Pubblicit

Sabato 6 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona” 2025-12-05 Al fianco del XV del Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, Polomarconi.it: il futuro delle telecomunicazioni 2025-12-05 I produttori di Campagna Amica, all’evento "It’s time for Christmas"… Appuntamento a caprino veronese domenica 7 dicembre 2025-12-05 ESU Verona. La Rettrice dell’Università degli Studi di Verona, Chiara Leardini, ai cantieri di due degli studentati in fase di realizzazione, in città 2025-12-05 Commercialisti, celebrati i 100 anni dell’Ordine di Verona. Oltre 500 iscritti, per l’evento di chiusura del mandato Terragni
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 25 Maggio 2022
#UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI

Pedalare 7 volte in 7 giorni la distanza tra Verona e Napoli senza muoversi di un centimetro. L’ultratleta Michele Adami sta tentando di superare il record mondiale di bici sui rulli, sostenendo al contempo una importante causa benefica.

Iniziata ieri, all’interno dell’ex Macello, l’impresa sportiva è nata durante il lockdown quando l’atleta passava le sue ore pedalando in casa. Da lì l’idea e la redazione di una vera e propria tabella di marcia, frutto della collaborazione con Diego Bragato e Marco Compri, componenti del team Performance della Nazionale Italiana Ciclismo. Sulla bici dalle 5 alle 22, il record sarà stabilito martedì 31 maggio. L'impresa è documentata, minuto per minuto, in diretta via social.

Una sfida che è sportiva ma anche sociale. Con #unlungoviaggiodafermo l’atleta è testimonial del progetto ‘2MilioniDiKM’ di Dynamo Camp. E andrà a sostenere la terapia ricreativa per le famiglie con bambini affetti da malattie croniche all’interno di un’oasi naturale nei dintorni di Pistoria. Tutti possono contribuire alla raccolta fondi, recandosi in via Macello in questi giorni per lasciare una donazione, oppure facendolo online su 2milionikm.dynamocamp.org

L’iniziativa rientra anche tra gli appuntamenti dell’Heroes Festival 2022 diretto dalla cantante Elisa, testimonial della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Una festa che unisce la musica alla sostenibilità ambientale ed alla lotta al cambiamento climatico.

Ad assistere alla sessione sui pedali di questa mattina l’assessore allo Sport del Comune, accompagnato dall’organizzatore Claudio Venturini e da quanti stanno seguendo l’evento, tra cui in videocollegamento la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.

“Verona si conferma capitale di ciclismo e solidarietà - ha dichiarato l’assessore allo Sport -. Domenica il Giro d’Italia passerà proprio su Ponte Aleardi e sarà un incontro simbolico con l'avventura di Michele Adami che in quel preciso momento starà pedalando. Tutta la città fa il tifo per lui”.

“La vicinanza delle persone che passano a trovarmi mi fa bene – ha affermato Michele Adami -. È una prova estrema quella che sto affrontando ma voglio trasmettere un grande messaggio di forza e dare un aiuto ai bambini di Dynamo Camp”.

“Una sfida sportiva importante, auguriamo a Michele di vincerla, ringraziandolo per aver voluto supportare una realtà di inclusione e socializzazione come la nostra. Una iniziativa che ha sempre bisogno del sostegno e della generosità di tante persone” ha affermato la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
Agsm Aim, Verona, ha presentato il Revamping della Centrale di Cogenerazione di Borgo Trento, garantendo maggiori prestazioni in termini di efficienza energetica, ottimizzazione delle perdite di rete ed elevata affidabilità operativa
Commercialisti, celebrati i 100 anni dell’Ordine di Verona. Oltre 500 iscritti, per l’evento di chiusura del mandato Terragni
ESU Verona. La Rettrice dell’Università degli Studi di Verona, Chiara Leardini, ai cantieri di due degli studentati in fase di realizzazione, in città
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up