Venerd 8 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-07 Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana 2026-05-07 TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE 2026-05-07 Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori 2026-05-07 L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC 2026-05-07 Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura 2026-05-07 Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona 2026-05-07 VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE 2026-05-07 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 12 Aprile 2021
12 APRILE, SAN ZENO. IL SINDACO IN VISITA ALLA BASILICA INSIEME ALL’ABATE PER RICORDARE IL PROTETTORE DELLA CITTÀ

Nel giorno in cui si ricorda San Zeno, il sindaco Federico Sboarina si è recato nella basilica per un omaggio simbolico a nome di tutta la comunità.

Anche se la festività cittadina è stata spostata al 21 maggio, il 12 aprile è la data dedicata al santo protettore di Verona. La città che oggi vuole guardare al futuro, alle prossime riaperture, alla ripresa delle attività economiche e al ritorno ad una vita il più normale possibile.

Ad accogliere il sindaco a San Zeno c’era l’abate monsignor Gianni Ballarini, che lo ha accompagnato nella cripta dove sono custodite le spoglie del Vescovo Moro, simbolo in cui i cittadini si riconoscono.

“E’passato poco più di un anno dalla mattina del 28 marzo, quando, in pieno lockdown e nei giorni di massimo contagio del virus, venni in questa cripta, insieme con il vescovo e monsignor Ballarini, per invocare la protezione del patrono nel momento più difficile per la comunità veronese – afferma il sindaco -. La guerra non è ancora finita ma siamo a pochi passi dalla vittoria, ci aspettano davvero gli ultimi sforzi, poi potremo davvero riprenderci gradualmente la nostra normalità. Una visita al nostro Santo Patrono nella giornata a lui dedicata rappresenta un gesto simbolico e di rispetto delle nostre tradizioni, un’ancora che ci aiuta anche in questi momenti difficili. Certo di interpretare il sentire di tutta la comunità veronese, credente e non, oggi ho voluto venire nella basilica per il forte legame della città con San Zeno”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI
VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE
Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona
Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura
L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC
Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori
TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE
Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan
64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona
Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci…
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up