 |
|
|
Venerdì 6 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 14 Settembre 2021 |
DIECI GIORNI DI OKTOBERFEST IN BORGO ROMA.
Prodotti tipici bavaresi ma anche tanta buona birra tedesca. Dal 16 al 26 settembre tornano a Verona i sapori della Baviera nel parcheggio P2 di via Ongaro, in zona fiera.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Musica e colori’ con il sostegno del Comune e della Quinta Circoscrizione, rappresenta un altro importante segnale di ripartenza nell’ambito delle manifestazioni veronesi, colpite duramente dalla pandemia.
Ad affiancare la birra tedesca di qualità e piatti tipici bavaresi cucinati al momento, ci sarà un nutrito programma di intrattenimento, con giochi e spettacoli musicali e folkloristici per assaporare il clima del celebre Oktoberfest di Monaco. Novità di quest’anno è la presenza de ‘Il Grandioso Luna Park’, per la gioia di grandi e bambini, che sarà aperto tutti i giorni dalle 18.30 mentre il sabato e la domenica dalle 12.
L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazioni sui canali social @veronabierfest. Va ricordato che per accedere sarà obbligatorio avere il green pass, l’organizzazione ha predisposto all’entrata un punto tamponi a pagamento, per permettere di partecipare anche chi non ne è provvisto.
Come in ogni edizione parte del ricavato verrà devoluta ad un’associazione del territorio.
A presentare l’evento, questa mattina in Sala Arazzi, il sindaco Federico Sboarina, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, il presidente della quinta Circoscrizione Raimondo Dilara con il presidente della commissione cultura Giorgio Pizzighella e i rappresentanti dell’organizzazione Daniele Poletto e Giacomo Lorenzutta.
“Una manifestazione che tiene vive le tradizioni dei nostri vicini di casa tedeschi, assidui frequentatori della nostra città e del suo territorio – afferma il sindaco -. Con questa festa cementiamo ancora di più uno dei nostri gemellaggi più importanti, quello con la città di Monaco. Partecipare all’Oktoberfest quest'anno ha un valore nuovo, perchè la pandemia ci fa gustare e apprezzare in modo diverso cose che prima davamo per scontate, come stare insieme agli amici in un ambiente di festa. Finalmente ritorniamo a fare cose che si sono state impedite nei mesi scorsi, e a Verona ciò sta avvenendo con maggior velocità rispetto ad altre città . Ringrazio gli organizzatori perché fare una manifestazione di questo tipo nel contesto storico che stiamo vivendo non è semplice, ma grazie a tanto lavoro, impegno e passione tutto è pronto per accogliere in sicurezza veronesi e turisti".
“L’Oktoberfest è un appuntamento importante per i nostri quartieri – dice l’assessore Padovani -. Come assessorato al Decentramento è un fiore all’occhiello tra le nostre attività . Nei giorni scorsi abbiamo presentato delle iniziative teatrali, e questa è un’ulteriore ripartenza. La festa è ormai consolidata, riscuote sempre successo e sono felice di ripartire grazie ad un’organizzazione pressoché perfetta, merito anche del sostegno della quinta Circoscrizione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ãtalo-Española – ACISâ€, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera†| TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
 | GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE | Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella†Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura | MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND | Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni†| Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento» | Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità | "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|