Sabato 30 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-30 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-30 Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto 2026-05-30 MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO 2026-05-30 Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa 2026-05-30 MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote 2026-05-30 Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 2026-05-30 In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 2026-05-30 Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide 2026-05-30 “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie 2026-05-30 Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile 2026-05-30 Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità 2026-05-29 A Verona arriva «il Gelato dell'UNESCO» con le ciliegie della Val d'Alpone. Per tutto giugno, la gelateria Il Mustacchio dei fratelli Mirko e Mattia Sordo, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dedicherà una specialità 2026-05-29 CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. 2026-05-29 Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg 2026-05-29 Educazione alimentare: Veronamercato premia i piccoli ambasciatori della salute
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 10 Aprile 2021
Van Gogh a Padova - annunciata la proroga almeno sino al 6 giugno

Con uno scarno comunicato via Facebook, Marco Goldin annuncia la proroga della grande mostra padovana “Van Gogh. I colori della vita” almeno fino a domenica 6 giugno. La parola “almeno” utilizzata sembrerebbe voler preludere anche a una possibile, ulteriore proroga almeno sino al 6 giugno, ma dal quartier generale di Linea d’ombra le bocche sono assolutamente cucite. La grande esposizione era previsto si concludesse domenica 11 aprile.
“Fino al momento in cui il Governo non ci dirà quando potremo riaprire la mostra, non saremo però in grado di vendere le nuove date né spostare quelle per cui erano già stati acquistati i biglietti. Restiamo dunque tutti in attesa di notizie, prontissimi a ricominciare” dichiara Goldin.
Che sottolinea anche come questa colossale mostra, la maggiore mai realizzata in Italia sul maestro olandese, inauguratasi il 10 ottobre dello scorso anno, sia rimasta aperta solo poco più di un mese a fronte di cinque mesi di chiusure: nulla rispetto al colossale sforzo economico e organizzativo messo in atto da Linea d’ombra.
”Sappiamo – aggiunge Goldin - di avere fatto, con questa proroga, cosa gradita ai tantissimi che non vedono l’ora di poter entrare nelle sale del Centro San Gaetano che ospita l’esposizione. E noi per primi non vediamo l’ora di riaccoglierli a Padova con i capolavori di Van Gogh”.
Intanto, per giovedì 15 aprile alle ore 21, sempre sulla piattaforma Zoom, è prevista la settima replica di una iniziativa che ha ottenuto un grandissimo successo. Si tratta della visita guidata online alla mostra “Van Gogh. I colori della vita”, condotta direttamente da Marco Goldin. Tutti i posti disponibili per la prime sei visite on line sono andati subito esauriti, di qui questa ulteriore che si potrà seguire sempre al costo di €12. La registrazione della visita guidata online resterà disponibile, per chi acquisterà il biglietto, fino alla mezzanotte del 18 aprile.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità
Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile
“Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie
Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide
In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026
Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025
MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote
Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa
MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO
Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939"
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro
ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario
PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE
ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up