 |
|
|
Lunedě 8 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 25 Maggio 2022 |
DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA
Grande forza di volontà , coraggio e determinazione a non arrendersi mai. Sono queste le carte vincenti che Simona Atzori ha giocato per vivere al massimo la vita, abbattendo ogni limite e realizzando le proprie aspirazioni. Venerdì 27 maggio alle 20.30 alla chiesa parrocchiale di Montorio si terrà l’evento “Simona Atzori - un incontro con Simona e la sua arte di vivere”, organizzato dal Comitato Montorio Sogna in collaborazione con l’Ottava circoscrizione e la parrocchia di Montorio e Mizzole.
La serata sarà l'occasione per conoscere Simona Atzori, la cui incredibile forza l’ha portata ad abbattere ogni limite. Simona infatti è nata nel 1974 senza braccia a causa di una malformazione congenita.
Una mancanza che ha trasformato in stimolo per realizzare i propri sogni, diventando pittrice e ballerina. Grazie al supporto della famiglia e degli amici ha infatti raggiunto prestigiosi obiettivi, come ballare con Roberto Bolle e Carla Fracci, oltre a studiare in una scuola d’arte in Canada.
La serata sarà incentrata tutta sulla parola “Sogno”, in riferimento all’associazione Comitato Montorio Sogna che ha fermamente questo evento per sensibilizzare i cittadini.
Non sarà un incontro incentrato sulla disabilità , ma sulle potenzialità di ciascuno di noi e sull'invito a non rinunciare mai ai propri sogni. Simona racconterà come ha realizzato i suoi, partendo da ciò che aveva a disposizione e fissandosi gli obiettivi da raggiungere.
Un incontro che vuole essere da stimolo anche per i giovani, resi ancora piĂą fragile dalla pandemia.
La partecipazione sarà gratuita fino esaurimento posti, è gradita la prenotazione al link https://billetto.it/e/un-incontro-con-simona-e-la-sua-arte-di-vivere-biglietti-632392?fbclid=IwAR1L11UPwWoXgtgBIEHuMMikrTi1Q-chFzp2-Z_c-8GslFaufiMlSeTPYkA
La serata è stata presentata questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti la presidente dell’Ottava circoscrizione, il parroco di Montorio don Simone Bartolini, per il Comitato Montorio Sogna Paola Borghero e Angela Cenzon oltre ad alcuni rappresentanti di aziende partner.
“Quello di venerdì sera sarà un evento di grande interesse – ha detto la presidente dell’Ottava circoscrizione -. Senza dubbio sarà formativo per tutti, in particolare per i giovani. Simona ci potrà davvero insegnare tanto perché ha saputo trasformare un limite in una ricchezza”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà . Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|