 |
|
|
Lunedì 9 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 3 Maggio 2021 |
SCOOTERISTA SESSANTENNE FUGGE ALLA PATTUGLIA. A SUO CARICO DIECI VIOLAZIONI PER QUASI 2 MILA EURO DI MULTA
Alla guida di uno scooter ha tentato di fuggire da una pattuglia della Polizia locale, dando vita ad un inseguimento in centro, tra via Marconi, via Roma, corso Cavour e via Manin. Il protagonista è un 60enne, che all’alt intimato in corso Porta Nuova dagli agenti del Reparto motorizzato, invece di fermarsi si è dato alla fuga lungo alcune vie del centro. L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato fermato dagli agenti in via Manin.
L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi e al controllo è emerso che lo scooter non era né assicurato e neppure revisionato, ma soprattutto che il conducente stava guidando senza carta di circolazione al seguito e senza patente, sospesa dal 2016.
A suo carico un mix di violazioni, in totale una decina che, oltre alla documentazione mancante, comprendono anche la guida spericolata effettuata durante la fuga, con un semaforo attraversato con il rosso, due sensi unici imboccati contromano e circolazione pericolosa in mezzo alla strada. Il tutto per un totale di 1.916 euro di multa.
“Quando si parla di sicurezza non si deve mai dimenticare che la prima garanzia che dobbiamo dare ai nostri concittadini è quella di avere strade sicure - dice l'assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Ecco perché vale la pena di far conoscere interventi come questi portati a termine dai nostri agenti. Portarli all’attenzione delle cittadinanza è indispensabile per ricordare che il rispetto del Codice della strada è un dovere primario di ogni persona, per garantire l'incolumità di tutti gli utenti, soprattutto delle categorie più fragili. Per questo motivo, con chi trasgredisce la Polizia locale è intransigente. Ne va della sicurezza di tuttiâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto. | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO | VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ | FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | Autotrasporto in difficoltà : costi alle stelle, tir in affanno. Negli ultimi 10 anni, in Veneto, perse 2mila imprese. A Belluno, Treviso e Rovigo, le contrazioni percentuali più importanti. CGIA Mestre, 7.2.26 | Fondazione Arena di Verona cerca comparse e personale di sala. Centinaia di posti di lavoro per il Festival 2026. Candidature aperte, anche per posizioni tecniche, artistiche e amministrative | Lavoro che include, territori che crescono. Con il bando Lavoro e Inclusione, Fondazione Cariverona investe 1,8 milioni di euro, in cinque progetti a Verona, per rafforzare inclusione lavorativa e sviluppo territoriale | Fieragricola 2026 crese, in visitatori e qualità : più operatori dal sud e scambi internazionali. Oltre 100mila presenze alla 117ª edizione, che si è conclusa oggi, a Veronafiere, con incremento dal Mezzogiorno e alta qualità professionale del pubblico con | Veronamercato partecipa a Fruit Berlin, 4 - 6 febbraio 2026, fiera specializzata, in commercio di frutta e verdura, e in quant’altro, allo stesso collegato, a livello internazionale | A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità . | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|