 |
|
|
Gioved 23 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 3 Dicembre 2021 |
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto su tutto il territorio comunale da domani, 4 dicembre, e fino al 31 dicembre, data stabilita dal Governo come termine dello stato di emergenza sanitaria.
L’obbligo riguarda tutta la città, ad eccezione delle situazioni di tempo e luogo in cui sia garantito il distanziamento interpersonale, è cioè permesso abbassarla nei momenti o negli spazi in cui non ci sia affollamento.
“Quando non si può stare a distanza va indossata la mascherina anche all'aperto – ha detto il sindaco Sboarina -. Un gesto che già molti veronesi fanno automaticamente, anche perché dobbiamo averla sempre con noi per metterla entrando in un negozio. Se siamo in via Mazzini affollata o all'uscita in gruppo dalla partita da domani è obbligatorio indossarla correttamente, mentre se passeggiamo da soli può anche essere tenuta abbassata. Dobbiamo continuare a fare la nostra vita ma prestando attenzione alle misure di protezione, solo così contribuiamo tutti positivamente alla limitazione del contagio. Questa decisione è stata presa proprio per tutelare la salute della comunità in un momento dell’anno in cui sono molte le occasioni di affollamento. Ci vuole poco per mantenere un giusto comportamento di sicurezza, che ci aiuta a mantenere le libertà conquistate rispetto al Natale dell'anno scorso”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona | Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | Le prime emozioni nascono in cantina | Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti | Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità | EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE | Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
| Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto | Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. | Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). | Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona | Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” | Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” | Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|