Luned 22 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-22 L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona 2026-06-22 Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. 2026-06-22 Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno 2026-06-22 Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano 2026-06-22 Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca 2026-06-21 L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» 2026-06-21 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-21 RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO 2026-06-20 Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità 2026-06-20 nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-19 “Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona 2026-06-19 A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 16 Gennaio 2022
Settore immobiliare, a Verona: agenzie in crescita del 12%. In overbooking, il click day, per l’esame di abilitazione alla professione di mediatore. Comunicato della Camera di Commercio di Verona. Segnali positivi.

Nel settore immobiliare veronese è boom. Nonostante la pandemia, negli ultimi tre ann, il numero di agenzie immobiliari, operanti sul territorio della provincia veronese, è cresciuto del 12,3%: dalle 856 del 2019, alle 915 del 2020, alle 961 del 2021 (i dati sono riferiti tutti al III trimestre annuo). Sono aumentate anche le imprese, operanti nel comparto, dalle 758 del 2019, alle 811 del 2020 alle 850 del 2021. I dati provengono dall’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio di Verona. “Abbiamo ulteriori riscontri concreti - afferma Pietro Scola, dirigente dell’area Anagrafe e Registri d’Imprese - dall’andamento del numero di abilitazioni concesse dalla Camera di Commercio ai Mediatori Immobiliari. E’, infatti, una delle funzioni dell’ente testare le competenze degli aspiranti mediatori e autorizzarne l’iscrizione al Registro Imprese attraverso un’apposita sessione di esami. Il click day, per l’iscrizione alla prima sessione di quest’anno, è andato in overbooking. Abbiamo organizzato gli esami, per una settantina di aspiranti e abbiamo ricevuto oltre 90 richieste, per cui abbiamo sospeso la procedura di iscrizione. L’emergenza sanitaria rende difficile la gestione pratica dell’esame, che prevede una sessione scritta e una orale in presenza, tanto che esso si svolgerà in tre sale della sede dell’ente. Considerata la richiesta, sarà cura della Camera di Commercio organizzare una seconda sessione di esami il prima possibile, compatibilmente con le procedure di istituzione di una nuova commissione e con la pandemia”. La Camera di Commercio, nonostante gli ostacoli incontrati per l’emergenza sanitaria, ha mantenuto le attività di abilitazione dei mediatori, tanto che sono stati “promossi” alla professione 69 aspiranti nel 2019, 57 nel 2020 e 62 nel 2021. Dati, dunque, importanti, anche consolanti, quale segno di un’economia, che supera, sebbene forzatamente, ma, con coraggio, un momento difficilissimo, condizionato, com’è, da una quarta ondata di pandemia, da tariffe elettriche e di gas in pesante aumento, da assenza, sul mercato, di materiale primario, fondando ogni speranza, sul contenimento del diffondersi del virus e, quindi, su una forte ripresa, che, tuttavia, dobbiamo fare in modo, non risulti provvisoria o passeggera, ma si consolidi, per un migliore futuro.
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26
Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano
Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno
Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria.
L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona
RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.»
La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità
Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul
A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up