 |
|
|
Lunedì 5 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 21 Giugno 2022 |
CONTROLLI AL PARCO SAN GIACOMO, IN AZIONE ANCHE L’UNITA’ CINOFILA
E’ stato sguinzagliato per più di due ore, insieme al suo fiuto infallibile. Obiettivo, setacciare in lungo e in largo parco San Giacomo per scovare la presenza di eventuale sostanza stupefacente.
Questa mattina Axel, uno dei due cani antidroga in servizio alla Polizia locale, ha accompagnato gli agenti della Locale e del Nucleo della Polizia Giudiziaria nelle operazioni di controllo e verifica programmate nell’area verde di Borgo Roma.
Una risposta concreta e immediata ad alcune segnalazioni pervenute dai residenti, che nei giorni scorsi hanno lamentato la presenza di persone sospette tra cui gruppi di giovani che, a scuola finita, frequentano il parco anche nelle ore mattutine.
I controlli degli agenti, 6 in tutto, si sono concentrati in particolare nell’area dedicata ai più piccoli, senza però tralasciare il resto del parco.
Sul fronte stupefacenti, le verifiche hanno dato esito negativo. Alcuni cittadini sono stati controllati senza trovare anomalie, un camper parcheggiato abusivamente è stato fatto allontanare.
Gli agenti hanno anche controllato l’area verde di via Volturno, a poche centinaia di metri da via San Giacomo, e il piazzale del policlinico.
Sul posto l’assessore alla Sicurezza, insieme al responsabile del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia locale Massimo Pennella.
“I controlli hanno dato esito negativo, e questo è senza dubbio una buona notizia – ha detto l’assessore -. Negli ultimi giorni i residenti e i frequentatori più abituali del parco hanno segnalato la presenza di persone sospette e di ragazzini che, finita la scuola, si ritrovano al parco con atteggiamenti non sempre consoni ad un luogo frequentato in larga parte da bambini e famiglie. Si tratta di verifiche che i nostri agenti effettuano con cadenza pressochè quotidiana e che oggi abbiamo rafforzato con l’ausilio dell’Unità Cinofila per rassicurare ulteriormente i cittadini”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e | Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi | Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona | Un francobollo, in foglietto di Poste Vaticane, celebra San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla scomparsa | Veronesi Illustri, il prossimo incontro, il 6 ottobre… | Veneto: nonostante price cap*, a ottobre, paghiamo 106 milioni in più dell’anno scorso. Mestre 3 ottobre 2026 | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | L’AMORE DI “ROMEO&GIULIETTA” A SAN BONIFACIO E VILLA MONGA | Visite guidate ai nuovi capolavori di Palazzo Maffei | Un risotto per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari | Giornata delle Ville Venete 2026 al Giardino di Pojega-Villa Rizzardi | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | XXVI Concorso “Radicchio d’Argento” 2026. Passione e tradizione, in cucina, per la promozione di un turismo enogastronomico e sostenibile, nella Pianura dei Dogi | Arena per Tutti 2026. Ben 1.485 i partecipanti totali - sold out i percorsi multisensoriali - sul digital 14 milioni di utenti. Le date 2027 del progetto di accessibilità più importante d’Europa, realizzato da Fondazione Arena e Müller | Un risotto, per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari, a cura di UILDM, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|