 |
|
|
Gioved 19 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 25 Giugno 2022 |
Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona: incontro, dedicato a Giuseppe Torelli (1658-1709), violinista e compositore dell’era barocca.
Il presidente dell’Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona, Silvano Zavetti, segnala che prosegue il ciclo di incontri dedicati a Veronesi Illustri, organizzato dall’ Associazione, in collaborazione con la Società Letteraria e il Dipartimento Culture e Civiltà dell'Università di Verona, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Verona. La prossima lezione si svolgerà, martedì 28 giugno 2022, alle ore 17,30, in Sala Montanari, Società Letteraria, Piazzetta Rubiani 1, Verona. Relatrice sarà Laura Och, direttrice del Conservatorio musicale Dall'Abaco di Verona, che parlerà del violinista e compositore Giuseppe Torelli. L'accesso alla sala della Letteraria sarà consentito, fino ad esaurimento posti e con la mascherina FFp2. Si prega di accedere alla Sala, almeno 15 minuti, prima dell’inizio dell’incontro. Il quale sarà trasmesso, anche in diretta audio-video streaming, e visibile, collegandosi al sito della Società Letteraria: http://www.societaletteraria.it/streamingvideo/ . Sarà, quindi, sempre possibile rivedere l'evento, in podcast, dal sito web http://www.societaletteraria.it/ .
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale | San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino | XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo | “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città | ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” | Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale | Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero | Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale | Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze | ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista | Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio | “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” | “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… | Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo | Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|