 |
|
|
Gioved 5 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Maggio 2022 |
“Transizione energetica e sostenibilità ambientale” è il tema, che propone la Famiglia Marchigiana, Verona, per l’incontro del prossimo 3 giugno. Relatore sarà il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino.
La presidente de “La Famiglia Marchigiana”, Verona, Bianca Bosdari, invita all’importante incontro, organizzato con il patrocinio di Regione Marche, Comune e Provincia di Verona, sull’attualissimo tema: “Transizione energetica e sostenibilità ambientale”, del quale sarà relatore il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino. L’incontro si terrà nella Sala Rossa della Provincia di Verona, via Santa Maria Antica - Arche scaligere, il 3 giugno prossimo, alle ore 16. Un grande tema, quello proposto, che, in certi aspetti, s’accoppia, purtroppo, ai pesanti problemi energetici d’oggi, sia per quanto riguarda i rincari in corso, sia, per le divenute difficili forniture. Due fattori, che colpiscono famiglie, imprese e globo, creando inflazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
| GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE | Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura | MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND | Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni” | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento» | Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità | "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|