Pubblicit

Sabato 4 Gennaio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-01-04 LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE 2025-01-04 Il 6 gennaio 2025, a Verona. XX Befana del Vigile e molto altro. Il Comune informa… 2025-01-03 HAPPYFANIA 2025, IL 6 GENNAIO IN PIAZZA BRA LA FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE 2025-01-03 AL NUOVO SI RIDE SULLE DINAMICHE DELLA VITA DI COPPIA E FAMILIARE. IN SCENA ‘COME SEI BELLA STASERA’ 2025-01-03 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2025-01-02 “DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE” 2025-01-02 LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA 2025-01-02 RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA” 2025-01-02 Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona 2025-01-02 PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE) 2025-01-01 A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini. 2024-12-31 I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc… 2024-12-30 PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN 2024-12-30 RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 12 Settembre 2021
MURA FESTIVAL 2021. LUNEDì LO SHOW DEGLI ACROBATI AFRICANI

Uno spettacolo che farà tenere il fiato sospeso. Lunedì sera alle 21 sul green stage del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio Unesco, andrà in scena il progetto ‘Africa: Tanzania a Different Circus’, uno show acrobatico dai ritmi veloci e coinvolgenti nell’ambito del ‘A Different Circus Tanzania World Tour’.

Lo spettacolo, promosso dall'’Associazione Culturale Artisti dal Mondo e interpretato da acrobati africani della Tanzania della compagnia ‘Cores da Bahia World’, lascerà per 50 minuti il pubblico con il fiato sospeso. Il gruppo è composto di giovani atleti professionisti selezionati direttamente in terra madre e preparati a Verona nella Academy School dell’associazione Culturale Artisti dal Mondo.

L'associazione attualmente si sta preparando alla stagione 2022 con il progetto Encanto da Amazonia, uno show internazionale di alto livello che vedrà protagonisti l'equipe completa Brasile assieme a quella della Tanzania con l’obiettivo di sensibilizzare alla preservazione della foresta Amazzonica.

Nel 2010 il veronese Simone Cordioli, presidente dell’associazione Culturale Artisti dal Mondo, fonda la compagnia "Cores da Bahia World" a Bahia in Brasile, composta da ballerini e performers di grande talento tutti selezionati e preparati nella "Academy School" in Mar Grande a Bahia Brasile e in Italia. Successivamente, nel 2017, nasce l’Associazione Culturale Artisti dal Mondo, il cui intervento mira all’istruzione e alla formazione artistica, musicale e circense di giovani atleti provenienti da Paesi in via di sviluppo con l'obiettivo di realizzare progetti di cooperazione con questi stessi paesi. Si tratta quindi non solo di una vera collaborazione con le popolazioni locali ma anche di uno scambio culturale fra l’Italia ed il resto del mondo.

Negli anni la compagnia Cores da Bahia World si è guadagnata la fiducia del pubblico ed è oggi considerata leader nel suo settore di riferimento. L'associazione e la compagnia sono presenti con diverse sedi nel mondo a Dubai, Abu Dhabi, in Europa, Monte Carlo, Brasile, Israele e Canada.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Si svolge in sicurezza seguendo la vigente normativa anticovid-19 e non è necessario presentare il Green pass. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

L’area food, wine and drink è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 24 sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 24.
Questo weekend aperta anche a pranzo dalle ore 12 alle 15.

Nelle giornate di sabato e domenica, Mura Festival accoglie l’artigianato creativo e le produzioni handmade all’interno del Gipsy Market aperto al pubblico dalle ore 10.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il 6 gennaio 2025, a Verona. XX Befana del Vigile e molto altro. Il Comune informa…
LA BEFANA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
AL NUOVO SI RIDE SULLE DINAMICHE DELLA VITA DI COPPIA E FAMILIARE. IN SCENA ‘COME SEI BELLA STASERA’
HAPPYFANIA 2025, IL 6 GENNAIO IN PIAZZA BRA LA FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE
PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE)
Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona
RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA”
LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA
“DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE”
A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini.
I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc…
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
“Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up