Pubblicit

Venerd 14 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-14 Mezzane di Sotto, Verona, con Ilatium, a Bologna 2025-11-14 Job&Orienta 2025 - Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in Fiera a Verona, da mercoledì 26 a sabato 29 novembre 2025 2025-11-14 Vino: in tenuta i bilanci 2024, ma soffrono le medio-piccole. L’analisi di Studio Impresa, su “Il Corriere Vinicolo”. Frescobaldi (UIV): efficienza, crescita dimensionale e aggregazioni, le parole chiave. Castagnetti – Sudio Impresa –: maggior analisi e l 2025-11-13 Il 30 novembre 2025, al Castello di Bevilacqua, Verona, grande evento, sul “Radicchio Rosso di Verona”. 2025-11-13 Avis Legnago al fianco del Centro Antiviolenza “Legnago Donna” 2025-11-13 BOOKWALK, ESORDIO DA TUTTO ESAURITO PER IL PRIMO FESTIVAL LETTERARIO CONVIVIALE 2025-11-13 IL PRIMO LOTTO DI WHISKY BOTTEGA ANDATO A RUBA 2025-11-13 OLTRE 6,3 MILIONI DI PASSEGGERI E PIÙ DI 46.000 VOLI: VOLOTEA CELEBRA I 10 ANNI DELLA SUA BASE DI VERONA 2025-11-13 OLTRE 1000 VISITATORI ALLA “SECONDA GIORNATA DEL FRANTOIANO – FESTA DELL’OLIO 2025” 2025-11-13 Il Balletto Nazionale del Teatro dell’Opera Rumena riporta la magia di CENERENTOLA al Teatro Nuovo di VERONA 2025-11-13 Siglato a Verona il rinnovo economico del CCNL tra Confimi Meccanica e FIM CISL 2025-11-13 ARTISTI ALLE BIENNALI 1900-1960 Dialoghi e silenzi nella pittura tra Ottocento e Novecento 2025-11-13 Job&Orienta 2025: Presentata stamattina a Roma, alla Camera dei Deputati la 34a edizione. 2025-11-13 “Bookwalk”, esordio da tutto esaurito, per il primo Festival letterario conviviale. Caffè Struggente, High Royal Tea con Caprarica, aperitivo inaugurale e cena-spettacolo con Marasco: la cultura "tra la gente, per la gente" piace ai veronesi 2025-11-13 Dal 15 al 17 novembre, a BolognaFiere, appuntamento unico con 1.000 vignaioli e produttori indipendenti. Ilatium Morini, Mezzane di Sotto, Verona, rappresenterà l’eccellenza veneta
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 24 Novembre 2021
‘GIOVANI IN STRADA’ SPEGNE 10 CANDELINE. A JOB&ORIENTA DAL 25 AL 27 NOVEMBRE CON SIMULATORI E MONOPATTINI

Da piazzale Guardini al Palazzetto, fino ad arrivare in Fiera. In 10 anni l’iniziativa ‘Giovani in Strada’ ha percorso diversi chilometri, lungo i quali ha incontrato migliaia di ragazzi. E fatto dell’educazione stradale il suo baluardo.



Da domani, giovedì 25, al 27 novembre, la manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona torna in presenza, all'interno di Job&Orienta. E festeggia la sua decima edizione con numerose novità, prima tra tutte la guida sicura dei monopattini. Verranno proposte, infatti, delle giornate di formazione sulla sicurezza e sul corretto utilizzo dei nuovi mezzi di trasporto in sharing, attraverso dimostrazioni pratiche. Tornerà poi il simulatore di ribaltamento in auto, la guida sicura e il percorso Etilotest. Tutto all’interno del padiglione 6. Ragazzi e studenti potranno sperimentare e vivere differenti esperienze.



Come sul bus Atv, all'interno del quale, in collaborazione con Starbars, i visitatori saranno coinvolti in diverse attività. Presente anche l’associazione Verona Strada Sicura e Unicef, con stand di divulgazione.



L’iniziativa di educazione e sicurezza stradale ha il patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione di ACI Ready2Go, ATV, Ceccato Automobili, BIT Mobility, Verona Strada Sicura e Unicef.



Questa mattina, alla presentazione, erano presenti l’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, con il direttore Riccardo Cuomo, il coordinatore delle delegazioni di Polizia locale Michele Nespoli, il rappresentante della sezione scaligera dell’Unicef Norberto Cursi e il CEO di Bit Mobility Gianmaria Crivellente. Durante la presentazione l’Aci ha consegnato all’Unicef un assegno da 1.500 euro, in nome della collaborazione che prosegue tra le due realtà.



