 |
|
|
Venerd 9 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 5 Maggio 2021 |
BORSE DI STUDIO ‘STEFANO BERTACCO’. ANCORA 10 GIORNI PER SEGNALARE GIOVANI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI NEL SOCIALE
C’è tempo fino al 14 maggio per partecipare alla selezione per l’assegnazione delle tre borse di studio ‘Stefano Bertacco’, del valore di mille euro ciascuna. Il riconoscimento, istituito quest’anno, verrà conferito annualmente a tre giovani residenti nel Comune di Verona, segnalati da enti del Terzo settore o da scuole statali e paritarie. I ragazzi non devono aver compiuto i 18 anni di età e si devono essere particolarmente contraddistinti nell’ambito del sociale, per l’attenzione, l’opera e l’aiuto alle persone deboli e bisognose, nel segno della generosità verso le fragilità.
Le borse di studio sono una delle iniziative scelte dall’Amministrazione comunale per dare eterna memoria all’impegno e all’attività svolta in favore dei cittadini in difficoltà dal Senatore della Repubblica ed assessore al Sociale del Comune di Verona Stefano Bertacco, prematuramente scomparso, a 57 anni, nel giugno dello scorso anno.
Le candidature per l’assegnazione delle borse di studio saranno valutate da un’apposita Commissione composta dal sindaco, in qualità di presidente, dall’assessore ai Servizi sociali, dal presidente della Commissione consiliare quinta per le Politiche sociali, dal dirigente dei Servizi sociali e dal Presidente del Centro di servizio per il Volontariato di Verona (CSV).
Le segnalazioni devono essere inviate al Comune di Verona (Direzione Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitaria, vicolo San Domenico 13/b, 37122 Verona), entro le ore 12 di venerdì 14 maggio 2021. Per eventuali informazioni e chiarimenti gli interessati possono contattare i seguenti recapiti: tel. 0458077786 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9 – 12; e-mail: erika.righetti@comune.verona.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi | Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» | LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo | Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… | La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana | Città del Futuro 2030-2050 | TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. | II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA | Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori | CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI | RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO | AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|