Pubblicit

Gioved 13 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-12 Poste Magistrali - Sovrano Ordine di Malta: emissioni natalizie, del 17.11.25 \ 2025-11-12 Gino Cecchettin incontra oltre 600 studenti, a Taste of Earth di Isola della Scala, Verona 2025-11-12 Vinitaly. Riparte roadmap globale verso Verona 2026. Ancora 9 tappe - dal Giappone all’India, dalla Thailandia alla Norvegia - prima di approdare alla 58^ edizione dei giorni 12 - 15 aprile del prossimo anno 2025-11-12 Un racconto, lungo più di mille anni: in arrivo “12 Frammenti di Storia Sammarinese”, che formeranno la nuova serie postale di Poste San Marino, dedicata alla storia della Repubblica, fondata dal Santo, Marino, nell’anno 301 d.C. 2025-11-11 Job&Orienta 2025: Presentata stamattina a Roma, alla Camera dei Deputati la 34a edizione. 2025-11-11 Enoturismo, Great Wine Capitals: Rambaldi Apartments di Guerrieri Rizzardi è il vincitore italiano del Global Best Of Wine Tourism 2025-11-11 V-RETI CS A V-RETI LA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE RETI GAS DI 7 COMUNI DI VERONA E VICENZA 2025-11-11 IL CAVALLO COLOSSALE DI ANTONIO CANOVA TORNA A RISPLENDERE DOPO OLTRE CINQUANT’ANNI: COMPLETATO L’IMPONENTE PROGETTO DI RESTAURO 2025-11-11 16 novembre: Padova Jazz Festival - concerto Sara Longo & Alvise Seggi 2025-11-11 Ancora record alla Fiera della Polenta 325 i quintali di polenta servita, 130.000 i visitatori 2025-11-11 15 novembre: Padova Jazz Festival - concerto Matteo Paggi 2025-11-11 AGSM AIM ACQUISISCE IL GRUPPO GLOBAL POWER 2025-11-11 Job&Orienta 2025 - Salone nazionale dell’Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, a Veronafiere, da mercoledì 26 a sabato 29 novembre 2025. “Tra intelligenza naturale e intelligenza artificiale: competenze per il futuro” 2025-11-11 Veronesi Illustri… 2025-11-11 “Cambio generazionale e continuità aziendale: costruire il futuro” è il tema dell’evento, in programma il 18 novembre, nel corso de quale, sarà presentato il nuovo protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e UniCredit
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 6 Maggio 2021
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO

Dopo un anno di stop, all’interno della programmazione eventi del MuraFestival 2021, ripartono gli spettacoli di teatro dal vivo, grazie alla rassegna “Bastioni in Scena”. Dal 27 maggio a settembre, in uno spazio sicuro e all’aria aperta, andranno in scena eventi teatrali di vario genere, con il coinvolgimento di compagnie professionistiche locali e nazionali.



Per la prima volta, l’Orecchione del Bastione San Zeno in circonvallazione Maroncelli (di fronte al numero civico 2), diventerà il suggestivo palcoscenico in cui si svolgeranno la maggior parte degli spettacoli. Durante l’estate saranno poi coinvolti nella programmazione anche il Bastione delle Maddalene e Porta Fura. Per maggiori informazioni www.teatroscientifico.com.



Si comincia giovedì 27 maggio alle ore 18, con Casa Shakespeare e le ‘Passeggiate di Dante’. Una guida accompagnerà i visitatori sulle Mura Magistrali e narrandone la storia ne svelerà i luoghi che ispirarono la stesura della Divina Commedia. Lungo il cammino verranno raccontati i versi più significativi di alcuni canti danteschi, ripercorrendo un viaggio che porterà fino al Paradiso.



Nel rispetto delle attuali normative anti Covid, la partecipazione agli eventi è per un numero contingentato di posti. Si raccomanda la prenotazione anticipata, da effettuarsi sul sito sito www.murafestival.it.



Sempre nel Bastione di San Zeno, a partire da giugno, sarà proposta “Mura da Ridere”, una rassegna comica pronta ad intrattenere il pubblico con tantissime risate. A calcare il palco, tra i moltissimi comici ci sarà anche Luca Ravenna.



