Marted 10 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-09 “Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre 2026-02-09 Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta 2026-02-09 LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO 2026-02-09 GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND 2026-02-09 SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ 2026-02-09 Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi 2026-02-09 CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA 2026-02-09 LAGO DI GARDA IN LOVE 2026-02-09 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-09 Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, 2026-02-09 Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona 2026-02-08 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-08 FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI 2026-02-08 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ 2026-02-08 VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 24 Novembre 2021
CONSEGNATE DUE NUOVE AUTO ALLA POLIZIA LOCALE, ACQUISTATE CON I SOLDI DELLE MULTE.

Molto spesso le persone si chiedono come vengono utilizzati dal Comune i soldi ricavati dalle multe. La risposta è arrivata questa mattina in piazza Bra, dove il vicesindaco Luca Zanotto e l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani hanno consegnato alla Polizia locale le chiavi di due nuove Fiat Tipo.

Le due autovetture infatti sono state acquistate con i soldi delle multe tramite l’adesione alla convenzione Consip prevista dal Ministero, ciascuna per l’importo di 19.692 euro. Entrambe sono progettate per rispondere appieno ai servizi di intervento della Polizia locale,essendo dotate di attrezzature specifiche tra le quali un punto di appoggio per la redazione di verbali ed accertamenti ricavato nel vano bagagli, a sua volta dotato di prese per alimentare computer o altri strumenti tecnologici.

Nel dettaglio le vetture sono modello Fiat TIPO MY 2020 5 porte 1.6 Mjt 120 Cv. 6M S&S Euro 6d-Temp, cilindrata 1598 cc., alimentazione a gasolio, classe ambientale UE2018/1832 - Euro 6, che andranno a sostituirne altre con l’obiettivo anche di ridurre l’inquinamento.

Nel 2021, oltre alle due Tipo, sono state consegnate alla Polizia locale una Subaru Forester x-Boxer Free, con allestimento tecnico, cella di detenzione e optional tecnici per un importo di 34.978,32 euro, e alla Protezione Civile un fuoristrada Ford Ranger XLT 4X4 a doppia cabina di 31.989 euro.

A queste si andrà ad aggiungere, a febbraio 2022, l’acquisto di una Jeep Renegade My 2020, non griffata, del costo di 16.507 e destinata al “Progetto Prevenzione e contrasto truffe anziani”.
Attualmente sono circa 40 le auto e le moto in dotazione alla Polizia locale, impegnata anche sul fronte del parco biciclette elettriche per il quale ha partecipato ad uno specifico bando della Regione.

Alla consegna dei mezzi erano presenti il comandante della Polizia locale Luigi Altamura e il commissario Claudio Marai.

“Due auto dotate di accessori e strumenti informatici di ultima generazione - ha detto Zanotto -. Prosegue lo sforzo dell'Amministrazione per sostituire i vecchi mezzi con altri nuovi e più funzionali. Ringrazio il settore Economato per la celerità con cui risponde alle esigenze dei diversi settori”.

“La Polizia locale è quotidianamente impegnata in molteplici attività per la sicurezza pubblica – ha sottolineato l’assessore Padovani -. Cerchiamo dunque di rinnovare il parco macchine e mezzi in dotazione agli agenti affinchè possano lavorare con la massima efficienza”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona
Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco,
A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO
LAGO DI GARDA IN LOVE
CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA
Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi
SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO
Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta
“Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto.
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO
VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up