Marted 16 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-15 Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo 2026-06-15 Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” 2026-06-15 UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA 2026-06-15 BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA 2026-06-15 GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ 2026-06-15 Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei 2026-06-15 “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” 2026-06-15 Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia 2026-06-14 Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre 2026-06-14 Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta 2026-06-14 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-13 Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione 2026-06-13 CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner 2026-06-13 Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol 2026-06-13 Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 6 Dicembre 2021
Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno

Aperture straordinarie e visite guidate GRATUITE per ammirare le prestigiose 10 collezioni.

Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il Museo Nicolis è pronto a festeggiare in grande stile. In occasione delle festività natalizie il Museo “dell’auto, della tecnica e della meccanica” accoglie i visitatori con delle aperture straordinarie al pubblico e iniziative speciali.

Si parte l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata: il Nicolis aprirà eccezionalmente dalle 10:00 alle 18:00 con l’imperdibile VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 su prenotazione. Ma non è tutto! Ai partecipanti riserveremo uno SCONTO sul ticket di ingresso intero e il biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti vintage; un’opportunità unica sia per grandi che per piccini.

Apertura eccezionale anche per giovedì 9 dicembre, per scoprire i rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore, Luciano Nicolis.
Apriremo come di consueto nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 e il fine settimana successivo, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, sempre in orario 10:00-18:00 continuato.

Durante la settimana di Natale il Nicolis accoglierà i visitatori martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23.
Breve pausa per il 24 e 25 e si riprende a Santo Stefano, Domenica 26 dicembre, con la VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 sempre con lo SCONTO sul ticket d’ingresso intero e biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.

Tutti i nostri ospiti potranno vivere la magia delle festività scoprendo storia e curiosità dell’automobile. Un viaggio nel ‘900 che ripercorre le tappe fondamentali del mezzo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità: dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12, celebre per il film “Ritorno al Futuro”.

Eccezionalmente vi aspetteremo anche sabato 1 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura; apertura regolare, invece, domenica 2, dalle 10:00 alle 18:00.

Weekend lungo in occasione dell’Epifania, che tutte le feste si porta via: da giovedì 6 a domenica 9 gennaio vi aspettiamo per trascorrere momenti di gioia e divertimento con la famiglia e con gli amici.
Ore speciali per ricaricarsi, pronti a tornare alle occupazioni quotidiane con un’esperienza unica nel proprio bagaglio.

Tutti coloro che desiderassero partecipare al tour guidato di mercoledì 8 e domenica 26 dicembre possono prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia
“Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica”
Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei
GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ
BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA
UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA
Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare”
Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte…
Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta
Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre
Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona
Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona.
Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up