 |
|
|
Mercoledì 7 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 2 Dicembre 2021 |
DENUNCIATI DUE STRANIERI CON PATENTI FALSE
Denunciati per possesso di documenti falsi. Nelle ultime 24 ore la Polizia locale ha fermato due stranieri con patenti irregolari. Il primo, ieri, in Borgo Trento. I Vigili di quartiere stavano controllando la sosta a fasce orarie quando hanno fermato una Dodge con a bordo un 29enne pakistano residente in città . Alla richiesta del documento di guida, l’uomo ha mostrato un permesso internazionale al posto della patente italiana, che doveva possedere in quanto in Italia ormai da diversi anni. Dagli accertamenti è risultato che il permesso estero era oltretutto falso. Il giovane è stato accompagnato al Comando per verifiche più approfondite e al termine dei controlli è stato denunciato. Sequestrato il documento irregolare.
Questa mattina il secondo episodio. Un 31enne ghanese si è presentato in via del Pontiere per denunciare lo smarrimento della patente di guida, probabilmente intenzionato ad ottenere un permesso di guida provvisorio ma ufficiale che lo abilitasse come conducente. Quando l'agente ha verificato la fotocopia che l'uomo aveva con sé, ed i relativi dati, ha scoperto che la patente non era stata mai emessa. Terminate le verifiche l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e tentata truffa.
In entrambi i casi il LAD - Laboratorio analisi documenti della Polizia locale ha esaminato i documenti sequestrati e redatto la relativa perizia.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA | SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ | Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite†sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa†la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona†| Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|