 |
|
|
Venerdě 24 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 1 Maggio 2021 |
INDIVIDUATI TRE RIDER E UN AUTISTA DI CAMION IRREGOLARI
Proseguono i controlli sul territorio da parte della Polizia locale, per il contrasto del lavoro irregolare. Dalle verifiche effettuate sono stati individuati tre rider irregolari, ciclofattorini dediti alle consegne a domicilio, ed un autista di autocarro in attivitĂ senza un regolare contratto.
I rider fermati sono risultati tutti fuori regola con i controlli dell'Ispettorato Provinciale del Lavoro.
Uno di loro, un cittadino marocchino privo del contratto di assunzione, ha tentato la fuga per evitare il controllo. Per la pizzeria in cui lavorava abusivamente la sanzione amministrativa va da 1.800 a 10.800 euro.
L’autista di autocarro, di nazionalità algerina, anch'esso privo di regolare contratto di assunzione, è stato invece individuato a seguito di un incidente stradale, verificatosi in zona Borgo Venezia, in cui è rimasto coinvolto.
“I controlli sui rider da parte della Polizia locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani – sono scattati nel 2020 in occasione del primo lockdown e di alcuni incidenti stradali. Fortunatamente, le verifiche effettuate mostrano oggi un’attività lavorativa in gran parte regolare, strutturata su assunzioni dirette o partite IVA”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici | Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero | TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE” | IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura | Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026 | LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI | Arte, saperi e sapori della montagna, alla 273ª Fiera Montebaldina di Caprino, Verona | Crisi del grano: Coldiretti chiede l’intervento del ministero con sostegno alla filiera, più controlli e stop a pratiche sleali. Marcomini (Coldiretti Verona): non svendiamo il nostro frumento | Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche. | Propeller Clubs Verona e temi strategici per il sistema logistico nazionale. | Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio. | Cura del patrimonio arboreo: interventi di AMIA, Verona, in piazza Vittorio Veneto e ai giardini di Piazza Indipendenza. La sostituzione degli alberi a rischio crollo avverrà durante l’inverno, quando la stagione offre le migliori condizioni per la buona | “Il triangolo no! Non l’avevo considerato” di Zeropuntoit Compagnia teatrale, al Chiostro di Sant’Eufemia, Verona - 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10 agosto 2026, alle ore 21.00 | Carne bovina, mercato in crisi. Coldiretti veneto riunisce la consulta regionale. Beltrame ”Servono interventi immediati e massima trasparenza” | L'intelligenza artificiale protagonista della trasformazione industriale: nasce AI For Industry. Nuovo evento, dedicato all'Intelligenza Artificiale per l'Industriadebutta il 7 e 8 ottobre alla Fiera di Verona all’interno di SAVE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|