Mercoledì 4 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-03 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% 2026-02-03 ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ÂȘ edizione di LetExpo 2026-02-03 Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo 2026-02-03 Educazione alla legalitĂ  e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie 2026-02-03 JAZZ RID BONA‹SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 2026-02-03 Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce 2026-02-03 2026-02-03 Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ÂȘ Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra 2026-02-03 “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ÂȘ edizione del Concorso “La trĂŹpa pĂŹ bĂČna de San ValĂ©ntĂŹn” e della 2° edizione di “La trĂŹpa rivisitĂ  de San ValĂ©ntĂŹn” 2026-02-02 A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare 2026-02-02 L’Italia Ăš sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. 2026-02-01 Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale 2026-02-01 Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026 2026-01-31 Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicitĂ  ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot 2026-01-30 Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralitĂ  della persona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 13 Settembre 2021
GIORNATE DEL TREKKING URBANO. QUATTRO PERCORSI DI VISITA ALLA SCOPERTA DI STORIA E NATURA DEL TERRITORIO

Giornate di trekking urbano alla scoperta di storia e natura del territorio. Per l’autunno 2021, dal 19 settembre al 7 novembre, tutte le domeniche pomeriggio, il Comune propone, in collaborazione con Assoguide Verona, all’interno della manifestazione Mura Festival, nuove opportunità di sport e visita nei quartieri cittadini.



Le guide professioniste di Assoguide Verona, infatti, hanno studiato quattro itinerari tra storia e natura, per far riscoprire angoli meno noti della cittĂ . Ad attendere gli escursionisti, uscite di trekking di circa 3 ore e mezza, tutte proposte alla domenica, con inizio alle ore 14.



Si parte il 19 settembre, seconda uscita il 17 ottobre, con il primo percorso ‘La via dei pestilenti’, realizzato nell’area Sud della città, con la visita al Lazzaretto e discesa in barca. Partenza in zona cimitero Monumentale (costo 25 euro a persona).



Successivamente, il 26 settembre e 24 ottobre, a Nord, trekking con ‘La marcia di Radetzky’. Partenza in zona San Giorgio in Braida, con visita al Forte Sofia (costo 12 euro a persona). E, ancora, il 3 e 31 ottobre, a Est, uscita ‘Antichissima Montorio’, con visita al castello. Partenza dall’Eurospin in via Da Legnago (costo 12 euro a persona).



Infine, il 10 ottobre e 7 novembre, a Ovest, punto d’incontro piscine Santini, il percorso ‘Tra Quinzano e Avesa’, con visita all’Eremo di San Rocchetto (costo 12 euro a persona).



Posti limitati. Per informazioni sul programma delle uscite e prenotazioni consultare il sito www.veronacityguide.it/trekking-urbano.



L’iniziativa ù stata presentata questa mattina dall’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali. Presenti Cecilia Castagna di Assoguide Verona e il presidente del Canoa club Verona Luigi Spellini.



“Nuovo ed interessante appuntamento proposto all’interno dell’ampio programma di eventi del Mura Festival 2021 – sottolinea l’assessore –. Un’opportunitĂ  di sport e visita per conoscere nuovi percorsi cittadini e, soprattutto, le tante bellezze del nostro territorio. Il trekking urbano Ăš una forma di ‘sport dolce’, adatto a tutte le etĂ  e a tutte le stagioni. Oltre ad essere un’attivitĂ  che fa bene al fisico e alla mente dei partecipanti, il trekking urbano fa bene alle cittĂ , perchĂ© permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali e incentivare una frequentazione sana di aree che devono tornare ad essere frequentate e vissute da tutti i cittadini”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ÂȘ edizione del Concorso “La trĂŹpa pĂŹ bĂČna de San ValĂ©ntĂŹn” e della 2° edizione di “La trĂŹpa rivisitĂ  de San ValĂ©ntĂŹn”
Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ÂȘ Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra
Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce
JAZZ RID BONA‹SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30
Educazione alla legalitĂ  e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie
Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo
ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ÂȘ edizione di LetExpo
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5%
L’Italia ù sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica.
A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare
Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026
Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale
Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up