 |
|
|
Mercoled 4 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 11 Gennaio 2022 |
I BAMBINI CI INTERROGANO SUL FUTURO. AL CAMPLOY BABILONIA TEATRI CON ‘MULINOBIANCO – BACK TO THE GREEN FUTURE’
La compagnia Babilonia Teatri torna a Verona, venerdì 14 gennaio, con il suo ultimo lavoro. Al Camploy va in scena ‘Mulinobianco - back to green future’. Sul palcoscenico il teatro sperimentale senza filtri, diretto e sferzante, un mix rock, pop e punk che si alimenta del contemporaneo. Lo spettacolo si interroga sulla relazione che l’uomo ha instaurato con il pianeta che abita. Domande a cui solo gli scienziati possono rispondere. E che solo i bambini possono porre. Sul palco, accanto ai due fondatori della compagnia, Enrico Castellani e Valeria Raimondi, anche i figli della coppia, Ettore e Orlando. Così due ragazzi, soli sulla scena, parlano ad una platea di adulti raccontando il loro punto di vista sul futuro del mondo.
Attraverso il suo stile inconfondibile, tra racconto e riflessione, Babilonia Teatri condivide con il pubblico le domande che accompagnano l’umanità, consapevoli di non avere una risposta univoca e tanto meno di poterle accantonare. “Mulinobianco - spiegano gli autori - nasce dalla consapevolezza che viviamo un mondo in cui sembra impossibile trovare un equilibrio tra naturale ed artificiale: una dicotomia quasi impossibile da gestire”.
Lo spettacolo, inserito nella rassegna L’Altro Teatro organizzata dal Comune di Verona, è co-prodotto da Operaestate Festival Veneto, in collaborazione con Dialoghi.
Informazioni. Programma completo sul sito www.comune.verona.it, sulla pagina facebook L’Altro Teatro Verona, sul profilo Instagram L’Altro Teatro Verona.Camploy.
Biglietti. I biglietti degli spettacoli sono in vendita da Box Office Verona - via Pallone 16 - tel. 045 80 11 154. E online sui circuiti www.boxol.it/BoxofficeLive/it, www.boxofficelive.it , www.myarteven.it. Il botteghino del Teatro Camploy sarà aperto la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 per l'acquisto dei biglietti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
| GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE | Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura | MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND | Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni” | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento» | Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità | "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE | Ex Ilva: investimenti immediati per assicurare continuità produttiva
Cioetto e Boccianti | TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
| Sport, spettacolo, arte e cultura. Una serata particolare, all’Hotel Due Torri, Verona, con Kristian Ghedina, Ian Rocca e Paola Magoni. Le Olimpiadi, oltre la competizione sportiva: il 5 stelle scaligero ha ospitato un nuovo appuntamento di #SpiritoOlimpi | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|