Gioved 10 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-09 Sulla via, come Maria pellegrini della fede. Nel giorno della Natività della Madre, Madonna del popolo, il vescovo Domenico Pompili ha consegnato la sua quarta Lettera pastorale 2026-09-09 Vino, dai vigneti alle Dolomiti: Consorzio Valpolicella a Cortina, per The Queen of Taste. Il 12 e 13 settembre, i vini di 10 aziende della Valpolicella accompagnano i piatti di 16 chefs. Il consorzio unico partner dei rossi, per il sesto anno 2026-09-09 “Il rischio di crescere”: una campagna per dare sicurezza ai bambini. Conferenza in Provincia, Verona 2026-09-09 V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. 2026-09-08 Secondo finesettimana di Piase Festival: alla scoperta anche di due nuovi Comuni entranti nell’Ecomuseo Aquae Planae, Casaleone e Nogara. A Gazzo Veronese, ospite la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio. 2026-09-08 Torri, la Polizia Provinciale cattura 18 cinghiali… 2026-09-08 XVIII “Sàgra de l’Ànara Pitànara”, a Tarmassia, Verona: cuore della Festa è il Volontariato, tutto lavoro e solidarietà… 2026-09-07 “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, 2026-09-07 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-07 Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco 2026-09-07 Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» 2026-09-07 Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca 2026-09-07 Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. 2026-09-07 Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-07 VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 21 Settembre 2021
IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’.

Torna a Verona ‘Le Piazze dei Sapori’, una fra le più importanti vetrine enogastronomiche nazionali. Dal 23 al 26 settembre piazza Bra ospita infatti la 19^ edizione della manifestazione dedicata a tutti i sapori d’Italia, da nord a sud. E che quest'anno si allarga ben oltre i confini nazionali, con partecipanti che arrivano dall’Ungheria, dalla Spagna e per la prima volta anche da Hong Kong.

Centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati rappresenteranno le tante eccellenze di tutte le regioni italiane, con prodotti Dop, Docg, Doc, facendo gustare anche specialità sconosciute al grande pubblico. I tre giorni saranno all’insegna del rispetto ambientale, dall’utilizzo di materiale riciclabile per piatti, posate e bicchieri. Anche l’acqua potabile sarà fornita utilizzando borracce e non sprecando bottiglie di plastica.

Durante la manifestazione, insignita dalla Sovrintendenza Nazionale come miglior evento di piazza, Verona scenderà come sempre in campo con il meglio del proprio territorio, comprese le eccellenze della nostra montagna, con la possibilità di acquistare e degustare tartufi e castagne. Non mancheranno l’assaggio dei vini, grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e dell’olio dei frantoi Redoro. Confesercenti inoltre consegnerà il premio ‘Guardiano del Gusto’ 2021 all’azienda italiana che ha più saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche.

Importante sarà anche il ruolo dei social. Verona Social, in collaborazione con Verona Food, ha organizzato Verona Social Food, un premio dedicato alle eccellenze eno-gastronomiche veronesi e votato dai cittadini. Alla manifestazione interverranno anche 10 influencer enogastronomici, amplificando notevolmente la visibilità dell’evento.

Non mancherà l’intrattenimento per bambini e famiglie, con le attività di Gardaland, Parco Natura Viva, Funivia Malcesine-Monte Baldo e Parco Sigurtà, con le loro mascotte, giochi e animazione, unitamente a musica, maghi e artisti di strada.

Interessante anche la presenza dell’Ungheria, con il dolce tipico ‘Kürtőskalács’, detto anche torta a camino per la forma, della Spagna, con la paella valenciana che incontrerà il riso di Isola della Scala, così come il famoso street food di Hong Kong, per una sinergia di sapori mondiale.

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 23 e sarà obbligatorio essere in possesso di green pass, che non si dovrà esibire per entrare in piazza Bra, ma sarà controllato a discrezione dalle forze dell’ordine.

Per informazioni https://www.lepiazzedeisapori.com

Alla presentazione in Sala Arazzi sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Attività economiche e produttive Nicolò Zavarise, il vice presidente della Provincia di Verona Michele David, il presidente di Amia Bruno Tacchella, il consigliere di amministrazione di Agsm-Aim Francesca Vanzo, il presidente Confesercenti Paolo Bissoli, il coordinatore della manifestazione e direttore generale della Confesercenti Verona Alessandro Torluccio, il vice presidente e responsabile della sicurezza dell’evento Fabio Ferrara, il vice presidente di Confesercenti e presidente di Verona Social Alex Camara, il responsabile area eventi Confesercenti Fabio Vecchia e i rappresentanti delle aziende partecipate.

“Presentare questo evento è una bella soddisfazione per Confesercenti e per l’Amministrazione – ha detto il sindaco Sboarina -. E’ una manifestazione che, in un momento di assoluta e totale incertezza, è stato organizzato al meglio e che ci permette di sottolineare quanto la nostra città sia ritornata più di tutte a livelli pre-Covid. Significa che tutti insieme abbiamo fatto un lavoro importante, non una competizione con altre città, ma un percorso per far ripartire tutta la nostra economia. Dopo la stagione dell’Arena e il Tocatì, arriva un altro evento che rappresenta la nostra identità. Diamo meritata importanza ai nostri prodotti, in più ospitiamo gli ambasciatori di tutte le tipicità nazionali”.

“Questa manifestazione è una grande vetrina nazionale – afferma l’assessore Zavarise -. Le tante aziende partecipanti lo faranno all’insegna della promozione, della difesa e della tutela di quelle che sono le nostre produzioni, incentivando l’identità dell’enogastronomia e di tutto il comparto agro-alimentare, soprattutto visto il periodo storico dal quale stiamo uscendo. L’anno scorso è stato fatto un grande lavoro registrando circa 77mila visitatori, e questo anno potrà solo aumentare. Fondamentale sarà la collaborazione di tutti, compresi gli esercizi pubblici e la ristorazione tipica”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto.
“Il rischio di crescere”: una campagna per dare sicurezza ai bambini. Conferenza in Provincia, Verona
Vino, dai vigneti alle Dolomiti: Consorzio Valpolicella a Cortina, per The Queen of Taste. Il 12 e 13 settembre, i vini di 10 aziende della Valpolicella accompagnano i piatti di 16 chefs. Il consorzio unico partner dei rossi, per il sesto anno
Sulla via, come Maria pellegrini della fede. Nel giorno della Natività della Madre, Madonna del popolo, il vescovo Domenico Pompili ha consegnato la sua quarta Lettera pastorale
XVIII “Sàgra de l’Ànara Pitànara”, a Tarmassia, Verona: cuore della Festa è il Volontariato, tutto lavoro e solidarietà…
Torri, la Polizia Provinciale cattura 18 cinghiali…
Secondo finesettimana di Piase Festival: alla scoperta anche di due nuovi Comuni entranti nell’Ecomuseo Aquae Planae, Casaleone e Nogara. A Gazzo Veronese, ospite la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio.
VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone
Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV
Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto.
Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca
Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone»
Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
“Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi,
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up