“Nel presentare questa decima edizione non possiamo non ricordare l’atleta di handbike Andrea Conti – ha detto Rando -, un uomo che tanto ha fatto per la sicurezza stradale e la cui vita è stata strappata tragicamente proprio a bordo carreggiata. Siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa perchè c'è bisogno di formazione ed educazione. Tanti giovani potranno misurarsi con differenti mezzi e fare esperienza attraverso i simulatori. Ringrazio l’Aci Verona per questa sensibilità, grazie a loro migliaia di ragazzi potranno toccare con mano il significato di stare o meno alle regole, sapere o meno come comportarsi, mettere a repentaglio la vita propria e altrui”.



"Giovani in Strada è da sempre uno dei nostri eventi di punta - ha commentato Baso -, grazie alla professionalità del nostro staff e per l'importanza del messaggio che trasmette. Incontreremo migliaia di ragazzi, seppur con le modalità di accesso fissate nel rispetto delle normative anti contagio. Sicurezza ed educazione stradale sono una mission dell'Automobile Club d'Italia, aggiungiamo ogni anno un tassello in più e quest’anno abbiamo allargato l’attenzione anche a quei mezzi di trasporto, come i monopattini elettrici, sui quali è necessaria una forte ed importante opera di educazione a scopo preventivo".



"Abbiamo fatto molta strada dalle prime edizioni in piazzale Guardini - ha aggiunto Cuomo - accrescendo l'offerta, coinvolgendo realtà diverse, facendo sentire in maniera forte questo messaggio educativo. Nel corso di questi dieci anni abbiamo lavorato e collaborato con molti operatori del settore con l'obiettivo comune di trasmettere valori e messaggi importanti, ci siamo concentrati sui ragazzi e sulla reale necessità di preparare le nuove generazioni ad un utilizzo consapevole e responsabile dell'auto e dei mezzi di trasporto".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vino: in tenuta i bilanci 2024, ma soffrono le medio-piccole. L’analisi di Studio Impresa, su “Il Corriere Vinicolo”. Frescobaldi (UIV): efficienza, crescita dimensionale e aggregazioni, le parole chiave. Castagnetti – Sudio Impresa –: maggior analisi e l
Job&Orienta 2025 - Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in Fiera a Verona, da mercoledì 26 a sabato 29 novembre 2025
Mezzane di Sotto, Verona, con Ilatium, a Bologna
Generali Assicurazioni. Informazioni finanziarie al 30 settembre 2025.
Quintegia: martedì, 18 novembre, in streaming, la nuova puntata di automotive forum live! Tema della nona puntata: #Elettrificazione!
Martedì 18 novembre, evento pubblico, al Teatro Filarmpnico. Categorie economiche e istituzioni si confrontano, sulla ricerca Nomisma e sulla cultura come motore dell'economia
Dal 15 al 17 novembre, a BolognaFiere, appuntamento unico con 1.000 vignaioli e produttori indipendenti. Ilatium Morini, Mezzane di Sotto, Verona, rappresenterà l’eccellenza veneta
“Bookwalk”, esordio da tutto esaurito, per il primo Festival letterario conviviale. Caffè Struggente, High Royal Tea con Caprarica, aperitivo inaugurale e cena-spettacolo con Marasco: la cultura "tra la gente, per la gente" piace ai veronesi
Job&Orienta 2025: Presentata stamattina a Roma, alla Camera dei Deputati la 34a edizione.
ARTISTI ALLE BIENNALI 1900-1960 Dialoghi e silenzi nella pittura tra Ottocento e Novecento
Siglato a Verona il rinnovo economico del CCNL tra Confimi Meccanica e FIM CISL
Il Balletto Nazionale del Teatro dell’Opera Rumena riporta la magia di CENERENTOLA al Teatro Nuovo di VERONA
OLTRE 1000 VISITATORI ALLA “SECONDA GIORNATA DEL FRANTOIANO – FESTA DELL’OLIO 2025”
OLTRE 6,3 MILIONI DI PASSEGGERI E PIÙ DI 46.000 VOLI: VOLOTEA CELEBRA I 10 ANNI DELLA SUA BASE DI VERONA
IL PRIMO LOTTO DI WHISKY BOTTEGA ANDATO A RUBA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up