini. Noi intanto ci siamo preparati al meglio, investendo tutte le forze possibili per dare ai cittadini tutte le comodità necessarie”.




“Siamo impegnati in questo punto vaccinazioni, così consentiamo all’Ulss9 di liberare risorse da utilizzare in altre postazioni, per incrementare anche in provincia la somministrazione – ha detto Marchiori -. Qui in fiera siamo in grado di arrivare fino a 3.200 dosi giornaliere, ma speriamo di poter arrivare a pieno regime con le dosi a disposizione. Grazie alla nuova logistica, non avremo problemi quando potremo accogliere un numero maggiore di persone”.




L’ingresso utilizzato fino a ieri, ossia quello dalla porta E su via Belgio, rimarrà a disposizione per coloro che dovranno effettuare i tamponi.




Il sindaco si è poi spostato al nuovo punto vaccinazioni aperto questa mattina alla Caserma Duca di Montorio. La postazione è gestita dall’Ulss9 insieme alla Croce Verde, con il supporto di una cinquantina di militari dell’Esercito formati per la campagna vaccinale e numerosi volontari delle associazioni scaligere. Erano presenti anche il direttore generale dell’Ulss9 Pietro Girardi, il presidente della Croce Verde Romano Michele e il comandante dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona” Christian Ingala.




“Con questa nuova postazione nell’est veronese innanzitutto aumentiamo la capacità di vaccinazione e poi andiamo incontro alle esigenze dei cittadini – ha aggiunto Sboarina -. Dal punto di vista logistico, grazie alla vicinanza della tangenziale, per molti veronesi sarà più comodo prenotarsi a Montorio senza dover attraversare la città. I vaccini sono l’unico modo di uscire da questa situazione e tornare alla normalità, ecco perché speriamo di accelerare presto, aprendo anche il servizio drive-in, non appena sarà possibile”.




“Stiamo incrementando le postazioni per le vaccinazioni, sia a Verona che in provincia, dove sono già operativi anche alcuni medici di medicina generale - ha detto Girardi -. La campagna vaccinale prosegue, con il mese di maggio puntiamo a dare una brusca accelerata e superare le 5 mila dosi somministrate al giorno. Un lavoro sempre più capillare sul territorio. E un servizio sempre più efficiente per andare incontro soprattutto alle esigenze della popolazione anziana e fragile”.




“Oggi sono 400 le dosi che verranno somministrate all’interno della Caserma – ha concluso Michele -, ma l’obiettivo è di arrivare a più di 600 al giorno. Il punto vaccinazioni, al quale si accede da via Banchette, è aperto dalle 9 alle 20 e, per turno, sono presenti 4 infermieri e 4 operatori sanitari, oltre a un medico”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico…
Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici.
Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette
150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona
"Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili
Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso.
Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026
Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026
Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE
La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia
CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA»
Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici
Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up