 |
|
|
Sabato 21 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 14 Settembre 2021 |
SGOMBERATA OCCUPAZIONE ABUSIVA AI BASTIONI. AREA RIPULITA DA AMIA
Sgombero di un’occupazione abusiva questa mattina da parte della Polizia locale, intervenuta a San Zeno all'interno del bastione del Parco delle Mura in circonvallazione Maroncelli.
L’intervento è avvenuto dopo una verifica effettuata dai Vigili di quartiere della Delegazione Centro nel vallo della fortificazione, durante la quale sono stati individuati alcuni giacigli di fortuna realizzati con cartoni, coperte e materiali di recupero, ma nessuna persona presente. Alla rimozione dei materiali ha provveduto Amia, che ha effettuato la pulizia della zona interessata.
L'operazione rientra nel programma di interventi di monitoraggio generale e ripristino delle condizioni ottimali nelle varie zone della città da parte della Polizia Locale.
“Anche questo sito, come altri della nostra città, viene costantemente monitorato e presidiato dai nostri agenti - afferma l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Il nostro obiettivo è che sul territorio, bastioni e mura magistrali comprese, non ci sia alcuna zona franca. Perciò il controllo costante è fondamentale, per evitare sul nascere situazioni che rischierebbero di degenerare. Importante è anche la sinergia con Amia, sempre al nostro fianco per garantire il decoro pubblico”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE | INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030 | Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135% | Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri | Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid | CERIMONIE OLIMPICHE: LE MODIFICHE AI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI | LA MUSICA COME CURA E INCLUSIONE. ALL’ISTITUTO GRESNER UN MODELLO CHE GUARDA AL FUTURO DELLA DISABILITÀ | VERONAFIERE E AIC VENETO INSIEME PER UN’OFFERTA FOOD GLUTEN-FREE E INCLUSIVA | Paralimpiadi 2026: il fisioterapista al fianco degli atleti | AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’ | TOSI (FI): “HA PIENAMENTE RAGIONE L’UCRAINA A BOICOTTARE L’APERTURA DELLE PARALIMPIADI. CON INNI E BANDIERE RUSSE, CHE RAPPRESENTANO OVVIAMENTE PUTIN, I GIOCHI LEGITTIMANO L’OPPRESSORE” | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” | La musica, come cura ed inclusione. All’Istituto Gresner, Verona, un modello, che guarda al futuro della disabilità. Tenutosi, al Teatro Gresner, un confronto su musicoterapia e disabilità, insieme al Conservatorio “Evaristo Dall’Abaco” di Verona e ULSS 9 | La musica, come cura ed inclusione. All’Istituto Gresner, Verona, un modello, che guarda al futuro della disabilità. Tenutosi, al Teatro Gresner, un confronto su musicoterapia e disabilità, insieme al Conservatorio “Evaristo Dall’Abaco” di Verona e ULSS 9 | L’Associazione Next Verona, celebrerà, venerdi 20 febbraio 2026, alle ore 20.30, presso la sala “ Zanotto”, nel complesso abbaziale di San Zeno Maggiore, la consegna del Premio 2026 “La Tàola dei Pitòchi”, quest’anno, assegnato all’on. Lorenzo Fontana, pr | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|