 |
|
|
Marted 17 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 3 Dicembre 2021 |
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI
Rotatoria definitiva in via Lugagnano, all’incrocio con via Ferrari. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di sostituire la rotatoria provvisoria delimitata da new jersey bianchi e rossi in plastica con una struttura consolidata e permanente. Nei prossimi giorni verrà infatti eseguita la bitumatura dell’intera area, la posa di profili in calcestruzzo sulle aiuole spartitraffico e sull’isola centrale, e la posa della definitiva segnaletica verticale e orizzontale.
Durante i lavori, che dureranno circa una decina di giorni, la circolazione proseguirà regolare senza modifiche alla viabilità. Il costo dell’intervento è di 40 mila euro.
L’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari è stato modificato nel 2017, quando l’alto numero di incidenti e l’alta velocità con cui le auto percorrevano il tratto di strada aveva imposto la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale intersezione. Quale deterrente a tali fenomeni si era allora deciso di inserire una rotatoria provvisoria, al fine di valutarne il funzionamento e gli effetti sulla viabilità.
La sperimentazione ha dato risultati positivi, tant’è che l’Amministrazione ha deciso di renderla permanente.
Questa mattina, sul posto, si sono recati il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani. Presenti i consiglieri comunali di zona Massimo Paci e Vito Comencini.
“Mettiamo definitivamente in sicurezza questo tratto di strada – hanno detto sindaco e assessore-. Il monitoraggio sulla rotonda provvisoria ha dato risultati positivi, sia sul numero degli incidenti che sulla velocità di percorrenza. Riusciamo a fare i lavori senza modificare la viabilità, questa è un’arteria molto trafficata e già prima di Natale sarà completamente sistemata”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… | Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo | Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” | L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. | Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”. | Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26 | Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra… | “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona | “Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026 | Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate | PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO" | RIPARTE SIBILLA TAXI | Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|