Venerdì 23 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-22 FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … 2026-10-22 FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur 2026-10-22 TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». 2026-10-22 ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… 2026-10-22 Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… 2026-10-22 Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona 2026-10-22 ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria 2026-10-21 CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021) 2026-10-21 NUOVA RETE DEL GAS NEL COMUNE DI VESTENANOVA (VERONA) 2026-10-21 Auteuil, dove Parigi profuma di caramello 2026-10-21 UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria 2026-10-21 La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima 2026-10-21 Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026 2026-10-21 Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno 2026-10-21 Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledì 5 Maggio 2021
SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Una giornata insieme agli amici a quattro zampe. Un’iniziativa per rafforzare il rapporto tra uomo ed animali ma che vuole anche essere un segnale positivo verso il ritorno alla normalità.


Ne è convinta sostenitrice l'USacli di Verona che, insieme all’associazione ‘Briglie Sciolte’ e al gruppo Cinofilo ‘Edu CAN do’ organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con gli animali, cavalli e cani in particolare, ma anche con la pecora ‘Brogna’ della Lessinia.

L'appuntamento è per sabato 8 maggio, dalle 11 alle 19, presso il centro ippico dell’associazione ‘Briglie sciolte’ in via Caprara 2/F a Verona. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, per concludersi con una sfilata amatoriale di cani che sarà giudicata da una giuria composta da soli bambini.

Ai più piccoli sarà riservato anche il focus ‘Giocando si impara’, uno spettacolo per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.
Ad accendere ulteriormente la giornata di colori e festa, ci penseranno le maschere del Carnevale veronese, che oltre all’immancabile allegria porteranno anche i piatti tipici della tradizione veronese a cominciare dagli gnocchi.

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid. Per info e iscrizioni è possibile contattare l'USacli di Verona (mail presidenza@usaclivr.it, tel. 045-8038112).

A presentarla, oggi in municipio, il sindaco Federico Sboarina, il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme al presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi, Cinzia Zamboni presidente di ‘Briglie Sciolte’ e Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con Franca Infortuna. Presenti anche il consigliere delegato all’Agricoltura Daniele Perbellini e Arnaldo Leso e Gianni Benini per il Comitato Carnevale veronese Bacanal del Gnoco.

“Un’iniziativa che dà il senso di un reale ritorno alla normalità – afferma il sindaco -. Una giornata all’aria aperta dedicata agli amanti degli animali, è un piccolo ma significativo traguardo nella lotta contro la pandemia. Una comunità non vive solo di grandi eventi, ma di tante iniziative e progettualità che contribuiscono alla serenità e al benessere dei cittadini”.

"Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino - ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all'attenzione che l'Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all'integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l'iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza degli animali, cani e cavalli in particolare, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli…
ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila…
TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance».
FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur
FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover …
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto
AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti
AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio
Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno
Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up