Luned 7 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-07 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-07 Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco 2026-09-07 Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» 2026-09-07 Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca 2026-09-07 Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. 2026-09-07 Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-07 VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone 2026-09-06 Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… 2026-09-06 CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno 2026-09-05 A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre 2026-09-05 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 2026-09-05 “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr 2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026 2026-09-04 XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 17 Gennaio 2022
PREMIO NAZIONALE LEGAMBIENTE, “ANIMALI IN CITTÀ”. AL COMUNE DI VERONA IL PRIMO POSTO PER LE ATTIVITÀ SVOLTE

Per la terza volta il Comune di Verona sale sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il Premio nazionale ‘Animali in città’, di Legambiente. La città scaligera si è classificata al primo posto tra i capoluoghi di grandi dimensioni (tra i 200 mila e i 500 mila abitanti), ottenendo il punteggio più alto per quanto riguarda il quadro normativo, le risorse destinate, i servizi ed i controlli effettuati in favore degli animali.



Tra i fattori di maggiore rilievo tenuti in considerazione spiccano le tante attività svolte in tutela degli animali e i regolamenti e le ordinanze emanate negli ultimi anni a garanzia del loro benessere.



Il dossier nazionale di Legambiente, infatti, ha analizzato i dati direttamente forniti dalle pubbliche amministrazioni relativi all’anno 2020 e, attraverso molteplici indicatori, ha valutato lo sforzo e le performance raggiunte nelle differenti realtà italiane.



Per sottolineare il positivo delle attività emerse, e far si che questo sia da stimolo per fare meglio, Legambiente accompagna la presentazione del dossier nazionale con la premiazione delle esperienze italiane più positive realizzate da Comuni e Aziende sanitarie, assegnando il premio nazionale “Animali in Città 2021”.



Ad annunciare il nuovo importante risultato raggiunto sono stati oggi il sindaco Federico Sboarina e Laura Bocchi, consigliere delegato per il Benessere e la Tutela degli animali.



“Fin dal primo giorno di attività di questa Amministrazione, l’impegno e l’attenzione in favore degli animali non si sono mai fermati – spiega Sboarina –. Dalla specifica delega assegnata al consigliere Bocchi, all’emanazione del nuovo Regolamento degli animali, fino alla chiusura della linea di sperimentazione sui Macaca Mulatta, i primi in Italia ad essere stati tolti ad una ricerca già in atto e finanziata. Quest’ultimo premio è una nuova ed importante attestazione di quest’ampia azione, portata avanti quotidianamente per migliorare la qualità della vita dei tanti amici animali che vivono nella nostra città”.



“Il Comune di Verona, per la terza volta, sale sul gradino più alto del podio per quanto riguarda il Premio nazionale di Legambiente – sottolinea Bocchi –. Un nuovo riconoscimento che porta in evidenza il grande lavoro fatto e quanto sia importante, a parità di risorse, avere un impegno costante nella tutela degli animali permette di ottimizzare degli interventi e renderli più efficaci. La direzione intrapresa è quella giusta e ritengo debba continuare, per favorire sempre di più la convivenza positiva tra uomini e animali”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone
Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV
Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto.
Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca
Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone»
Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno
Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi…
“Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr
40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025
A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio.
CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up