Gioved 13 Agosto 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-08-13 Bussolengo, Verona, ospita “Grecia sotto le stelle”. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto 2026-08-12 “Malga viva” - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. L’iniziativa – promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, Comunità Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr 2026-08-12 Donata alla luna 2026-08-12 Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei 2026-08-12 Dalla corte alla Comunità 2026-08-12 MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE 2026-08-11 Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco 2026-08-11 La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona 2026-08-11 Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki 2026-08-10 Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. 2026-08-10 Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2026-08-10 Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona 2026-08-09 Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr 2026-08-09 Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr 2026-08-07 Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 6 Dicembre 2021
Festeggia al Museo Nicolis il periodo più magico dell’anno

Aperture straordinarie e visite guidate GRATUITE per ammirare le prestigiose 10 collezioni.

Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il Museo Nicolis è pronto a festeggiare in grande stile. In occasione delle festività natalizie il Museo “dell’auto, della tecnica e della meccanica” accoglie i visitatori con delle aperture straordinarie al pubblico e iniziative speciali.

Si parte l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata: il Nicolis aprirà eccezionalmente dalle 10:00 alle 18:00 con l’imperdibile VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 su prenotazione. Ma non è tutto! Ai partecipanti riserveremo uno SCONTO sul ticket di ingresso intero e il biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.
Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti vintage; un’opportunità unica sia per grandi che per piccini.

Apertura eccezionale anche per giovedì 9 dicembre, per scoprire i rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore, Luciano Nicolis.
Apriremo come di consueto nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 e il fine settimana successivo, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, sempre in orario 10:00-18:00 continuato.

Durante la settimana di Natale il Nicolis accoglierà i visitatori martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23.
Breve pausa per il 24 e 25 e si riprende a Santo Stefano, Domenica 26 dicembre, con la VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15:00 sempre con lo SCONTO sul ticket d’ingresso intero e biglietto OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.

Tutti i nostri ospiti potranno vivere la magia delle festività scoprendo storia e curiosità dell’automobile. Un viaggio nel ‘900 che ripercorre le tappe fondamentali del mezzo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità: dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12, celebre per il film “Ritorno al Futuro”.

Eccezionalmente vi aspetteremo anche sabato 1 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura; apertura regolare, invece, domenica 2, dalle 10:00 alle 18:00.

Weekend lungo in occasione dell’Epifania, che tutte le feste si porta via: da giovedì 6 a domenica 9 gennaio vi aspettiamo per trascorrere momenti di gioia e divertimento con la famiglia e con gli amici.
Ore speciali per ricaricarsi, pronti a tornare alle occupazioni quotidiane con un’esperienza unica nel proprio bagaglio.

Tutti coloro che desiderassero partecipare al tour guidato di mercoledì 8 e domenica 26 dicembre possono prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Bussolengo, Verona, ospita “Grecia sotto le stelle”. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE
Dalla corte alla Comunità
Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei
Donata alla luna
“Malga viva” - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. L’iniziativa – promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, Comunità Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr
Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki
La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona
Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco
Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona
Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro
Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie.
Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr
Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr
Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate