Luned 20 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-20 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-20 Convivere con la parte che non controlli 2026-04-20 Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità 2026-04-20 Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi 2026-04-20 Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale 2026-04-20 Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” 2026-04-20 Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% 2026-04-20 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-20 Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva 2026-04-20 Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» 2026-04-20 IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE 2026-04-20 Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città 2026-04-20 Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro. 2026-04-20 In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 23 Settembre 2021
IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’

Quattro compagne di classe unite per tutta la vita dalla comune passione per l’arte, i colori e le forme. Dal 25 settembre al 9 ottobre in Sala Birolli in via Macello si potrà visitare la mostra “Il bello che unisce. 50 anni nel colore”, organizzata dalla Prima Circoscrizione Centro Storico in collaborazione con l’Associazione Culturale Quinta Parete.

Curata da Federico Martinelli, la mostra vedrà esposti dipinti di Manuela Bertoni, Lisa Tosco, Letizia Saladini e Doris Faccioli, quattro compagne di classe che, ritrovatesi 50 anni dopo la maturità al Liceo Artistico nel 1971, hanno deciso di unire il filo conduttore artistico che ha accomunato le loro vite per questa collettiva.

Ogni opera esprime stili, caratteri e gusti differenti per uso di tecniche e colore, ma con alla base sempre quella passione per il bello e l’arte che mai ha smesso di pulsare in ognuna di loro.

La mostra verrà inaugurata sabato 25 alle 17, e sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito e consentito solo ai possessori di green pass e mascherina.

Alla presentazione della mostra sono intervenuti il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti, il delegato dell’organizzazione della mostra e consigliere di circoscrizione Franco Cacciatori, Manuela Bertoni, Lisa Tosco e Doris Faccioli.

“Come dice il tema della mostra, portare avanti una passione e ritrovarsi dopo 50 anni è una cosa veramente bella – dice il presidente Occhipinti -. Riuscire a fare nella vita la propria passione in qualsiasi ambito, anche necessariamente senza farla diventare il proprio lavoro, è grande motivo di soddisfazione, ed ha ancor più valore se ci si ritrova a condividerla dopo tanti anni”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunità locali di Verona e di Vicenza
In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro.
Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città
IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE
Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere»
Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9%
Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona”
Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale
Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi
Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità
Convivere con la parte che non controlli
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up