Venerd 17 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-16 Vinitaly, brindisi tra Strade del vino Soave e Terre Sicane: un gemellaggio che unisce territori e visioni 2026-04-16 Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta” 2026-04-16 Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio… 2026-04-16 I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro. 2026-04-16 VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI” 2026-04-16 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-16 UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente 2026-04-16 Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella 2026-04-16 VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI 2026-04-16 GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI 2026-04-16 HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE. 2026-04-16 L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI 2026-04-15 Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro 2026-04-15 UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente 2026-04-14 L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 23 Settembre 2021
ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio.

Nei giorni scorsi il Presidente dell’ATER della Provincia di Verona Matteo Mattuzzi, in quota Lega, ha
consegnato all’Assessore del Comune di San Giovanni Lupatoto Maurizio Simonato l’elenco degli alloggi
recentemente riattati e quindi messi nelle disponibilità del Comune per le assegnazioni agli aventi diritto in
graduatoria.
“Si tratta di alloggi di edilizia sovvenzionata” precisa il Presidente Mattuzzi “che ATER ha rigenerato nel
rispetto del programma di recupero degli sfitti adottato dal Consiglio di Amministrazione. Appena insediato
questo Consiglio si è confrontato con il Direttore ed appreso il fatto che l’attuazione del Piano programmatico
era in sofferenza, immediatamente si è deciso di rafforzare l’Ufficio che si occupa del recupero degli alloggi
sfitti con il duplice obiettivo: accelerare le consegne degli alloggi alle Famiglie bisognose e contenere i costi a
bilancio che l’alloggio sfitto strutturalmente genera”.
L’Assessore Simonato sottolinea il concreto rapporto collaborativo instaurato con ATER: “L’Amministrazione
comunale, ed in particolare i Servizi Sociali, hanno svolto con Ater un intenso lavoro, come confermato dai
dati: nel 2021 sono stati consegnati 13 alloggi, riducendo ad oggi a soli 14 quelli da recuperare su un totale
di 230 che insistono nel nostro Comune. La collaborazione con ATER va anche oltre e mi fa piacere comunicare
che stiamo lavorando su un progetto pilota che vede l’inserimento negli alloggi di soluzioni tecnologiche
innovative al fine di preservare la salute dell’assegnatario monitorando lo stato della qualità dell’aria, le
temperature e l’umidità dell’aria anche nell’ottica di prevenire la formazione di muffe e quindi a
salvaguardare il patrimonio pubblico. Stiamo anche approfondendo la collaborazione per il controllo sulla
permanenza dei requisiti di titolarità degli alloggi. Quest’ultima consegna di appartamenti completa
l’impegno della nostra Amministrazione per contrastare il disagio abitativo, dopo il varo del Pacchetto Casa,
con i progetti Abitare Garantito e lo Sportello Casa, ed i bandi per il sostegno abitativo delle giovani coppie e
dei genitori divorziati, separati o vedovi”.
“E’ anche in questo che ATER dovrà investire” chiude Mattuzzi “prevenire è meglio che curare ed è anche nel
vigilare sulla conduzione dell’alloggio che si potranno ridurre i costi per le manutenzioni che ad oggi si rendono
necessarie a sanare deterioramenti ambientali. Altra azione correttiva è l’efficientamento energetico degli
stabili, che incide anche sulle spese sostenute dai nuclei familiari per le utenze; l’efficientamento è alla base
del progetto di riqualificazione edilizia che a breve partirà proprio a San Giovanni Lupatoto in via Foscolo dove
ATER interverrà nel recupero di 52 alloggi divisi in 3 fabbricati per una spesa di 2.610.000 euro”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI
HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE.
GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI
VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI
Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella
UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI”
I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro.
Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio…
Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta”
Vinitaly, brindisi tra Strade del vino Soave e Terre Sicane: un gemellaggio che unisce territori e visioni
UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente
Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up