 |
|
|
Gioved 4 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 25 Maggio 2022 |
#UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI
Pedalare 7 volte in 7 giorni la distanza tra Verona e Napoli senza muoversi di un centimetro. L’ultratleta Michele Adami sta tentando di superare il record mondiale di bici sui rulli, sostenendo al contempo una importante causa benefica.
Iniziata ieri, all’interno dell’ex Macello, l’impresa sportiva è nata durante il lockdown quando l’atleta passava le sue ore pedalando in casa. Da lì l’idea e la redazione di una vera e propria tabella di marcia, frutto della collaborazione con Diego Bragato e Marco Compri, componenti del team Performance della Nazionale Italiana Ciclismo. Sulla bici dalle 5 alle 22, il record sarà stabilito martedì 31 maggio. L'impresa è documentata, minuto per minuto, in diretta via social.
Una sfida che è sportiva ma anche sociale. Con #unlungoviaggiodafermo l’atleta è testimonial del progetto ‘2MilioniDiKM’ di Dynamo Camp. E andrà a sostenere la terapia ricreativa per le famiglie con bambini affetti da malattie croniche all’interno di un’oasi naturale nei dintorni di Pistoria. Tutti possono contribuire alla raccolta fondi, recandosi in via Macello in questi giorni per lasciare una donazione, oppure facendolo online su 2milionikm.dynamocamp.org
L’iniziativa rientra anche tra gli appuntamenti dell’Heroes Festival 2022 diretto dalla cantante Elisa, testimonial della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Una festa che unisce la musica alla sostenibilità ambientale ed alla lotta al cambiamento climatico.
Ad assistere alla sessione sui pedali di questa mattina l’assessore allo Sport del Comune, accompagnato dall’organizzatore Claudio Venturini e da quanti stanno seguendo l’evento, tra cui in videocollegamento la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.
“Verona si conferma capitale di ciclismo e solidarietà - ha dichiarato l’assessore allo Sport -. Domenica il Giro d’Italia passerà proprio su Ponte Aleardi e sarà un incontro simbolico con l'avventura di Michele Adami che in quel preciso momento starà pedalando. Tutta la città fa il tifo per lui”.
“La vicinanza delle persone che passano a trovarmi mi fa bene – ha affermato Michele Adami -. È una prova estrema quella che sto affrontando ma voglio trasmettere un grande messaggio di forza e dare un aiuto ai bambini di Dynamo Camp”.
“Una sfida sportiva importante, auguriamo a Michele di vincerla, ringraziandolo per aver voluto supportare una realtà di inclusione e socializzazione come la nostra. Una iniziativa che ha sempre bisogno del sostegno e della generosità di tante persone” ha affermato la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS | DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% | SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO | La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso | ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. | IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT | A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario | CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE | LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi | Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) | ATV Verona e Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, insieme, per diffondere l’informazione sulla malattia, ancora senza una cura risolutiva. Partnership di durata triennale tra i due enti per promuovere attività di sensibilizzazione e informazi | Sostenibilità, ambiente ed ESG: al via il programma di formazione e consulenza della Camera di Commercio di Verona, per le imprese del territorio | San Marino sceglie la cittadina di Codigoro, Ferrara ¬¬– con la sua Abbazia di Pomposa – per la serie “Città dell’Aria” 2026 | Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" | Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|