 |
|
|
Lunedě 21 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 25 Maggio 2022 |
DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA
Grande forza di volontà , coraggio e determinazione a non arrendersi mai. Sono queste le carte vincenti che Simona Atzori ha giocato per vivere al massimo la vita, abbattendo ogni limite e realizzando le proprie aspirazioni. Venerdì 27 maggio alle 20.30 alla chiesa parrocchiale di Montorio si terrà l’evento “Simona Atzori - un incontro con Simona e la sua arte di vivere”, organizzato dal Comitato Montorio Sogna in collaborazione con l’Ottava circoscrizione e la parrocchia di Montorio e Mizzole.
La serata sarà l'occasione per conoscere Simona Atzori, la cui incredibile forza l’ha portata ad abbattere ogni limite. Simona infatti è nata nel 1974 senza braccia a causa di una malformazione congenita.
Una mancanza che ha trasformato in stimolo per realizzare i propri sogni, diventando pittrice e ballerina. Grazie al supporto della famiglia e degli amici ha infatti raggiunto prestigiosi obiettivi, come ballare con Roberto Bolle e Carla Fracci, oltre a studiare in una scuola d’arte in Canada.
La serata sarà incentrata tutta sulla parola “Sogno”, in riferimento all’associazione Comitato Montorio Sogna che ha fermamente questo evento per sensibilizzare i cittadini.
Non sarà un incontro incentrato sulla disabilità , ma sulle potenzialità di ciascuno di noi e sull'invito a non rinunciare mai ai propri sogni. Simona racconterà come ha realizzato i suoi, partendo da ciò che aveva a disposizione e fissandosi gli obiettivi da raggiungere.
Un incontro che vuole essere da stimolo anche per i giovani, resi ancora piĂą fragile dalla pandemia.
La partecipazione sarà gratuita fino esaurimento posti, è gradita la prenotazione al link https://billetto.it/e/un-incontro-con-simona-e-la-sua-arte-di-vivere-biglietti-632392?fbclid=IwAR1L11UPwWoXgtgBIEHuMMikrTi1Q-chFzp2-Z_c-8GslFaufiMlSeTPYkA
La serata è stata presentata questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti la presidente dell’Ottava circoscrizione, il parroco di Montorio don Simone Bartolini, per il Comitato Montorio Sogna Paola Borghero e Angela Cenzon oltre ad alcuni rappresentanti di aziende partner.
“Quello di venerdì sera sarà un evento di grande interesse – ha detto la presidente dell’Ottava circoscrizione -. Senza dubbio sarà formativo per tutti, in particolare per i giovani. Simona ci potrà davvero insegnare tanto perché ha saputo trasformare un limite in una ricchezza”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
informazioniquiedit.it | Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale | Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu | Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c | STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ” | VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE | Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027 | Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità | Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport | Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace | OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO | CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE | Laboratori creativi per bambine e bambini al Giardino Giusti. Arriva l’autunno e, come ogni anno, il Giardino Giusti si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, dove natura, arte e creatività si incontrano e danno vita a nuove idee. | Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza… | Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|