 |
|
|
Mercoledì 21 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 13 Gennaio 2022 |
Anteprima Amarone spostata a giugno, accompagnata da un rilancio, con programmazione speciale. Christian Marchesini: “A febbraio, focus di mercato sulla denominazione”.
Non poteva essere altrimenti. Comanda la pandemia. Anteprima Amarone, inizialmente fissata per il 4 e 5 febbraio prossimi, slitta al prossimo giugno, con una riprogrammazione, atta a garantire un adeguato svolgimento della manifestazione, con la consueta presenza di esperti e di stakeholders di livello internazionale. Le nuove date dell’evento scaligero saranno comunicate a breve, mentre rimane confermato il programma, originariamente previsto – impossibile, poter rispettarlo in febbraio – cui si aggiungeranno eventi speciali, dedicati al “re” della Valpolicella. Il presidente, Marchesini: “Vogliamo tornare in presenza e vogliamo farlo, nel migliore dei modi. Lo dobbiamo ai nostri produttori e a una denominazione, che, nel 2021, ha registrato una stagione importante, sul fronte delle vendite. Per questo, a febbraio, assieme a Nomisma Wine-Monitor, presenteremo un focus di mercato, sulle performance di Amarone, Ripasso e Valpolicella, in Italia e nel mondo”. Queste ultime righe, felici affermazioni del Presidente del Consorzio, non solo consolano, ma danno la forza e la pazienza d’attendere Anteprima, nel prossimo giugno, e credere in ulteriori positivi passi avanti, nella diffusione dell’Amarone, nel globo.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto | AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti | AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio | Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno | Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026 | La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima | UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria | Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti | GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI. | NACHIP – SECOND OPEN CALL Interregional Innovation Investments (I3) Instrument | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | L’80° anniversario del famoso fumetto di Morris celebrato con due francobolli di San Marino, che saranno presentati, ricordando Lucky Luke, a “Lucca Comics & Games” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|