 |
|
|
Mercoled 29 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 13 Gennaio 2022 |
Anteprima Amarone spostata a giugno, accompagnata da un rilancio, con programmazione speciale. Christian Marchesini: “A febbraio, focus di mercato sulla denominazione”.
Non poteva essere altrimenti. Comanda la pandemia. Anteprima Amarone, inizialmente fissata per il 4 e 5 febbraio prossimi, slitta al prossimo giugno, con una riprogrammazione, atta a garantire un adeguato svolgimento della manifestazione, con la consueta presenza di esperti e di stakeholders di livello internazionale. Le nuove date dell’evento scaligero saranno comunicate a breve, mentre rimane confermato il programma, originariamente previsto – impossibile, poter rispettarlo in febbraio – cui si aggiungeranno eventi speciali, dedicati al “re” della Valpolicella. Il presidente, Marchesini: “Vogliamo tornare in presenza e vogliamo farlo, nel migliore dei modi. Lo dobbiamo ai nostri produttori e a una denominazione, che, nel 2021, ha registrato una stagione importante, sul fronte delle vendite. Per questo, a febbraio, assieme a Nomisma Wine-Monitor, presenteremo un focus di mercato, sulle performance di Amarone, Ripasso e Valpolicella, in Italia e nel mondo”. Queste ultime righe, felici affermazioni del Presidente del Consorzio, non solo consolano, ma danno la forza e la pazienza d’attendere Anteprima, nel prossimo giugno, e credere in ulteriori positivi passi avanti, nella diffusione dell’Amarone, nel globo.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
SAMOTER 2026 ACCENDE I MOTORI, A VERONAFIERE IN MOSTRA LA FORZA DEL SETTORE CONSTRUCTION | DUE AUTOMEZZI AMIA IN FORZE IN UCRAINA | AVESA, APPROVATO IL PROGETTO PER IL NUOVO PONTE SUL PROGNO: CI SARA’ IL COLLEGAMENTO DIRETTO TRA AVESA EST E AVESA OVEST | FINTI ADDETTI DI AMIA: ATTENZIONE ALLE TRUFFE | Olivum accende i riflettori sull’oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio | ON. TOSI (FI) INCONTRA PAPA LEONE XIV | SAMOTER 2026 ACCENDE I MOTORI, A VERONAFIERE IN MOSTRA LA FORZA DEL SETTORE CONSTRUCTION | Primavera a Verona. “Il Ristorante tipico ed i sapori della stagione: zucchine, asparagi, uova, bìsi – piselli – di Colognola ai Colli, fragole ed altro… | Galleria Massella, Verona-Bussolengo: gli eventi di aprile, maggio, giugno, luglio, e agosto 2026 | Brennero: Coldiretti, in mostra l’“italianizzazione” di cinque prodotti simbolo, per denunciare le distorsioni del codice doganale | Patrimonio, in crescita e risorse più solide, per accompagnare il futuro dei territori Il Consiglio generale approva all’unanimità il bilancio 2025 di Fondazione Cariverona: attivo finanziario a 2,96 miliardi di euro (+23%), patrimonio netto a valore cor | Presentata, a Roma, la XXXII edizione del Salone internazionale triennale delle macchine per costruzioni. In fiera a Verona tutti i big mondiali del comparto. Ricerca CER-Unacea: il comparto italiano delle macchine per costruzioni vale 4 miliardi di euro | Libri e rose: in mostra l’universo poetico di Jean-Michel Folon. “Alla Biblioteca Civica di Verona “Folon - Livresse”, a cura di Andrea Kerbaker, dal 29 aprile al 16 maggio tra libri illustrati, copertine e visioni senza parole | Veronesi illustri… Prossimo incontro… | Giovani imprenditori di Confindustria Verona a scuola di IA, per efficientare i processi aziendali. Una giornata di workshop e business game, organizzata grazie al coinvolgimento di Fondazione Speedhub - Digital Innovation HUB | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|