 |
|
|
Venerdì 12 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 5 Maggio 2021 |
POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI
Resta chiuso al traffico il tratto di via Saffi che va da via Filopanti a via Brofferio, dove ieri si è verificato un cedimento al manto stradale. Il cantiere avviato oggi ha evidenziato la necessità del completo rifacimento della condotta tra via Filopanti e stradone Porta Palio: il cantiere durerà circa un mese e sarà gestito da Acque Veronesi. Per tutta la durata dei lavori viene esteso il divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sarà presente la Polizia locale per deviare i mezzi e agevolare il traffico.
Gli agenti sono stati impegnati anche all’incrocio tra via Prato Santo e viale Nino Bixio. Qui, il cantiere aperto in mattinata a causa del cedimento di una volta fognaria si è risolto già nel tardo pomeriggio. La strada è stata chiusa per consentire ad Acque Veronesi di poter nel tempo più breve possibile. Il traffico in uscita da Ponte Garibaldi verso viale Nino Bixio è stato deviato su via Mameli. Domani mattina possibile qualche interruzione al traffico per le operazioni di riasfaltatura.
Alcuni rallentamenti al traffico si sono verificati in mattinata per altri cantieri presenti in città . Gli agenti sono intervenuti in Lungadige Sammicheli in ausilio ad Amia per la pulizia delle caditoie, rimuovendo numerosi veicoli presenti nonostante la segnaletica stradale che avvisava delle operazioni; in via Polveriera Vecchia dove il traffico era rallentato per lavori di Agsm, in via Roma sempre per un cantiere di Agsm e in zona Porta Nuova e Viale Piave dove sono in corso i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale.
Sempre in mattinata, poco dopo le 11, in piazzale Porta Nuova si sono verificati rallentamenti per un incidente stradale causato da uno scontro tra un autoarticolato e una autovettura, che hanno bloccato uno dei fornici del sottopasso ferroviario. Un altro sinistro tra un’auto e una moto si è verificato in via San Giovanni Lupatoto all'incrocio con via Imola, dove è rimasto ferito in modo non grave un motociclista.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselliâ€, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera†– 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità . 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | |
| LA RIVISTA |
 |
| | | |