 |
|
|
Domenica 8 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 12 Aprile 2021 |
12 APRILE, SAN ZENO. IL SINDACO IN VISITA ALLA BASILICA INSIEME ALL’ABATE PER RICORDARE IL PROTETTORE DELLA CITTÀ
Nel giorno in cui si ricorda San Zeno, il sindaco Federico Sboarina si è recato nella basilica per un omaggio simbolico a nome di tutta la comunità.
Anche se la festività cittadina è stata spostata al 21 maggio, il 12 aprile è la data dedicata al santo protettore di Verona. La città che oggi vuole guardare al futuro, alle prossime riaperture, alla ripresa delle attività economiche e al ritorno ad una vita il più normale possibile.
Ad accogliere il sindaco a San Zeno c’era l’abate monsignor Gianni Ballarini, che lo ha accompagnato nella cripta dove sono custodite le spoglie del Vescovo Moro, simbolo in cui i cittadini si riconoscono.
“E’passato poco più di un anno dalla mattina del 28 marzo, quando, in pieno lockdown e nei giorni di massimo contagio del virus, venni in questa cripta, insieme con il vescovo e monsignor Ballarini, per invocare la protezione del patrono nel momento più difficile per la comunità veronese – afferma il sindaco -. La guerra non è ancora finita ma siamo a pochi passi dalla vittoria, ci aspettano davvero gli ultimi sforzi, poi potremo davvero riprenderci gradualmente la nostra normalità. Una visita al nostro Santo Patrono nella giornata a lui dedicata rappresenta un gesto simbolico e di rispetto delle nostre tradizioni, un’ancora che ci aiuta anche in questi momenti difficili. Certo di interpretare il sentire di tutta la comunità veronese, credente e non, oggi ho voluto venire nella basilica per il forte legame della città con San Zeno”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno. Negli ultimi 10 anni, in Veneto, perse 2mila imprese. A Belluno, Treviso e Rovigo, le contrazioni percentuali più importanti. CGIA Mestre, 7.2.26 | Fondazione Arena di Verona cerca comparse e personale di sala. Centinaia di posti di lavoro per il Festival 2026. Candidature aperte, anche per posizioni tecniche, artistiche e amministrative | Lavoro che include, territori che crescono. Con il bando Lavoro e Inclusione, Fondazione Cariverona investe 1,8 milioni di euro, in cinque progetti a Verona, per rafforzare inclusione lavorativa e sviluppo territoriale | Fieragricola 2026 crese, in visitatori e qualità: più operatori dal sud e scambi internazionali. Oltre 100mila presenze alla 117ª edizione, che si è conclusa oggi, a Veronafiere, con incremento dal Mezzogiorno e alta qualità professionale del pubblico con | Veronamercato partecipa a Fruit Berlin, 4 - 6 febbraio 2026, fiera specializzata, in commercio di frutta e verdura, e in quant’altro, allo stesso collegato, a livello internazionale | A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri | TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO | Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 | Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|