 |
|
|
Mercoled 25 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 26 Giugno 2022 |
BALLOTTAGGIO 26 GIUGNO. APERTURA STRAORDINARIA ANAGRAFE ADIGETTO. ATTIVO IL NUMERO VERDE 800300170
Domenica 26 giugno si vota per l’elezione del sindaco. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, ancora raccomandato l'uso della mascherina. Per votare è necessario essere in possesso di tessera elettorale e documento di identità.
In vista del turno di ballottaggio, lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria con i seguenti orari: sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle 7 alle 23. L’ingresso, fino alle ore 23 di domenica, è libero e senza appuntamento. In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.
Numero verde. Con la chiamata all’800300170, completamente gratuita, si possono chiedere all’Ufficio Elettorale informazioni sulle consultazioni, ad esempio: gli orari e le sedi di voto, informazioni sulle sezioni elettorali; seggi privi di barriere architettoniche e servizi di trasporto speciale; tessera elettorale (in caso di smarrimento, di trasferimento di residenza); problematiche legate al voto domiciliare o al voto assistito; modalità di riscossione onorari componenti di seggio. Sempre telefonando al numero verde, sabato 25 giugno è possibile prenotare il trasporto pubblico gratuito per gli elettori non deambulanti, dalle ore 9 alle 17.
Positivi al Covid. Gli elettori in isolamento domiciliare per Covid posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni alla pagina https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=81586.
E' 'fortemente raccomandato' l'accesso al seggio con mascherina. Con circolare del Ministero dell'Interno dell'8 giugno, non è più obbligatoria ma il suo utilizzo resta 'fortemente raccomandato' come al primo turno elettorale.
Ztl. Per consentire e facilitare le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato sarà libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo | OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA | AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" | Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”. | Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|