 |
|
|
Marted 22 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 26 Giugno 2022 |
BALLOTTAGGIO 26 GIUGNO. APERTURA STRAORDINARIA ANAGRAFE ADIGETTO. ATTIVO IL NUMERO VERDE 800300170
Domenica 26 giugno si vota per l’elezione del sindaco. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, ancora raccomandato l'uso della mascherina. Per votare è necessario essere in possesso di tessera elettorale e documento di identità.
In vista del turno di ballottaggio, lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria con i seguenti orari: sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle 7 alle 23. L’ingresso, fino alle ore 23 di domenica, è libero e senza appuntamento. In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.
Numero verde. Con la chiamata all’800300170, completamente gratuita, si possono chiedere all’Ufficio Elettorale informazioni sulle consultazioni, ad esempio: gli orari e le sedi di voto, informazioni sulle sezioni elettorali; seggi privi di barriere architettoniche e servizi di trasporto speciale; tessera elettorale (in caso di smarrimento, di trasferimento di residenza); problematiche legate al voto domiciliare o al voto assistito; modalità di riscossione onorari componenti di seggio. Sempre telefonando al numero verde, sabato 25 giugno è possibile prenotare il trasporto pubblico gratuito per gli elettori non deambulanti, dalle ore 9 alle 17.
Positivi al Covid. Gli elettori in isolamento domiciliare per Covid posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni alla pagina https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=81586.
E' 'fortemente raccomandato' l'accesso al seggio con mascherina. Con circolare del Ministero dell'Interno dell'8 giugno, non è più obbligatoria ma il suo utilizzo resta 'fortemente raccomandato' come al primo turno elettorale.
Ztl. Per consentire e facilitare le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato sarà libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Generali e Giunti Editore presentano il libro dal titolo: ”La protezione è un’arte, un viaggio nel mondo dell’assicurazione dei beni artistici”. Un libro per l’Arte… Il 25 settembre, a Firenze, la prima presentazione al Cinema Teatro Giunti Odeon | Stefani firma la proposta di legge di iniziativa popolare, per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità | Affi, Verona, un fine settimana tra eventi, tradizioni e sport: cambiano gli orari della mostra “West Star & Stone | CITTÀ MURATE APERTE TORNA SUL GARDA. TORRI DEL BENACO OSPITA LA SECONDA EDIZIONE TRA RIEVOCAZIONI, STORIA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO | L’Ippodromo di Maia pronto ad accendersi: al via il weekend del Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | Padova Jazz Festival | L’AI che funziona nasce prima dai dati | È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | MAGIS INAUGURA A TRISSINO IL PIU’ GRANDE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DEL VENETO COSTRUITO SU UNA EX-CAVA RIQUALIFICATA | Autunno a Bolzano tra storia, architettura e tradizioni | informazioniquiedit.it | Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale | Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu | Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c | STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|