 |
|
|
Mercoled 11 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Maggio 2022 |
“Transizione energetica e sostenibilità ambientale” è il tema, che propone la Famiglia Marchigiana, Verona, per l’incontro del prossimo 3 giugno. Relatore sarà il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino.
La presidente de “La Famiglia Marchigiana”, Verona, Bianca Bosdari, invita all’importante incontro, organizzato con il patrocinio di Regione Marche, Comune e Provincia di Verona, sull’attualissimo tema: “Transizione energetica e sostenibilità ambientale”, del quale sarà relatore il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino. L’incontro si terrà nella Sala Rossa della Provincia di Verona, via Santa Maria Antica - Arche scaligere, il 3 giugno prossimo, alle ore 16. Un grande tema, quello proposto, che, in certi aspetti, s’accoppia, purtroppo, ai pesanti problemi energetici d’oggi, sia per quanto riguarda i rincari in corso, sia, per le divenute difficili forniture. Due fattori, che colpiscono famiglie, imprese e globo, creando inflazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
S.N.O.D.A.R - Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto. Il Gran Maestro, Arnaldo Semprebon, segnala che… | Il Parco di Villa Pullè affidato all’Istituto Gresner, Verona. Siglato l’accordo per la manutenzione delle aree di proprietà della Provincia. Il progetto coinvolgerà 70 studenti dell’Istituto, nella cura del parco storico | UE: stop al raddoppio del contingente import d’olio tunisino a dazio zero. La Commissione accoglie le richieste di ColdirettiFiliera Italia. Vantini: una vittoria del buonsenso. | Vinitaly and the City riaccende Verona: tre giorni di brindisi, per i wine lovers, nel cuore della città. Sotto i riflettori l’enoturismo, in un filo diretto dall’arena, alla Strada del Vino Valpolicella – 10 - 12 aprile. | Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie | RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI | Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master | SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT | QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO | RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA | AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ | Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. | Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… | Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 | Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|