 |
|
|
Sabato 18 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
DENUNCIATI DUE STRANIERI CON PATENTI FALSE
Denunciati per possesso di documenti falsi. Nelle ultime 24 ore la Polizia locale ha fermato due stranieri con patenti irregolari. Il primo, ieri, in Borgo Trento. I Vigili di quartiere stavano controllando la sosta a fasce orarie quando hanno fermato una Dodge con a bordo un 29enne pakistano residente in città. Alla richiesta del documento di guida, l’uomo ha mostrato un permesso internazionale al posto della patente italiana, che doveva possedere in quanto in Italia ormai da diversi anni. Dagli accertamenti è risultato che il permesso estero era oltretutto falso. Il giovane è stato accompagnato al Comando per verifiche più approfondite e al termine dei controlli è stato denunciato. Sequestrato il documento irregolare.
Questa mattina il secondo episodio. Un 31enne ghanese si è presentato in via del Pontiere per denunciare lo smarrimento della patente di guida, probabilmente intenzionato ad ottenere un permesso di guida provvisorio ma ufficiale che lo abilitasse come conducente. Quando l'agente ha verificato la fotocopia che l'uomo aveva con sé, ed i relativi dati, ha scoperto che la patente non era stata mai emessa. Terminate le verifiche l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e tentata truffa.
In entrambi i casi il LAD - Laboratorio analisi documenti della Polizia locale ha esaminato i documenti sequestrati e redatto la relativa perizia.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI) | TARI: IN DUE ANNI, EMERSE QUASI 8000 UTENZE PRIMA SCONOSCIUTE ISPETTORI AMBIENTALI, SCATTATE LE PRIME MULTE FINO A 500 EURO | L’estate di Malcesine prosegue tra musica e mercatini, la festa patronale e concerti nei luoghi simbolo | SAGRA DI SANTA MARIA MADDALENA DI TREVENZUOLO OLTRE LA TAVOLA, CULTURA E TERRITORIO PROTAGONISTI DEL PREMIO TREVENT E DEL TALK ‘IL MISTERO DI UN VOLTO’ | “Novant’anni di Scapin”. | Sagra di Santa Maria Maddalena, Trevenzuolo, Verona. Oltre la tavola, cultura e territorio protagonisti del Premio Trevent e del Talk ‘Il mistero di un volto’. Tra gli appuntamenti più attesi, il Premio Trevent, mercoledì 22 luglio, quest’anno dedicato al | Acqua potabile. AGS: indispensabile un cambio nelle abitudini di consumo. I monitoraggi evidenziano consumi elevati. Necessario invertire il trend, per garantire la sostenibilità della risorsa. I Comuni, soci di Azienda Gardesana Servizi, hanno emanato l’ | XXXII “San Giò Verona Video Festival” 2026, 23-27 luglio. Cura, da trentadue anni, l’evento, con passione e alta conoscenza del settore, Ugo Brusaporco. | Michele Bauli riconfermato alla guida di Speedhub, il digital innovation hub di Confindustria Verona. Prosegue l’attività a supporto della trasformazione digitale delle imprese, con focus su intelligenza artificiale, cybersecurity e Industria 5.0. | Tecnologie forestali e produzione di biomasse. Accordo strategico tra Veronafiere e Itabia: Progetto Fuoco conferma la sua leadership, nell’innovazione della filiera legno-energi. Il percorso prenderà il via già dai prossimi appuntamenti: Progetto Fuoco P | Riso: quotazioni in calo permanente aggravano la crisi del settore. Tavolo nazionale convocato per il prossimo 30 luglio. Per il Vialone Nano veronese, quotazioni bassissime: 410 euro a tonnellata. Rimanenze, nei magazzini pari a oltre il 60% | LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Il progetto DIGI-LEARN accelera sull'inclusione digitale dei senior: conclusi con successo i test pilota in Europa e nei Balcani | L'ENERGIA DEI PLANET FUNK ARRIVA A GRADO CON IL BLOOOM EUROPEAN TOUR | TECNOLOGIE FORESTALI E PRODUZIONE DI BIOMASSE ACCORDO STRATEGICO TRA VERONAFIERE E ITABIA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|