 |
|
|
Lunedě 11 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 5 Maggio 2021 |
POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI
Resta chiuso al traffico il tratto di via Saffi che va da via Filopanti a via Brofferio, dove ieri si è verificato un cedimento al manto stradale. Il cantiere avviato oggi ha evidenziato la necessità del completo rifacimento della condotta tra via Filopanti e stradone Porta Palio: il cantiere durerà circa un mese e sarà gestito da Acque Veronesi. Per tutta la durata dei lavori viene esteso il divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sarà presente la Polizia locale per deviare i mezzi e agevolare il traffico.
Gli agenti sono stati impegnati anche all’incrocio tra via Prato Santo e viale Nino Bixio. Qui, il cantiere aperto in mattinata a causa del cedimento di una volta fognaria si è risolto già nel tardo pomeriggio. La strada è stata chiusa per consentire ad Acque Veronesi di poter nel tempo più breve possibile. Il traffico in uscita da Ponte Garibaldi verso viale Nino Bixio è stato deviato su via Mameli. Domani mattina possibile qualche interruzione al traffico per le operazioni di riasfaltatura.
Alcuni rallentamenti al traffico si sono verificati in mattinata per altri cantieri presenti in cittĂ . Gli agenti sono intervenuti in Lungadige Sammicheli in ausilio ad Amia per la pulizia delle caditoie, rimuovendo numerosi veicoli presenti nonostante la segnaletica stradale che avvisava delle operazioni; in via Polveriera Vecchia dove il traffico era rallentato per lavori di Agsm, in via Roma sempre per un cantiere di Agsm e in zona Porta Nuova e Viale Piave dove sono in corso i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale.
Sempre in mattinata, poco dopo le 11, in piazzale Porta Nuova si sono verificati rallentamenti per un incidente stradale causato da uno scontro tra un autoarticolato e una autovettura, che hanno bloccato uno dei fornici del sottopasso ferroviario. Un altro sinistro tra un’auto e una moto si è verificato in via San Giovanni Lupatoto all'incrocio con via Imola, dove è rimasto ferito in modo non grave un motociclista.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
L’impegno del Gruppo Magis per la ricerca al fianco di Fondazione AIRC | SAMOTER, RICERCA CER: RISCHIO IDROGEOLOGICO, PER METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO ITALIANO SERVONO FINO A 5 MILIARDI IN PIÙ ALL’ANNO | BRICOLO: “VINITALY RAFFORZA LA STRATEGIA GLOBALE SU DUE AREE AD ALTO POTENZIALE: SUDAMERICA E ASIA” | PREMIO GIULIETTO ACCORDI- CERIMONIA CONCLUSIVA | SAMOTER 2026 CHIUDE CON 42MILA OPERATORI: PRESENZE ESTERE +38% DA 78 NAZIONI | TOSI (FI-PPE): «SU EUROVIGNETTE ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE: INCENTIVI A TECNOLOGIE PULITE E SEMPLIFICAZIONI PER TRASPORTO MERCI” | UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA | Il 16 e 17 maggio, 5° “Borgo diVino in tour”, rassegna enogastronomica itinerante, tra i Borghi più belli d’Italia, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, con una due-giorni di vino, cibo e musica | Le “Piazze dei Sapori”, Verona, premia, come “Guardiano del Gusto” 2026 o come “Guardiano d’Oro”, chi custodisce e promuove la tradizione enogastronomica italiana | Sostenibilità , Ordine degli Ingegneri di Verona: «La transizione energetica è leva concreta, per ridurre i costi delle imprese, ma serve anche un cambio di mentalità ». Chiusa a CLIM-ACT! Expo 2026 la Rassegna OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: sei incontri dedic | Grande successo per la XXIV edizione de Le Piazze dei Sapori: oltre 100.000 visitatori nel cuore di Verona. Il 10% del pubblico proveniente dall’estero. Importante, colorita e apprezzatissima anche la parte, dedicata ai “ f i o r i “! Confesercenti Verona | Solori, Verona: l’Assemblea dei soci approva il bilancio 2025 e si prepara al rinnovo degli organi societari. Confermato l’amministratore unico, Giuseppe Moretto. Nominati il nuovo Collegio sindacale e la nuova società di revisione. | Torluccio nominato nuovo direttore di Confesercenti Veneto | Samoter, Autostrada del Brennero: le macchine per costruzioni, decisive per realizzare una rete più sicura, efficiente e sostenibile. Ieri da movimento terra e ben altro, a Veronafiere, il convegno di Autostrada del Brennero nell’ambito del Salone interna | “I rincari di benzina, gasolio, luce e gas costano ai veneti quasi 3miliardi. CGIA Mestre, 9 maggio 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|