 |
|
|
Mercoledě 13 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 5 Maggio 2021 |
POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI
Resta chiuso al traffico il tratto di via Saffi che va da via Filopanti a via Brofferio, dove ieri si è verificato un cedimento al manto stradale. Il cantiere avviato oggi ha evidenziato la necessità del completo rifacimento della condotta tra via Filopanti e stradone Porta Palio: il cantiere durerà circa un mese e sarà gestito da Acque Veronesi. Per tutta la durata dei lavori viene esteso il divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sarà presente la Polizia locale per deviare i mezzi e agevolare il traffico.
Gli agenti sono stati impegnati anche all’incrocio tra via Prato Santo e viale Nino Bixio. Qui, il cantiere aperto in mattinata a causa del cedimento di una volta fognaria si è risolto già nel tardo pomeriggio. La strada è stata chiusa per consentire ad Acque Veronesi di poter nel tempo più breve possibile. Il traffico in uscita da Ponte Garibaldi verso viale Nino Bixio è stato deviato su via Mameli. Domani mattina possibile qualche interruzione al traffico per le operazioni di riasfaltatura.
Alcuni rallentamenti al traffico si sono verificati in mattinata per altri cantieri presenti in cittĂ . Gli agenti sono intervenuti in Lungadige Sammicheli in ausilio ad Amia per la pulizia delle caditoie, rimuovendo numerosi veicoli presenti nonostante la segnaletica stradale che avvisava delle operazioni; in via Polveriera Vecchia dove il traffico era rallentato per lavori di Agsm, in via Roma sempre per un cantiere di Agsm e in zona Porta Nuova e Viale Piave dove sono in corso i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale.
Sempre in mattinata, poco dopo le 11, in piazzale Porta Nuova si sono verificati rallentamenti per un incidente stradale causato da uno scontro tra un autoarticolato e una autovettura, che hanno bloccato uno dei fornici del sottopasso ferroviario. Un altro sinistro tra un’auto e una moto si è verificato in via San Giovanni Lupatoto all'incrocio con via Imola, dove è rimasto ferito in modo non grave un motociclista.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini | UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA | “All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà .” | La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani | Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori | VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | dei talenti musicali del territorio | L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO | Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA | Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. | UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos | L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|