Pubblicit

Venerd 19 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-09-18 Dal 2 al 6 ottobre torna a Bardolino la Festa dell'Uva 2025-09-18 Salute. Le piante “fegato verde”, per gli spazi chiusi. Incontro, sabato 20 settembre, alle 10.30, al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona 2025-09-18 BOMBA ALLA GENOVESA: GIA’ ATTIVATA LA MACCHINA DELLA PROTEZIONE CIVILE DA PARTE DEL COMUNE DI VERONA 2025-09-18 VERONA, NASCE UNA BORSA DI STUDIO PER RICORDARE LEONARDO LORINI E OFFRIRE AI GIOVANI UN’OPPORTUNITÀ DI CRESCITA ALL’ESTERO 2025-09-18 Chikungunya: trattamenti di disinfestazione a Ca' di David e Buttapietra 2025-09-18 L'HELLAS VERONA SCENDE IN CAMPO INSIEME A VERONAFIERE PER VINITALY.USA 2025-09-18 La Chiesa di Verona, in ascolto dei Poeti sociali, per avere parole diverse. “Fraternità è il nome della pace” per la seconda edizione – 1°- 5 ottobre 2025. 2025-09-18 Mondo del marmo, tra formazione, sostenibilità e innovazione. Confimi Apindustria Verona sarà presente alla nuova edizione di Marmomac, all’interno dello spazio del Distretto del Marmo e della Pietra del Veronese 2025-09-18 ENI E AGSM AIM, A PORTO MARGHERA AVVIATI I LAVORI PER LA STAZIONE DI RIFORNIMENTO DI IDROGENO RINNOVABILE 2025-09-18 XXIII Edizione Tocatì torna dal 19 al 21 settembre ad animare le strade di Veronetta. 2025-09-18 AGSM AIM AL “MUOVIAMOCI BENE DAY” 2025-09-18 Tocatì: provvedimenti viabilistici 2025-09-17 Ugo Brusaporco, Verona, e le Serate del Vino… 2025-09-17 Con “Medieval Games”, due giornate di giochi, di storia e di spettacolo, tra le mura dell’antico Castello di Montorio, Verona 2025-09-16 Tocatì: provvedimenti viabilistici
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 25 Maggio 2022
#UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI

Pedalare 7 volte in 7 giorni la distanza tra Verona e Napoli senza muoversi di un centimetro. L’ultratleta Michele Adami sta tentando di superare il record mondiale di bici sui rulli, sostenendo al contempo una importante causa benefica.

Iniziata ieri, all’interno dell’ex Macello, l’impresa sportiva è nata durante il lockdown quando l’atleta passava le sue ore pedalando in casa. Da lì l’idea e la redazione di una vera e propria tabella di marcia, frutto della collaborazione con Diego Bragato e Marco Compri, componenti del team Performance della Nazionale Italiana Ciclismo. Sulla bici dalle 5 alle 22, il record sarà stabilito martedì 31 maggio. L'impresa è documentata, minuto per minuto, in diretta via social.

Una sfida che è sportiva ma anche sociale. Con #unlungoviaggiodafermo l’atleta è testimonial del progetto ‘2MilioniDiKM’ di Dynamo Camp. E andrà a sostenere la terapia ricreativa per le famiglie con bambini affetti da malattie croniche all’interno di un’oasi naturale nei dintorni di Pistoria. Tutti possono contribuire alla raccolta fondi, recandosi in via Macello in questi giorni per lasciare una donazione, oppure facendolo online su 2milionikm.dynamocamp.org

L’iniziativa rientra anche tra gli appuntamenti dell’Heroes Festival 2022 diretto dalla cantante Elisa, testimonial della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Una festa che unisce la musica alla sostenibilità ambientale ed alla lotta al cambiamento climatico.

Ad assistere alla sessione sui pedali di questa mattina l’assessore allo Sport del Comune, accompagnato dall’organizzatore Claudio Venturini e da quanti stanno seguendo l’evento, tra cui in videocollegamento la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.

“Verona si conferma capitale di ciclismo e solidarietà - ha dichiarato l’assessore allo Sport -. Domenica il Giro d’Italia passerà proprio su Ponte Aleardi e sarà un incontro simbolico con l'avventura di Michele Adami che in quel preciso momento starà pedalando. Tutta la città fa il tifo per lui”.

“La vicinanza delle persone che passano a trovarmi mi fa bene – ha affermato Michele Adami -. È una prova estrema quella che sto affrontando ma voglio trasmettere un grande messaggio di forza e dare un aiuto ai bambini di Dynamo Camp”.

“Una sfida sportiva importante, auguriamo a Michele di vincerla, ringraziandolo per aver voluto supportare una realtà di inclusione e socializzazione come la nostra. Una iniziativa che ha sempre bisogno del sostegno e della generosità di tante persone” ha affermato la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Tocatì: provvedimenti viabilistici
AGSM AIM AL “MUOVIAMOCI BENE DAY”
XXIII Edizione Tocatì torna dal 19 al 21 settembre ad animare le strade di Veronetta.
ENI E AGSM AIM, A PORTO MARGHERA AVVIATI I LAVORI PER LA STAZIONE DI RIFORNIMENTO DI IDROGENO RINNOVABILE
Mondo del marmo, tra formazione, sostenibilità e innovazione. Confimi Apindustria Verona sarà presente alla nuova edizione di Marmomac, all’interno dello spazio del Distretto del Marmo e della Pietra del Veronese
La Chiesa di Verona, in ascolto dei Poeti sociali, per avere parole diverse. “Fraternità è il nome della pace” per la seconda edizione – 1°- 5 ottobre 2025.
L'HELLAS VERONA SCENDE IN CAMPO INSIEME A VERONAFIERE PER VINITALY.USA
Chikungunya: trattamenti di disinfestazione a Ca' di David e Buttapietra
VERONA, NASCE UNA BORSA DI STUDIO PER RICORDARE LEONARDO LORINI E OFFRIRE AI GIOVANI UN’OPPORTUNITÀ DI CRESCITA ALL’ESTERO
BOMBA ALLA GENOVESA: GIA’ ATTIVATA LA MACCHINA DELLA PROTEZIONE CIVILE DA PARTE DEL COMUNE DI VERONA
Salute. Le piante “fegato verde”, per gli spazi chiusi. Incontro, sabato 20 settembre, alle 10.30, al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona
Dal 2 al 6 ottobre torna a Bardolino la Festa dell'Uva
Con “Medieval Games”, due giornate di giochi, di storia e di spettacolo, tra le mura dell’antico Castello di Montorio, Verona
Ugo Brusaporco, Verona, e le Serate del Vino…
L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up