 |
|
|
Mercoled 24 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Maggio 2022 |
“Transizione energetica e sostenibilità ambientale” è il tema, che propone la Famiglia Marchigiana, Verona, per l’incontro del prossimo 3 giugno. Relatore sarà il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino.
La presidente de “La Famiglia Marchigiana”, Verona, Bianca Bosdari, invita all’importante incontro, organizzato con il patrocinio di Regione Marche, Comune e Provincia di Verona, sull’attualissimo tema: “Transizione energetica e sostenibilità ambientale”, del quale sarà relatore il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino. L’incontro si terrà nella Sala Rossa della Provincia di Verona, via Santa Maria Antica - Arche scaligere, il 3 giugno prossimo, alle ore 16. Un grande tema, quello proposto, che, in certi aspetti, s’accoppia, purtroppo, ai pesanti problemi energetici d’oggi, sia per quanto riguarda i rincari in corso, sia, per le divenute difficili forniture. Due fattori, che colpiscono famiglie, imprese e globo, creando inflazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace | Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro | Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku | LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO | EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» | Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 | Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. | Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO | Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 | Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! | Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» | Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… | Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 | “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. | All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|