 |
|
|
Luned 2 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 25 Maggio 2022 |
Inaugurazione della sede del Corpo Polizia Locale – Ufficio Quadrante Europa Veronamercato
In data 25 maggio 2022, alle ore 12,00, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Locale presso l’ingresso principale del Centro agroalimentare di Verona. Erano presenti il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo e il Direttore Paolo Merci, l’Assessore del Comune di Verona Marco Padovani e il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura.
La concessione dei locali è disciplinata da una convenzione a tre sottoscritta da Veronamercato, Comando Polizia Locale e Amministrazione comunale che prevede, in particolare, da parte degli agenti di Polizia Locale, il controllo del rispetto delle norme che disciplinano le attività del Mercato Ortofrutticolo, così come previsto dall’art.9 del Regolamento del Mercato.
“Il servizio di sorveglianza - precisa il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo - inizierà nelle prime ore del mattino secondo un calendario predisposto dal Comando di Polizia e tenuto conto di analoghi servizi in svolgimento nel Quadrante Europa, con l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ordine pubblico per l’intera area interportuale. La nuova sede è quindi a servizio anche del Consorzio ZAI e di tutte le imprese insediate nell’Interporto”.
Non era presente il Sindaco Federico Sboarina che però ha così commentato l’iniziativa: “Una presenza che non può che essere vantaggiosa per il comparto di Veronamercato. La nuova sede della Polizia locale sarà un punto di riferimento per operatori e addetti ai lavori, un servizio che andrà oltre i confini del Mercato Ortofrutticolo per ampliarsi a tutta l’area del Quadrante. Per l’Amministrazione è un ulteriore sforzo in termini di risorse umane, ma siamo convinti della bontà della convenzione e delle sue finalità. Ringrazio gli agenti per la dedizione con cui svolgono il proprio operato. La sicurezza e il presidio dei luoghi di lavoro è un requisito fondamentale per agevolare e accrescere lo sviluppo economico, per questo il Comune investe con convinzione a vantaggio di una delle sue società di punta”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico | DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA” | Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi | “Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma | La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra | SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25% | Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro | Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago | MAGIS DEBUTTA A KEY 2026 | ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO | Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo | Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie | “Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|