 |
|
|
Venerdì 27 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 4 Maggio 2021 |
ARRESTATO SUI BASTIONI CITTADINO MOLDAVO CON DOCUMENTO FALSO
Arresto convalidato stamattina per il cittadino moldavo, di 27 anni, fermato dalla Polizia locale sui Bastioni di circonvallazione Maroncelli con documenti falsi.
L’uomo, identificato ieri durante i controlli ordinari a presidio del territorio, alla richiesta di esibire un documento di identità ha presentato una certificazione straniera. Grazie all’esperienza degli agenti e all’immediata perizia del Laboratorio Analisi Documentale della Polizia locale, la contraffazione è stata subito smascherata. L’uomo è stato portato al Comando e dichiarato in arresto per possesso di documenti di identificazione falsi, che invece certificavano la validità per l'espatrio.
Il pubblico ministero, questa mattina, ne ha convalidato l’arresto per Direttissima, richiesti termini a difesa e processo rinviato a settembre.
“Il nostro Laboratorio di Analisi Documentale si dimostra sempre più strategico – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -, grazie alla possibilità di effettuare perizie in tempo reale. In questo modo è molto più tempestivo scovare e contrastare l'utilizzo di documenti contraffatti. Uno strumento in più a disposizione degli agenti della Polizia locale impegnati nel presidio del territorioâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA†| EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|