 |
|
|
Lunedě 27 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 25 Maggio 2022 |
DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA
Grande forza di volontà , coraggio e determinazione a non arrendersi mai. Sono queste le carte vincenti che Simona Atzori ha giocato per vivere al massimo la vita, abbattendo ogni limite e realizzando le proprie aspirazioni. Venerdì 27 maggio alle 20.30 alla chiesa parrocchiale di Montorio si terrà l’evento “Simona Atzori - un incontro con Simona e la sua arte di vivere”, organizzato dal Comitato Montorio Sogna in collaborazione con l’Ottava circoscrizione e la parrocchia di Montorio e Mizzole.
La serata sarà l'occasione per conoscere Simona Atzori, la cui incredibile forza l’ha portata ad abbattere ogni limite. Simona infatti è nata nel 1974 senza braccia a causa di una malformazione congenita.
Una mancanza che ha trasformato in stimolo per realizzare i propri sogni, diventando pittrice e ballerina. Grazie al supporto della famiglia e degli amici ha infatti raggiunto prestigiosi obiettivi, come ballare con Roberto Bolle e Carla Fracci, oltre a studiare in una scuola d’arte in Canada.
La serata sarà incentrata tutta sulla parola “Sogno”, in riferimento all’associazione Comitato Montorio Sogna che ha fermamente questo evento per sensibilizzare i cittadini.
Non sarà un incontro incentrato sulla disabilità , ma sulle potenzialità di ciascuno di noi e sull'invito a non rinunciare mai ai propri sogni. Simona racconterà come ha realizzato i suoi, partendo da ciò che aveva a disposizione e fissandosi gli obiettivi da raggiungere.
Un incontro che vuole essere da stimolo anche per i giovani, resi ancora piĂą fragile dalla pandemia.
La partecipazione sarà gratuita fino esaurimento posti, è gradita la prenotazione al link https://billetto.it/e/un-incontro-con-simona-e-la-sua-arte-di-vivere-biglietti-632392?fbclid=IwAR1L11UPwWoXgtgBIEHuMMikrTi1Q-chFzp2-Z_c-8GslFaufiMlSeTPYkA
La serata è stata presentata questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti la presidente dell’Ottava circoscrizione, il parroco di Montorio don Simone Bartolini, per il Comitato Montorio Sogna Paola Borghero e Angela Cenzon oltre ad alcuni rappresentanti di aziende partner.
“Quello di venerdì sera sarà un evento di grande interesse – ha detto la presidente dell’Ottava circoscrizione -. Senza dubbio sarà formativo per tutti, in particolare per i giovani. Simona ci potrà davvero insegnare tanto perché ha saputo trasformare un limite in una ricchezza”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Primavera a Verona. “Il Ristorante tipico ed i sapori della stagione: zucchine, asparagi, uova, bìsi – piselli – di Colognola ai Colli, fragole ed altro… | Galleria Massella, Verona-Bussolengo: gli eventi di aprile, maggio, giugno, luglio, e agosto 2026 | Brennero: Coldiretti, in mostra l’“italianizzazione” di cinque prodotti simbolo, per denunciare le distorsioni del codice doganale | Veronesi illustri… Prossimo incontro… | Giovani imprenditori di Confindustria Verona a scuola di IA, per efficientare i processi aziendali. Una giornata di workshop e business game, organizzata grazie al coinvolgimento di Fondazione Speedhub - Digital Innovation HUB | «Medio Oriente e mercati? Serenità finanziaria entro fine anno. Nell'era della discontinuità , le imprese veronesi devono andare oltre i vecchi schemi». All'Ordine degli Ingegneri il libro-dialogo di Giordano Riello e Carlo Pelanda Ultima assemblea | Coldiretti, 10mila agricoltori al Brennero, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari: battaglia a difesa di aziende e consumatori e del Made in Italy | Tir veneti: dopo 2 mesi di guerra, il caro gasolio è costato 150 milioni in più. Tra i primi 20 flussi di traffico merci su strada, tra regioni presenti in Italia, il Veneto ne conta ben otto. Ogni anno in nella nostra regione sono movimentate, su camion, | “Olivum” accende, a Bardolino, Verona, i riflettori sull’Oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio | Frutti della cooperazione: 5 donne di Manica, provincia del Mozambico, alla fiera internazionale Macfrut, Rimini | Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | Gruppo Generali. The 2026 Annual General Meeting approves the 2025 financial statements and appoints the Board of Statutory Auditors. Segue testo, in italliano | “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dell’anima”, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da “Rivela” ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditività e robusta performance industriale. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|