 |
|
|
Venerd 29 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 25 Maggio 2022 |
Inaugurazione della sede del Corpo Polizia Locale – Ufficio Quadrante Europa Veronamercato
In data 25 maggio 2022, alle ore 12,00, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale presso l’ingresso principale del Centro agroalimentare di Verona. Erano presenti il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo e il Direttore Paolo Merci, l’Assessore del Comune di Verona Marco Padovani e il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura.
La concessione dei locali è disciplinata da una convenzione a tre sottoscritta da Veronamercato, Comando Polizia Locale e Amministrazione comunale che prevede, in particolare, da parte degli agenti di Polizia Locale, il controllo del rispetto delle norme che disciplinano le attività del Mercato Ortofrutticolo, così come previsto dall’art.9 del Regolamento del Mercato.
“Il servizio di sorveglianza - precisa il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo - inizierà nelle prime ore del mattino secondo un calendario predisposto dal Comando di Polizia e tenuto conto di analoghi servizi in svolgimento nel Quadrante Europa, con l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ordine pubblico per l’intera area interportuale. La nuova sede è quindi a servizio anche del Consorzio ZAI e di tutte le imprese insediate nell’Interporto”.
Non era presente il Sindaco Federico Sboarina che però ha così commentato l’iniziativa: “Una presenza che non può che essere vantaggiosa per il comparto di Veronamercato. La nuova sede della Polizia locale sarà un punto di riferimento per operatori e addetti ai lavori, un servizio che andrà oltre i confini del Mercato Ortofrutticolo per ampliarsi a tutta l’area del Quadrante. Per l’Amministrazione è un ulteriore sforzo in termini di risorse umane, ma siamo convinti della bontà della convenzione e delle sue finalità. Ringrazio gli agenti per la dedizione con cui svolgono il proprio operato. La sicurezza e il presidio dei luoghi di lavoro è un requisito fondamentale per agevolare e accrescere lo sviluppo economico, per questo il Comune investe con convinzione a vantaggio di una delle sue società di punta”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario | PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE | ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA | MARE NORDEST 2026: DOMANI A TRIESTE LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA 15ª EDIZIONE | A Cittadella per parlare del giusto prezzo del cibo | Palio del Chiaretto 2026, Bardolino e Lazise brindano insieme al rosato simbolo del Garda | Presentato Salieri in Rock, il talent musicale che porta i giovani artisti sul palcoscenico legnaghese | Case, spazi, comunità: 7,5 milioni per fermare la fuga silenziosa dei giovani. Con “Facciamo Spazio! Giovani, luoghi e comunità in azione”, Fondazione Cariverona punta su un abitare accessibile e su luoghi di partecipazione, per contribuire a dare alle n | Educazione alimentare: Veronamercato premia i piccoli ambasciatori della salute | Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg | CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. | A Verona arriva «il Gelato dell'UNESCO» con le ciliegie della Val d'Alpone. Per tutto giugno, la gelateria Il Mustacchio dei fratelli Mirko e Mattia Sordo, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dedicherà una specialità | Camera di Commercio Verona: manifatturiero in crescita, produzione a +5,3%, nel primo trimestre 2026. Performance superiore media veneta (+3,4%) | XXI “Palio del Chiaretto”, 2026. Bardolino e Lazise, brindano insieme al rosato, simbolo del Garda. La stretta collaborazione, fra Comuni, Organizzatori e Produttori è già successo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|