 |
|
|
Luned 23 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 6 Dicembre 2021 |
Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno
Aperture straordinarie e visite guidate GRATUITE per ammirare le prestigiose 10 collezioni.
Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il Museo Nicolis è pronto a festeggiare in grande stile. In occasione delle festività natalizie il Museo “dell’auto, della tecnica e della meccanica” accoglie i visitatori con delle aperture straordinarie al pubblico e iniziative speciali.
Si parte l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata: il Nicolis aprirà eccezionalmente dalle 10:00 alle 18:00 con l’imperdibile VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 su prenotazione. Ma non è tutto! Ai partecipanti riserveremo uno SCONTO sul ticket di ingresso intero e il biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti vintage; un’opportunità unica sia per grandi che per piccini.
Apertura eccezionale anche per giovedì 9 dicembre, per scoprire i rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore, Luciano Nicolis.
Apriremo come di consueto nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 e il fine settimana successivo, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, sempre in orario 10:00-18:00 continuato.
Durante la settimana di Natale il Nicolis accoglierà i visitatori martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23.
Breve pausa per il 24 e 25 e si riprende a Santo Stefano, Domenica 26 dicembre, con la VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 sempre con lo SCONTO sul ticket d’ingresso intero e biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Tutti i nostri ospiti potranno vivere la magia delle festività scoprendo storia e curiosità dell’automobile. Un viaggio nel ‘900 che ripercorre le tappe fondamentali del mezzo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità: dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12, celebre per il film “Ritorno al Futuro”.
Eccezionalmente vi aspetteremo anche sabato 1 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura; apertura regolare, invece, domenica 2, dalle 10:00 alle 18:00.
Weekend lungo in occasione dell’Epifania, che tutte le feste si porta via: da giovedì 6 a domenica 9 gennaio vi aspettiamo per trascorrere momenti di gioia e divertimento con la famiglia e con gli amici.
Ore speciali per ricaricarsi, pronti a tornare alle occupazioni quotidiane con un’esperienza unica nel proprio bagaglio.
Tutti coloro che desiderassero partecipare al tour guidato di mercoledì 8 e domenica 26 dicembre possono prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle | Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia | CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE | INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030 | Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135% | Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri | Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid | CERIMONIE OLIMPICHE: LE MODIFICHE AI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI | LA MUSICA COME CURA E INCLUSIONE. ALL’ISTITUTO GRESNER UN MODELLO CHE GUARDA AL FUTURO DELLA DISABILITÀ | VERONAFIERE E AIC VENETO INSIEME PER UN’OFFERTA FOOD GLUTEN-FREE E INCLUSIVA | Paralimpiadi 2026: il fisioterapista al fianco degli atleti | AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’ | TOSI (FI): “HA PIENAMENTE RAGIONE L’UCRAINA A BOICOTTARE L’APERTURA DELLE PARALIMPIADI. CON INNI E BANDIERE RUSSE, CHE RAPPRESENTANO OVVIAMENTE PUTIN, I GIOCHI LEGITTIMANO L’OPPRESSORE” | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” | La musica, come cura ed inclusione. All’Istituto Gresner, Verona, un modello, che guarda al futuro della disabilità. Tenutosi, al Teatro Gresner, un confronto su musicoterapia e disabilità, insieme al Conservatorio “Evaristo Dall’Abaco” di Verona e ULSS 9 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|