 |
|
|
Gioved 15 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 21 Giugno 2022 |
CONTROLLI AL PARCO SAN GIACOMO, IN AZIONE ANCHE L’UNITA’ CINOFILA
E’ stato sguinzagliato per più di due ore, insieme al suo fiuto infallibile. Obiettivo, setacciare in lungo e in largo parco San Giacomo per scovare la presenza di eventuale sostanza stupefacente.
Questa mattina Axel, uno dei due cani antidroga in servizio alla Polizia locale, ha accompagnato gli agenti della Locale e del Nucleo della Polizia Giudiziaria nelle operazioni di controllo e verifica programmate nell’area verde di Borgo Roma.
Una risposta concreta e immediata ad alcune segnalazioni pervenute dai residenti, che nei giorni scorsi hanno lamentato la presenza di persone sospette tra cui gruppi di giovani che, a scuola finita, frequentano il parco anche nelle ore mattutine.
I controlli degli agenti, 6 in tutto, si sono concentrati in particolare nell’area dedicata ai più piccoli, senza però tralasciare il resto del parco.
Sul fronte stupefacenti, le verifiche hanno dato esito negativo. Alcuni cittadini sono stati controllati senza trovare anomalie, un camper parcheggiato abusivamente è stato fatto allontanare.
Gli agenti hanno anche controllato l’area verde di via Volturno, a poche centinaia di metri da via San Giacomo, e il piazzale del policlinico.
Sul posto l’assessore alla Sicurezza, insieme al responsabile del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia locale Massimo Pennella.
“I controlli hanno dato esito negativo, e questo è senza dubbio una buona notizia – ha detto l’assessore -. Negli ultimi giorni i residenti e i frequentatori più abituali del parco hanno segnalato la presenza di persone sospette e di ragazzini che, finita la scuola, si ritrovano al parco con atteggiamenti non sempre consoni ad un luogo frequentato in larga parte da bambini e famiglie. Si tratta di verifiche che i nostri agenti effettuano con cadenza pressochè quotidiana e che oggi abbiamo rafforzato con l’ausilio dell’Unità Cinofila per rassicurare ulteriormente i cittadini”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. | MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico | Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|