 |
|
|
Venerd 27 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 13 Gennaio 2022 |
Anteprima Amarone spostata a giugno, accompagnata da un rilancio, con programmazione speciale. Christian Marchesini: “A febbraio, focus di mercato sulla denominazione”.
Non poteva essere altrimenti. Comanda la pandemia. Anteprima Amarone, inizialmente fissata per il 4 e 5 febbraio prossimi, slitta al prossimo giugno, con una riprogrammazione, atta a garantire un adeguato svolgimento della manifestazione, con la consueta presenza di esperti e di stakeholders di livello internazionale. Le nuove date dell’evento scaligero saranno comunicate a breve, mentre rimane confermato il programma, originariamente previsto – impossibile, poter rispettarlo in febbraio – cui si aggiungeranno eventi speciali, dedicati al “re” della Valpolicella. Il presidente, Marchesini: “Vogliamo tornare in presenza e vogliamo farlo, nel migliore dei modi. Lo dobbiamo ai nostri produttori e a una denominazione, che, nel 2021, ha registrato una stagione importante, sul fronte delle vendite. Per questo, a febbraio, assieme a Nomisma Wine-Monitor, presenteremo un focus di mercato, sulle performance di Amarone, Ripasso e Valpolicella, in Italia e nel mondo”. Queste ultime righe, felici affermazioni del Presidente del Consorzio, non solo consolano, ma danno la forza e la pazienza d’attendere Anteprima, nel prossimo giugno, e credere in ulteriori positivi passi avanti, nella diffusione dell’Amarone, nel globo.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… | Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterie”, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi | VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO | TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI | ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE | TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) VITTORIA VANTINI E MATILDE XUMERLE SUL PODIO NELL’INTER-REGIONALE GOLD | Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits | ADUNANZA CONSILIARE APERTA: "GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - INIZIATIVE DI VERONA BLU 2026" | All’Hotel Due Torri, Verona, la certificazione internazionale GSTC | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… | Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|