 |
|
|
Sabato 11 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 3 Maggio 2021 |
SCOOTERISTA SESSANTENNE FUGGE ALLA PATTUGLIA. A SUO CARICO DIECI VIOLAZIONI PER QUASI 2 MILA EURO DI MULTA
Alla guida di uno scooter ha tentato di fuggire da una pattuglia della Polizia locale, dando vita ad un inseguimento in centro, tra via Marconi, via Roma, corso Cavour e via Manin. Il protagonista è un 60enne, che all’alt intimato in corso Porta Nuova dagli agenti del Reparto motorizzato, invece di fermarsi si è dato alla fuga lungo alcune vie del centro. L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato fermato dagli agenti in via Manin.
L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi e al controllo è emerso che lo scooter non era né assicurato e neppure revisionato, ma soprattutto che il conducente stava guidando senza carta di circolazione al seguito e senza patente, sospesa dal 2016.
A suo carico un mix di violazioni, in totale una decina che, oltre alla documentazione mancante, comprendono anche la guida spericolata effettuata durante la fuga, con un semaforo attraversato con il rosso, due sensi unici imboccati contromano e circolazione pericolosa in mezzo alla strada. Il tutto per un totale di 1.916 euro di multa.
“Quando si parla di sicurezza non si deve mai dimenticare che la prima garanzia che dobbiamo dare ai nostri concittadini è quella di avere strade sicure - dice l'assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Ecco perché vale la pena di far conoscere interventi come questi portati a termine dai nostri agenti. Portarli all’attenzione delle cittadinanza è indispensabile per ricordare che il rispetto del Codice della strada è un dovere primario di ogni persona, per garantire l'incolumità di tutti gli utenti, soprattutto delle categorie più fragili. Per questo motivo, con chi trasgredisce la Polizia locale è intransigente. Ne va della sicurezza di tutti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
104° Arena di Verona Opera Festival 2027, 11 giugno - 11 settembre. L’ inaugurazione, dedicata al bicentenario di Ludwig van Beethoven (1770-1827.) Storico ritorno del balletto in Arena, dopo 34 anni. Da fine aprile, prevendite aperte per l’opera festiva | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberiamo il vino dalle catene. A Casa Coldiretti, quattro giorni di incontri, iniziative e degustazioni | Libano, l’Ordine di Malta non abbandonerà mai il sud del Paese. Da: Vatican News, 6.4.2026. Articolo di Marie Duhamel, Città del Vaticano. “Sostegno ampio e incondizionato, oggi e in futuro, affinché possano restare nei loro villaggi”. È la promessa fatta | CCCIAA VERONA, EXPORT VINO: NEL 2025 VERONA SI CONFERMA PRIMA PROVINCIA ITALIANA CON 1,2 MILIARDI DI EURO | Bardolino celebra i 10 anni della “Tulipanomania” con 50mila tulipani in fiore | IN ARRIVO LE PRIME FATTURE MAGIS ENERGIA: INFORMAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER I CLIENTI | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI | VINITALY 2026: A VERONA IL VINO INCONTRA LA GRANDE CUCINA ITALIANA | AMIA È PAPERWEEKER | Verona brinda a Vinitaly and the City: taglio del nastro domani con Laura Pirovano | San Bonifacio: dal 23 al 26 aprile la 149ª Fiera di San Marco | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|