 |
|
|
Mercoledě 25 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedě 14 Settembre 2021 |
DIECI GIORNI DI OKTOBERFEST IN BORGO ROMA.
Prodotti tipici bavaresi ma anche tanta buona birra tedesca. Dal 16 al 26 settembre tornano a Verona i sapori della Baviera nel parcheggio P2 di via Ongaro, in zona fiera.
Lâiniziativa, giunta alla settima edizione e organizzata dallâassociazione di promozione sociale âMusica e coloriâ con il sostegno del Comune e della Quinta Circoscrizione, rappresenta un altro importante segnale di ripartenza nellâambito delle manifestazioni veronesi, colpite duramente dalla pandemia.
Ad affiancare la birra tedesca di qualitĂ e piatti tipici bavaresi cucinati al momento, ci sarĂ un nutrito programma di intrattenimento, con giochi e spettacoli musicali e folkloristici per assaporare il clima del celebre Oktoberfest di Monaco. NovitĂ di questâanno è la presenza de âIl Grandioso Luna Parkâ, per la gioia di grandi e bambini, che sarĂ aperto tutti i giorni dalle 18.30 mentre il sabato e la domenica dalle 12.
Lâingresso sarĂ gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazioni sui canali social @veronabierfest. Va ricordato che per accedere sarĂ obbligatorio avere il green pass, lâorganizzazione ha predisposto allâentrata un punto tamponi a pagamento, per permettere di partecipare anche chi non ne è provvisto.
Come in ogni edizione parte del ricavato verrĂ devoluta ad unâassociazione del territorio.
A presentare lâevento, questa mattina in Sala Arazzi, il sindaco Federico Sboarina, lâassessore al Decentramento Marco Padovani, il presidente della quinta Circoscrizione Raimondo Dilara con il presidente della commissione cultura Giorgio Pizzighella e i rappresentanti dellâorganizzazione Daniele Poletto e Giacomo Lorenzutta.
âUna manifestazione che tiene vive le tradizioni dei nostri vicini di casa tedeschi, assidui frequentatori della nostra cittĂ e del suo territorio â afferma il sindaco -. Con questa festa cementiamo ancora di piĂš uno dei nostri gemellaggi piĂš importanti, quello con la cittĂ di Monaco. Partecipare allâOktoberfest quest'anno ha un valore nuovo, perchè la pandemia ci fa gustare e apprezzare in modo diverso cose che prima davamo per scontate, come stare insieme agli amici in un ambiente di festa. Finalmente ritorniamo a fare cose che si sono state impedite nei mesi scorsi, e a Verona ciò sta avvenendo con maggior velocitĂ rispetto ad altre cittĂ . Ringrazio gli organizzatori perchĂŠ fare una manifestazione di questo tipo nel contesto storico che stiamo vivendo non è semplice, ma grazie a tanto lavoro, impegno e passione tutto è pronto per accogliere in sicurezza veronesi e turisti".
âLâOktoberfest è un appuntamento importante per i nostri quartieri â dice lâassessore Padovani -. Come assessorato al Decentramento è un fiore allâocchiello tra le nostre attivitĂ . Nei giorni scorsi abbiamo presentato delle iniziative teatrali, e questa è unâulteriore ripartenza. La festa è ormai consolidata, riscuote sempre successo e sono felice di ripartire grazie ad unâorganizzazione pressochĂŠ perfetta, merito anche del sostegno della quinta Circoscrizione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
âA scuola di caffèâ. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettivitĂ di domani | Progetto Fuoco: da domani, la Fiera leader del settore legno-energia, con 430 brand da 38 paesi. Debutta lâhub dedicato allâAI e nuove tecnologie | Camera di Commercio, Verona. Turismo: la provincia sfiora i 20 milioni di presenze nel 2025 (+1,9%). Quota stranieri a quasi lâ80%. | âFesta della Donnaâ, al Due Torri Hotel, Verona | âOncologia Medicaâ e âBuonenoveâ completano il primo ciclo di emissioni postali 2026 di Poste San Marino | AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI DâITALIA | Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: cosĂŹ Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico | VERONAFIERE RAFFORZA LA PRESENZA GLOBALE CON LA SECONDA EDIZIONE DI MARMOMAC BRAZIL, AL VIA OGGI | SPORT E PACE â SARAJEVO 1984 A CASAVERONA | PIAZZETTA BRA MOLINARI: AL VIA LE FASI FINALI DEL RESTYLING | BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO | Il Consiglio regionale del Veneto approva la mozione proposta da Coldiretti, per evitare che i prodotti stranieri diventino magicamente italiani. Vantini: ora lo stesso sostegno, dalle amministrazioni comunali della nostra provincia | Magis - âDorotea e Luigiâ portano il teatro e le energie rinnovabili, nelle scuole dellâinfanzia di Vicenza | Il Team Autozai Contri 2026 si presenta⌠| OSI (FI): âDOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTEâ | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|