 |
|
|
Mercoled 4 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 18 Ottobre 2021 |
La “Famiglia marchigiana”, Verona, sempre attenta al lato culturale, segnala una sua importante iniziativa…
Con l'emergenza sanitaria, certamente migliorata, la Famiglia Marchigiana cerca di riprendere, seppure con una certa fatica organizzativa, contatti, con i propri Soci, per favorire incontri personali, umani e socio-culturali. Tutto, per conoscerci meglio, attraverso la storia e l’arte, così, come fatto, a dire il vero, con vivo successo, anche nel più recente passato.
In tal senso, è stata programmata una conferenza, a cura dell’archeologo marchigiano, Maurizio Landolfi, sul tema: "LA RADA DI ANCONA, NELL'ANTICHITA'": un gomito, un porto e due abitati, tra preistoria ed età tardo-repubblicana”. L’incontro avrà luogo presso il Liceo Montanari - Sala dei Cavalieri - Stradone Maffei, 3, Verona, info: paolo.schiavoni@gmail.com. Foto: cittadiniditwitter.it.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese | “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” | Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra | | Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce | JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 | Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie | Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo | ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. | A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|