Pubblicit

Gioved 4 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-04 50 giorni a Motor Bike Expo… 2025-12-04 Markas strategy day 2025: insieme verso il futuro. Oltre 500 collaboratori, da tutta Italia, a Verona, per una giornata, dedicata a persone, sostenibilità e innovazione 2025-12-04 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-04 Il Museo Nicolis premia Pilade Riello e EcorNaturaSì 2025-12-04 Fondazione Bentegodi : “Serve una svolta, non questo stallo” 2025-12-04 La Fondazione Querini Stampalia presenta L’effimero architettonico. 2025-12-04 VINO, UIV (FRESCOBALDI): ITALIA E FRANCIA PAGANO I DAZI MA PREZZO NEGLI USA CRESCE 2025-12-04 Festa del Mandorlato: tre giorni con il dolce di Cologna 2025-12-04 CCIAA VERONA: NEL 2024 VERONA HA RAGGIUNTO I 35,4 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO DECIMA PROVINCIA ITALIANA PER RICCHEZZA PRODOTTA 2025-12-04 AGSM AIM ACQUISISCE 2 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI 2025-12-04 CENE SPETTACOLO | In arrivo il padrino dello swing internazionale Ray Gelato 2025-12-04 Pandoro, il simbolo veronese del Natale 2025-12-04 Collezione Centanini. Cinque secoli di grande arte agli Eremitani 2025-12-04 MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5% 2025-12-04 Dal Garda all’America Latina… Peschiera, Verona, esempio di eccellenza nella gestione delle acque


ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 24 Novembre 2021
‘GIOVANI IN STRADA’ SPEGNE 10 CANDELINE. A JOB&ORIENTA DAL 25 AL 27 NOVEMBRE CON SIMULATORI E MONOPATTINI

Da piazzale Guardini al Palazzetto, fino ad arrivare in Fiera. In 10 anni l’iniziativa ‘Giovani in Strada’ ha percorso diversi chilometri, lungo i quali ha incontrato migliaia di ragazzi. E fatto dell’educazione stradale il suo baluardo.



Da domani, giovedì 25, al 27 novembre, la manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona torna in presenza, all'interno di Job&Orienta. E festeggia la sua decima edizione con numerose novità, prima tra tutte la guida sicura dei monopattini. Verranno proposte, infatti, delle giornate di formazione sulla sicurezza e sul corretto utilizzo dei nuovi mezzi di trasporto in sharing, attraverso dimostrazioni pratiche. Tornerà poi il simulatore di ribaltamento in auto, la guida sicura e il percorso Etilotest. Tutto all’interno del padiglione 6. Ragazzi e studenti potranno sperimentare e vivere differenti esperienze.



Come sul bus Atv, all'interno del quale, in collaborazione con Starbars, i visitatori saranno coinvolti in diverse attività. Presente anche l’associazione Verona Strada Sicura e Unicef, con stand di divulgazione.



L’iniziativa di educazione e sicurezza stradale ha il patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione di ACI Ready2Go, ATV, Ceccato Automobili, BIT Mobility, Verona Strada Sicura e Unicef.



Questa mattina, alla presentazione, erano presenti l’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, con il direttore Riccardo Cuomo, il coordinatore delle delegazioni di Polizia locale Michele Nespoli, il rappresentante della sezione scaligera dell’Unicef Norberto Cursi e il CEO di Bit Mobility Gianmaria Crivellente. Durante la presentazione l’Aci ha consegnato all’Unicef un assegno da 1.500 euro, in nome della collaborazione che prosegue tra le due realtà.



“Nel presentare questa decima edizione non possiamo non ricordare l’atleta di handbike Andrea Conti – ha detto Rando -, un uomo che tanto ha fatto per la sicurezza stradale e la cui vita è stata strappata tragicamente proprio a bordo carreggiata. Siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa perchè c'è bisogno di formazione ed educazione. Tanti giovani potranno misurarsi con differenti mezzi e fare esperienza attraverso i simulatori. Ringrazio l’Aci Verona per questa sensibilità, grazie a loro migliaia di ragazzi potranno toccare con mano il significato di stare o meno alle regole, sapere o meno come comportarsi, mettere a repentaglio la vita propria e altrui”.



"Giovani in Strada è da sempre uno dei nostri eventi di punta - ha commentato Baso -, grazie alla professionalità del nostro staff e per l'importanza del messaggio che trasmette. Incontreremo migliaia di ragazzi, seppur con le modalità di accesso fissate nel rispetto delle normative anti contagio. Sicurezza ed educazione stradale sono una mission dell'Automobile Club d'Italia, aggiungiamo ogni anno un tassello in più e quest’anno abbiamo allargato l’attenzione anche a quei mezzi di trasporto, come i monopattini elettrici, sui quali è necessaria una forte ed importante opera di educazione a scopo preventivo".



"Abbiamo fatto molta strada dalle prime edizioni in piazzale Guardini - ha aggiunto Cuomo - accrescendo l'offerta, coinvolgendo realtà diverse, facendo sentire in maniera forte questo messaggio educativo. Nel corso di questi dieci anni abbiamo lavorato e collaborato con molti operatori del settore con l'obiettivo comune di trasmettere valori e messaggi importanti, ci siamo concentrati sui ragazzi e sulla reale necessità di preparare le nuove generazioni ad un utilizzo consapevole e responsabile dell'auto e dei mezzi di trasporto".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Riforestazione veneta: in consegna, 90.000 alberi, per l’incremento del patrimonio arboreo regionale
Dal Garda all’America Latina… Peschiera, Verona, esempio di eccellenza nella gestione delle acque


MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5%
Collezione Centanini. Cinque secoli di grande arte agli Eremitani
Pandoro, il simbolo veronese del Natale
CENE SPETTACOLO | In arrivo il padrino dello swing internazionale Ray Gelato
AGSM AIM ACQUISISCE 2 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
CCIAA VERONA: NEL 2024 VERONA HA RAGGIUNTO I 35,4 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO DECIMA PROVINCIA ITALIANA PER RICCHEZZA PRODOTTA
Festa del Mandorlato: tre giorni con il dolce di Cologna
VINO, UIV (FRESCOBALDI): ITALIA E FRANCIA PAGANO I DAZI MA PREZZO NEGLI USA CRESCE
La Fondazione Querini Stampalia presenta L’effimero architettonico.
Fondazione Bentegodi : “Serve una svolta, non questo stallo”
Il Museo Nicolis premia Pilade Riello e EcorNaturaSì
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Markas strategy day 2025: insieme verso il futuro. Oltre 500 collaboratori, da tutta Italia, a Verona, per una giornata, dedicata a persone, sostenibilità e innovazione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up