 |
|
|
Sabato 28 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 25 Maggio 2022 |
DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA
Grande forza di volontà, coraggio e determinazione a non arrendersi mai. Sono queste le carte vincenti che Simona Atzori ha giocato per vivere al massimo la vita, abbattendo ogni limite e realizzando le proprie aspirazioni. Venerdì 27 maggio alle 20.30 alla chiesa parrocchiale di Montorio si terrà l’evento “Simona Atzori - un incontro con Simona e la sua arte di vivere”, organizzato dal Comitato Montorio Sogna in collaborazione con l’Ottava circoscrizione e la parrocchia di Montorio e Mizzole.
La serata sarà l'occasione per conoscere Simona Atzori, la cui incredibile forza l’ha portata ad abbattere ogni limite. Simona infatti è nata nel 1974 senza braccia a causa di una malformazione congenita.
Una mancanza che ha trasformato in stimolo per realizzare i propri sogni, diventando pittrice e ballerina. Grazie al supporto della famiglia e degli amici ha infatti raggiunto prestigiosi obiettivi, come ballare con Roberto Bolle e Carla Fracci, oltre a studiare in una scuola d’arte in Canada.
La serata sarà incentrata tutta sulla parola “Sogno”, in riferimento all’associazione Comitato Montorio Sogna che ha fermamente questo evento per sensibilizzare i cittadini.
Non sarà un incontro incentrato sulla disabilità, ma sulle potenzialità di ciascuno di noi e sull'invito a non rinunciare mai ai propri sogni. Simona racconterà come ha realizzato i suoi, partendo da ciò che aveva a disposizione e fissandosi gli obiettivi da raggiungere.
Un incontro che vuole essere da stimolo anche per i giovani, resi ancora più fragile dalla pandemia.
La partecipazione sarà gratuita fino esaurimento posti, è gradita la prenotazione al link https://billetto.it/e/un-incontro-con-simona-e-la-sua-arte-di-vivere-biglietti-632392?fbclid=IwAR1L11UPwWoXgtgBIEHuMMikrTi1Q-chFzp2-Z_c-8GslFaufiMlSeTPYkA
La serata è stata presentata questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti la presidente dell’Ottava circoscrizione, il parroco di Montorio don Simone Bartolini, per il Comitato Montorio Sogna Paola Borghero e Angela Cenzon oltre ad alcuni rappresentanti di aziende partner.
“Quello di venerdì sera sarà un evento di grande interesse – ha detto la presidente dell’Ottava circoscrizione -. Senza dubbio sarà formativo per tutti, in particolare per i giovani. Simona ci potrà davvero insegnare tanto perché ha saputo trasformare un limite in una ricchezza”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|