Gioved 16 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-16 Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta” 2026-04-16 Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio… 2026-04-16 I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro. 2026-04-16 VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI” 2026-04-16 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-16 UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente 2026-04-16 Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella 2026-04-16 VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI 2026-04-16 GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI 2026-04-16 HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE. 2026-04-16 L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI 2026-04-15 Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro 2026-04-15 UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente 2026-04-14 L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI 2026-04-14 SABATO L’INCONTRO ‘CAMPI E CASE: UNA CONVIVENZA POSSIBILE?’
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 5 Maggio 2021
SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Una giornata insieme agli amici a quattro zampe. Un’iniziativa per rafforzare il rapporto tra uomo ed animali ma che vuole anche essere un segnale positivo verso il ritorno alla normalità.


Ne è convinta sostenitrice l'USacli di Verona che, insieme all’associazione ‘Briglie Sciolte’ e al gruppo Cinofilo ‘Edu CAN do’ organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con gli animali, cavalli e cani in particolare, ma anche con la pecora ‘Brogna’ della Lessinia.

L'appuntamento è per sabato 8 maggio, dalle 11 alle 19, presso il centro ippico dell’associazione ‘Briglie sciolte’ in via Caprara 2/F a Verona. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, per concludersi con una sfilata amatoriale di cani che sarà giudicata da una giuria composta da soli bambini.

Ai più piccoli sarà riservato anche il focus ‘Giocando si impara’, uno spettacolo per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.
Ad accendere ulteriormente la giornata di colori e festa, ci penseranno le maschere del Carnevale veronese, che oltre all’immancabile allegria porteranno anche i piatti tipici della tradizione veronese a cominciare dagli gnocchi.

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid. Per info e iscrizioni è possibile contattare l'USacli di Verona (mail presidenza@usaclivr.it, tel. 045-8038112).

A presentarla, oggi in municipio, il sindaco Federico Sboarina, il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme al presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi, Cinzia Zamboni presidente di ‘Briglie Sciolte’ e Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con Franca Infortuna. Presenti anche il consigliere delegato all’Agricoltura Daniele Perbellini e Arnaldo Leso e Gianni Benini per il Comitato Carnevale veronese Bacanal del Gnoco.

“Un’iniziativa che dà il senso di un reale ritorno alla normalità – afferma il sindaco -. Una giornata all’aria aperta dedicata agli amanti degli animali, è un piccolo ma significativo traguardo nella lotta contro la pandemia. Una comunità non vive solo di grandi eventi, ma di tante iniziative e progettualità che contribuiscono alla serenità e al benessere dei cittadini”.

"Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino - ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all'attenzione che l'Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all'integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l'iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza degli animali, cani e cavalli in particolare, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI
HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE.
GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI
VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI
Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella
UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI”
I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro.
Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio…
Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta”
UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente
Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi
L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up