 |
|
|
Domenica 18 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 2 Dicembre 2021 |
DENUNCIATI DUE STRANIERI CON PATENTI FALSE
Denunciati per possesso di documenti falsi. Nelle ultime 24 ore la Polizia locale ha fermato due stranieri con patenti irregolari. Il primo, ieri, in Borgo Trento. I Vigili di quartiere stavano controllando la sosta a fasce orarie quando hanno fermato una Dodge con a bordo un 29enne pakistano residente in città. Alla richiesta del documento di guida, l’uomo ha mostrato un permesso internazionale al posto della patente italiana, che doveva possedere in quanto in Italia ormai da diversi anni. Dagli accertamenti è risultato che il permesso estero era oltretutto falso. Il giovane è stato accompagnato al Comando per verifiche più approfondite e al termine dei controlli è stato denunciato. Sequestrato il documento irregolare.
Questa mattina il secondo episodio. Un 31enne ghanese si è presentato in via del Pontiere per denunciare lo smarrimento della patente di guida, probabilmente intenzionato ad ottenere un permesso di guida provvisorio ma ufficiale che lo abilitasse come conducente. Quando l'agente ha verificato la fotocopia che l'uomo aveva con sé, ed i relativi dati, ha scoperto che la patente non era stata mai emessa. Terminate le verifiche l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e tentata truffa.
In entrambi i casi il LAD - Laboratorio analisi documenti della Polizia locale ha esaminato i documenti sequestrati e redatto la relativa perizia.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! | Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. | Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori | Il veronese Gruppo Vicenzi porta la “Tiramisù World Cup 2027“– evento a livello internazionale – a Verona. Per la prima volta, nella città dell’Adige, le selezioni internazionali per il Tiramisù più buono del mondo. A San Giovanni Lupatoto, i neo Campioni | La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese | TRAMPOLINO ELASTICO | Bardolino ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia | Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio Fino all’8 novembre aperta tutte le sere, sabato, domenica e festivi anche a pranzo | FORMEDIL VERONA CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI DI EDILTROPHY 2026 | Taglio del nastro con le autorità, inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola donate al pubblico. | A VERONA LE CELEBRAZIONI PER GLI 80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO | Il cuore di Fieracavalli: inclusione, passione, spettacolo Un caffè speciale da Ape’n Down e le serate di Fieracavalli: gli appuntamenti da non perdere | Hostaria 2026 | Ex Caffè Viviani, Verona. Fondazione Cariverona cerca proposte, per la sua riapertura. Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti, capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazio | Tornano i dipinti, di Santa Campanini (1803-1860), nella Chiesa di San Domenico al Corso, Verona. “Questa sera, alle 18, in via del Pontiere 30, la presentazione alla cittadinanza dei dipinti ‘Il Transito di San Giuseppe’ e ‘L’Assunzione della Vergine’, d | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|