 |
|
|
Gioved 16 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Settembre 2021 |
IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’
Quattro compagne di classe unite per tutta la vita dalla comune passione per l’arte, i colori e le forme. Dal 25 settembre al 9 ottobre in Sala Birolli in via Macello si potrà visitare la mostra “Il bello che unisce. 50 anni nel colore”, organizzata dalla Prima Circoscrizione Centro Storico in collaborazione con l’Associazione Culturale Quinta Parete.
Curata da Federico Martinelli, la mostra vedrà esposti dipinti di Manuela Bertoni, Lisa Tosco, Letizia Saladini e Doris Faccioli, quattro compagne di classe che, ritrovatesi 50 anni dopo la maturità al Liceo Artistico nel 1971, hanno deciso di unire il filo conduttore artistico che ha accomunato le loro vite per questa collettiva.
Ogni opera esprime stili, caratteri e gusti differenti per uso di tecniche e colore, ma con alla base sempre quella passione per il bello e l’arte che mai ha smesso di pulsare in ognuna di loro.
La mostra verrà inaugurata sabato 25 alle 17, e sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito e consentito solo ai possessori di green pass e mascherina.
Alla presentazione della mostra sono intervenuti il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti, il delegato dell’organizzazione della mostra e consigliere di circoscrizione Franco Cacciatori, Manuela Bertoni, Lisa Tosco e Doris Faccioli.
“Come dice il tema della mostra, portare avanti una passione e ritrovarsi dopo 50 anni è una cosa veramente bella – dice il presidente Occhipinti -. Riuscire a fare nella vita la propria passione in qualsiasi ambito, anche necessariamente senza farla diventare il proprio lavoro, è grande motivo di soddisfazione, ed ha ancor più valore se ci si ritrova a condividerla dopo tanti anni”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI | HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE. | GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI | VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI | Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella | UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” | VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI” | I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro. | Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio… | Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta” | UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro | Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|