Nell’ampio programma del MuraFestival vi sono anche gli appuntamenti della compagnia amatoriale Zeropuntoit, che metterà in scena gli spettacoli “Non Sparate sul Postino”, “Il Mistero di Sullivan” e “General Crazy Hospital”.



Mura Festival non è però solo cultura e teatro, ma anche sport, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per ripartire insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità.



Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.murafestival.it.



L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il costo dei singoli eventi/attività è disponibile online. La manifestazione si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19.



Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona - Assessorato Unesco - e realizzato da Studioventisette. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede coinvolti oltre 40 enti e associazioni del territorio veronese. La rassegna “Bastioni in Scena” è realizzata con il coordinamento artistico del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio.



Il programma degli appuntamenti teatrali è stato presentato questa mattina, a Bastione San Zeno in circonvallazione Maroncelli, dall’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali. Presenti Isabella Caserta, della direzione artistica del Teatro Scientifico Laboratorio che coordina la rassegna Bastioni in Scena; Alessandro Formenti per la rassegna comica Mura da Ridere; Solimano Pontarollo della direzione generale Casa Shakespeare per la rassegna Passeggiate con Dante; Susanna Russo della Compagnia teatrale Zeropuntoit.



“In uno spazio mai utilizzato prima, l’Orecchione del Bastione San Zeno in circonvallazione Maroncelli – spiega l’assessore Toffali – tornano finalmente in scena gli spettacoli dal vivo. Nella suggestiva cornice dei Bastioni, che farà da scenografia a tutti gli eventi in programmazione, le compagnie professionistiche veronesi e nazionali porteranno in scena una rassegna teatrale struttura su diversi generi, pronta a conquistare e divertire il pubblico di ogni età. Da maggio ad ottobre, con oltre 680 appuntamenti in programma, Mura Festival punta a dare nuova vita a uno dei parchi storici e monumentali all’interno delle Mura di Verona, proponendo eventi e appuntamenti multisensoriali pensati per ogni età e gusto, che animeranno la città durante l’estate 2021”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Un racconto, lungo più di mille anni: in arrivo “12 Frammenti di Storia Sammarinese”, che formeranno la nuova serie postale di Poste San Marino, dedicata alla storia della Repubblica, fondata dal Santo, Marino, nell’anno 301 d.C.
Vinitaly. Riparte roadmap globale verso Verona 2026. Ancora 9 tappe - dal Giappone all’India, dalla Thailandia alla Norvegia - prima di approdare alla 58^ edizione dei giorni 12 - 15 aprile del prossimo anno
Gino Cecchettin incontra oltre 600 studenti, a Taste of Earth di Isola della Scala, Verona
Poste Magistrali - Sovrano Ordine di Malta: emissioni natalizie, del 17.11.25 \
Il ‘Sesto Cerchio’, con l’azione performativa Sci Clubbing a Verona - venerdì 14 e sabato 15 - negli spazi di Habitat 83 e Giardino Giusti, nell'ambito della Cultural Olympiad.
A V-Reti la gestione e la manutenzione delle reti gas di 7 Comuni di Verona e di Vicenza
“Cambio generazionale e continuità aziendale: costruire il futuro” è il tema dell’evento, in programma il 18 novembre, nel corso de quale, sarà presentato il nuovo protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e UniCredit
Veronesi Illustri…
Job&Orienta 2025 - Salone nazionale dell’Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, a Veronafiere, da mercoledì 26 a sabato 29 novembre 2025. “Tra intelligenza naturale e intelligenza artificiale: competenze per il futuro”
AGSM AIM ACQUISISCE IL GRUPPO GLOBAL POWER
15 novembre: Padova Jazz Festival - concerto Matteo Paggi
Ancora record alla Fiera della Polenta 325 i quintali di polenta servita, 130.000 i visitatori
16 novembre: Padova Jazz Festival - concerto Sara Longo & Alvise Seggi
IL CAVALLO COLOSSALE DI ANTONIO CANOVA TORNA A RISPLENDERE DOPO OLTRE CINQUANT’ANNI: COMPLETATO L’IMPONENTE PROGETTO DI RESTAURO
V-RETI CS A V-RETI LA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE RETI GAS DI 7 COMUNI DI VERONA E VICENZA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up