Giovedě 19 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-19 Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua 2026-02-19 Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy 2026-02-19 San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino 2026-02-19 A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale 2026-02-18 Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze 2026-02-18 Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio 2026-02-18 ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista 2026-02-18 Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale 2026-02-18 Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero 2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” 2026-02-16 L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdě 3 Dicembre 2021
ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE. NUOVA PIAZZA ERBE CON UN VIDEO IN 3D E NUOVI ALBERI NELLE CIRCOSCRIZIONI

Verona accende la magia del Natale. Dopo la Stella di piazza Bra, da questa sera, anche vie e piazze nel centro cittĂ  e nei quartieri sono addobbate a festa con luci e colori del Natale.

Sfere e strisce luminose, stelle, stalattiti e gli immancabili Babbo Natale e le renne sono solo alcuni dei tanti addobbi che faranno da cornice alle festivitĂ  di veronesi e turisti che, dopo un anno, sono ritornati a gustarsi il periodo in presenza.

Attraversando la città si potranno ammirare le due novità di quest’anno. In piazza delle Erbe sarà riprodotto, sulla facciata di un palazzo e sulla torre di fronte alla Domus Mercatorum, un video mapping 3d a tema della durata indicativa di 9 minuti. Per la proiezione saranno utilizzati 2 proiettori posizionati nell'arco centrale della Domus. La seconda riguarda le 7 circoscrizioni periferiche dove, in ognuna, è stato posizionato un albero di colore rosso con illuminazione dinamica programmabile con effetto “nevicata”. Rimangono anche gli altri 2 alberi tradizionali per ognuna delle circoscrizioni per un totale di 21.

Passeggiando nel resto della città si potrà essere avvolti dalla cascata di 204 luci ‘water fall’ posizionate in via Sottoriva, e anche in Corte Sgarzerie, dove sono 78. Suggestivo l’effetto nevicata delle 240 snowfall a porta Vescovo e in via XX Settembre, e le 25 stelle 3D di via Nizza e in piazza Isolo.

San Zeno come Parigi, con ben 17 alberi tipo ‘Champs Elysees’, mentre in piazza Corrubio un Babbo Natale ritirerà la posta dei bambini, che potranno imbucarla nella speciale cassetta delle lettere. Una renna e un orso saranno agli ingressi degli Ospedali cittadini.

Luci anche in via Pallone, lungadige San Giorgio e nel sottopasso che conduce al parcheggio Centro, allestite da Amt. Sono stati installati anche dei drappi luminosi nelle zone di maggior passaggio all'interno dei quartieri.

La cerimonia simbolica di accensione è avvenuta questa sera in piazza delle Erbe.

Presenti il sindaco Federico Sboarina, l'assessore al Commercio Nicolò Zavarise, il consigliere regionale Filippo Rigo, i consiglieri comunali Andrea Bacciga e Laura Bocchi, il presidente di Agsm Lighting Alberto Todeschini, il consigliere di amministrazione Agsm Aim Francesca Vanzo, il presidente di Confesercenti Paolo Bissoli e il presidente di Amt Alessandro Rupiani.

“Da questa sera l'atmosfera delle feste a Verona risplende ancora di più con le tante luci allestite un po' ovunque – ha detto il sindaco Sboarina -. L'accensione di quest'anno presenta due speciali novità, il video mapping 3d in piazza delle Erbe e i nuovi alberi posizionati in ogni Circoscrizione. La città si immerge in uno dei periodi più sentiti e attesi. Gli addobbi natalizi devono ricordarci anche i valori profondi di questa festa, quelli della solidarietà e attenzione ai più deboli. Ma nel vivere le festività non dimentichiamo nemmeno di farlo in sicurezza, nel rispetto delle norme anti affollamento”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale
San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino
Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy
Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua
XVII Premio Luciano Zorzella. LunedĂŹ 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero
Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanitĂ  nella chirurgia vertebrale
Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze
ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista
Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdĂŹ 20 febbraio
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up