 |
|
|
Gioved 11 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 25 Maggio 2022 |
#UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI
Pedalare 7 volte in 7 giorni la distanza tra Verona e Napoli senza muoversi di un centimetro. L’ultratleta Michele Adami sta tentando di superare il record mondiale di bici sui rulli, sostenendo al contempo una importante causa benefica.
Iniziata ieri, all’interno dell’ex Macello, l’impresa sportiva è nata durante il lockdown quando l’atleta passava le sue ore pedalando in casa. Da lì l’idea e la redazione di una vera e propria tabella di marcia, frutto della collaborazione con Diego Bragato e Marco Compri, componenti del team Performance della Nazionale Italiana Ciclismo. Sulla bici dalle 5 alle 22, il record sarà stabilito martedì 31 maggio. L'impresa è documentata, minuto per minuto, in diretta via social.
Una sfida che è sportiva ma anche sociale. Con #unlungoviaggiodafermo l’atleta è testimonial del progetto ‘2MilioniDiKM’ di Dynamo Camp. E andrà a sostenere la terapia ricreativa per le famiglie con bambini affetti da malattie croniche all’interno di un’oasi naturale nei dintorni di Pistoria. Tutti possono contribuire alla raccolta fondi, recandosi in via Macello in questi giorni per lasciare una donazione, oppure facendolo online su 2milionikm.dynamocamp.org
L’iniziativa rientra anche tra gli appuntamenti dell’Heroes Festival 2022 diretto dalla cantante Elisa, testimonial della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Una festa che unisce la musica alla sostenibilità ambientale ed alla lotta al cambiamento climatico.
Ad assistere alla sessione sui pedali di questa mattina l’assessore allo Sport del Comune, accompagnato dall’organizzatore Claudio Venturini e da quanti stanno seguendo l’evento, tra cui in videocollegamento la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.
“Verona si conferma capitale di ciclismo e solidarietà - ha dichiarato l’assessore allo Sport -. Domenica il Giro d’Italia passerà proprio su Ponte Aleardi e sarà un incontro simbolico con l'avventura di Michele Adami che in quel preciso momento starà pedalando. Tutta la città fa il tifo per lui”.
“La vicinanza delle persone che passano a trovarmi mi fa bene – ha affermato Michele Adami -. È una prova estrema quella che sto affrontando ma voglio trasmettere un grande messaggio di forza e dare un aiuto ai bambini di Dynamo Camp”.
“Una sfida sportiva importante, auguriamo a Michele di vincerla, ringraziandolo per aver voluto supportare una realtà di inclusione e socializzazione come la nostra. Una iniziativa che ha sempre bisogno del sostegno e della generosità di tante persone” ha affermato la CEO di Dynamo Camp Serena Porcari.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità.
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. | Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|