Luned 22 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-22 Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno 2026-06-22 Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano 2026-06-22 Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca 2026-06-21 L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» 2026-06-21 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-21 RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO 2026-06-20 Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità 2026-06-20 nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-19 “Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona 2026-06-19 A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future” 2026-06-19 Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul 2026-06-18 La “Perla rossa” di Verona, in scena al Mercato coperto di Campagna amica: sabato le premiazioni del Concorso della Ciliegia, in attesa del riconoscimento IGP, per il marchio delle Colline veronesi
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 10 Aprile 2021
A VERONA IL 18 APRILE IL CICLISMO AMATORIALE TORNA SU STRADA CON LA GRANFONDO AVESANI LUCA

A Verona le manifestazioni di sport amatoriale ripartono con la Granfondo Avesani Luca. L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per domenica 18 aprile, con il primo evento realizzato in presenza nella città scaligera dopo le interruzioni collegate alla pandemia.
Ad attendere gli oltre 500 partecipanti un circuito di gara che si snoderà su due percorsi di 90 km e 1.350 m. di dislivello o 120 km e 1.800 m. di dislivello, con partenza da piazza Bra.



Percorso. Il via della gara è da piazza Bra alle ore 8. Il tracciato si snoderà poi attraverso il centro storico cittadino, dove si percorreranno i primi chilometri di puntando verso la Valpantena. La prima ascesa porta da Montorio a Pian di Castagné ed seguita dalla discesa fino a Marcellise e San Martino Buona Alberto.
Segue quindi un tratto di pianura, che condurrà i ciclisti alla parte più ad est del tracciato, verso la ripida salita che porta all'abitato di Colognola ai Colli.
Si discende verso Soave, da dove si ricomincerà a salire verso il Monte Tabor.
Dopo il Monte Tabor la gara prosegue nella Val d'Illasi, prima con direzione sud e poi con una secca deviazione a 180°, con una risalirà verso nord fino a Mezzane di Sotto.
Una volta giunti a Castagnè il percorso procede verso la città e, per chi farà il tracciato corto, li attenderà l'arrivo sulle Torricelle.
Si prosegue verso Montorio, invece, per il percorso lungo, prendendo la deviazione verso la Pisarota e poi verso San Rocco. Una volta scollinato, discesa fino a Verona per l’arrivo sulle Torricelle.
Per entrambi i tracciati la conclusione della gara è prevista intorno alle ore 13.30. Causa limitazioni anti assembramento il pubblico non potrà seguire la manifestazione lungo il circuito di gara.



L’edizione 2021 della Granfondo Avesani Luca è stata presentata questa mattina in streaming dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Presenti Ivan Cristofaletti direttore di organizzazione e Alessandro Chiarini rappresentante del Pastificio Avesani.



“Lo sport amatoriale torna a ravvivare la programmazione degli eventi cittadini, dopo il lungo stop a causa delle limitazioni legate alla pandemia – sottolinea l’assessore Rando –. La gran fondo Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande passione che Luca aveva per il ciclismo e per il territorio. Un’amicizia speciale, che ha dato origine al particolare percorso su cui, da diversi anni, si cimentano centinaia di ciclisti amatoriali”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26
Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano
Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno
RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.»
La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità
Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul
A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
“Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona
Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up