 |
|
|
Giovedì 1 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 6 Dicembre 2021 |
Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno
Aperture straordinarie e visite guidate GRATUITE per ammirare le prestigiose 10 collezioni.
Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il Museo Nicolis è pronto a festeggiare in grande stile. In occasione delle festività natalizie il Museo “dell’auto, della tecnica e della meccanica” accoglie i visitatori con delle aperture straordinarie al pubblico e iniziative speciali.
Si parte l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata: il Nicolis aprirà eccezionalmente dalle 10:00 alle 18:00 con l’imperdibile VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 su prenotazione. Ma non è tutto! Ai partecipanti riserveremo uno SCONTO sul ticket di ingresso intero e il biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti vintage; un’opportunità unica sia per grandi che per piccini.
Apertura eccezionale anche per giovedì 9 dicembre, per scoprire i rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore, Luciano Nicolis.
Apriremo come di consueto nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 e il fine settimana successivo, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, sempre in orario 10:00-18:00 continuato.
Durante la settimana di Natale il Nicolis accoglierà i visitatori martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23.
Breve pausa per il 24 e 25 e si riprende a Santo Stefano, Domenica 26 dicembre, con la VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 sempre con lo SCONTO sul ticket d’ingresso intero e biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Tutti i nostri ospiti potranno vivere la magia delle festività scoprendo storia e curiosità dell’automobile. Un viaggio nel ‘900 che ripercorre le tappe fondamentali del mezzo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità: dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12, celebre per il film “Ritorno al Futuro”.
Eccezionalmente vi aspetteremo anche sabato 1 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura; apertura regolare, invece, domenica 2, dalle 10:00 alle 18:00.
Weekend lungo in occasione dell’Epifania, che tutte le feste si porta via: da giovedì 6 a domenica 9 gennaio vi aspettiamo per trascorrere momenti di gioia e divertimento con la famiglia e con gli amici.
Ore speciali per ricaricarsi, pronti a tornare alle occupazioni quotidiane con un’esperienza unica nel proprio bagaglio.
Tutti coloro che desiderassero partecipare al tour guidato di mercoledì 8 e domenica 26 dicembre possono prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | BANDO CONTRIBUTI MINISTERIALI 2025 PER L’ACCESSO AI FONDI PER LA VIDEOSRVEGLIANZA: 15 PROGETTI TRASMESSI DALLA PREFETTURA AL MINISTERO DELL’INTERNO | BENI CONFISCATI, A VERONA IL CONVEGNO DEL COMUNE: "RESTITUIRLI ALLA COMUNITÀ SIGNIFICA IMPOVERIRE LE MAFIE" | Vino: Gambero Rosso premia ancora Fongaro spumanti. Tre bicchieri per l’etichetta viola. Tanita Danese: premiato il vitigno Durella. L’azienda cresce anche all’estero | XXXV JOB&ORIENTA 2026 Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre. “Abitare i cambiamenti valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze e le professioni dei settori arte, cultura e spettacolo | Nasce il Comitato Coldiretti “San Moro”: un unico team, per Badia Calavena e San Mauro di Saline. Si rafforza la presenza dell’Organizzazione, in quota, per dare voce e supporto agli agricoltori di montagna | Beni confiscati, a Verona il convegno del Comune: "Restituirli alla comunità significa impoverire le mafie". In Veneto, 247 immobili in amministrazione e 290 già destinati Verona, seconda provincia per beni in amministrazione. Magistrati, Prefetto | “In City Golf “ torna a Verona: il 3 ottobre, la città, nuovamente “campo da Golf “ a cielo aperto. 18 buche e 72 giocatori nel cuore del centro storico. Piazza Bra ospiterà anche il ‘public hole’ aperto a tutti. | 800° Anniversario della scomparsa di Francesco d’Assisi. Emissione numismatica sammarinese di due monete, ciascuna da 2.-€, nelle versioni fior di conio, proof e reverse proof. Segnalazione, sulla LXX Bofilex-2026 | Il Veneto, secondo in Italia, per valore agricolo. E Verona è il traino. Superata l’Emilia-Romagna. Nel 2025, la provincia scaligera segna un +7,8%, oltre il doppio rispetto al dato regionale (+3,2%). Preoccupano la nuova fase di rialzo dei prezzi dei fer | Un notizia, in breve, ma, parlante… ll Premio al “Migliore Documentario Turistico”, a Sarajevo, Bosnia ed Erzegovina, al film di Hermann Weikopf, Innsbruck, Austria, dal titolo "Ride back to Faith", girato da Hermann Weiskopf, fra Innsbruck, Austr | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|