 |
|
|
Gioved 12 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 3 Maggio 2021 |
PROROGATO DIVIETO RACCOLTA SOLDI E FIRME IN FORMA ITINERANTE
Prorogato il divieto di raccogliere soldi e firme a nome di associazioni e organizzazioni.
Da oggi, lunedì 3 maggio e fino a domenica 3 ottobre compresa, su tutto il territorio comunale, sono vietate le attività di raccolta fondi e sottoscrizioni fatte in maniera itinerante. Ossia senza autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico, fermando i passanti e interponendosi sulla loro strada.
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato l'ordinanza che proroga, fino alla fine dell'estate, il divieto di fermare i passanti per chiedere soldi o firme a favore di enti di qualsiasi tipo. Il provvedimento si è reso necessario proprio per evitare atteggiamenti inopportuni e molesti che, spesso, diventano vessatori nei confronti delle persone che passeggiano in città. Ma anche di quelle che si recano in stazione, negli ospedali, alle fermate dell’autobus o tra i banchi dei mercati, creando problemi alla sicurezza pubblica.
La violazione dell'ordinanza sindacale prevede sanzioni amministrative fino a 500 euro, oltre alla confisca del denaro raccolto.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
NEL 2025 IL COMUNE DI VERONA FRA I MIGLIOR PAGATORE TRA I COMUNI CAPOLUOGO DEL VENETO E TRA I COMUNI CAPOLUOGO CON POPOLAZIONE SUPERIORE AI 250 MILA ABITANTI | DI MOLECOLA IN MOLECOLA: MA - MACHINA MATER | Bardolino verso la candidatura a Capitale della Cultura 2029.Bertasi:“Avviato un percorso condiviso con i cittadini” | Arrivato stanotte un altro ragazzino da Gaza E’ in buone condizioni generali, preso in carico in Neuropsichiatria infantile | Radio Vaticana celebra il “World Radio Day - Giornata mondiale della Radio”, con sette programmi multilingue. Da: “Vatican News”, 10.2.26 | Arrivato stanotte un altro ragazzino da Gaza E’ in buone condizioni generali, preso in carico in Neuropsichiatria infantile | VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE | Riso, tonfo dei prezzi a causa dell’import dall’estero. Confagricoltura | Olimpiadi 2026: il "Racconto" di Verona incanta Cortina. Successo per le eccellenze scaligere a casa veneto. Coldiretti Verona. | C’è anche il Concorso delle “Tripe pì bone de San Lorenzo”, riservato a cuochi professionisti. La prima edizione, tenutasi l’8 agosto 2025, nel corso della 374ª Antica Fiera di San Lorenzo, Vo’, Padova, ha premiato Roberto Zaramella | Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona | Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | LAGO DI GARDA IN LOVE | CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|