 |
|
|
Gioved 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 10 Aprile 2021 |
Van Gogh a Padova - annunciata la proroga almeno sino al 6 giugno
Con uno scarno comunicato via Facebook, Marco Goldin annuncia la proroga della grande mostra padovana “Van Gogh. I colori della vita” almeno fino a domenica 6 giugno. La parola “almeno” utilizzata sembrerebbe voler preludere anche a una possibile, ulteriore proroga almeno sino al 6 giugno, ma dal quartier generale di Linea d’ombra le bocche sono assolutamente cucite. La grande esposizione era previsto si concludesse domenica 11 aprile.
“Fino al momento in cui il Governo non ci dirà quando potremo riaprire la mostra, non saremo però in grado di vendere le nuove date né spostare quelle per cui erano già stati acquistati i biglietti. Restiamo dunque tutti in attesa di notizie, prontissimi a ricominciare” dichiara Goldin.
Che sottolinea anche come questa colossale mostra, la maggiore mai realizzata in Italia sul maestro olandese, inauguratasi il 10 ottobre dello scorso anno, sia rimasta aperta solo poco più di un mese a fronte di cinque mesi di chiusure: nulla rispetto al colossale sforzo economico e organizzativo messo in atto da Linea d’ombra.
”Sappiamo – aggiunge Goldin - di avere fatto, con questa proroga, cosa gradita ai tantissimi che non vedono l’ora di poter entrare nelle sale del Centro San Gaetano che ospita l’esposizione. E noi per primi non vediamo l’ora di riaccoglierli a Padova con i capolavori di Van Gogh”.
Intanto, per giovedì 15 aprile alle ore 21, sempre sulla piattaforma Zoom, è prevista la settima replica di una iniziativa che ha ottenuto un grandissimo successo. Si tratta della visita guidata online alla mostra “Van Gogh. I colori della vita”, condotta direttamente da Marco Goldin. Tutti i posti disponibili per la prime sei visite on line sono andati subito esauriti, di qui questa ulteriore che si potrà seguire sempre al costo di €12. La registrazione della visita guidata online resterà disponibile, per chi acquisterà il biglietto, fino alla mezzanotte del 18 aprile.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto | Raccolta differenziata: nel 2025, ulteriore miglioramento, la media cittadina supera il 60%. È questo il dato trasmesso ad Arpae ricavato dal conteggio combinato dei quantitativi di rifiuti raccolti da AMIA e da altri gestori attivati da alcune grandi ute | Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 marzo 2026 | !!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | |
| LA RIVISTA |
 |
| | | |