Lunedě 31 Agosto 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters 2026-08-31 Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo 2026-08-31 VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% 2026-08-31 MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE 2026-08-30 Prelevate, non pagate: il trucco contabile che rende invisibile il 95,7% delle tasse. In Veneto abbiamo 3,8 milioni di contribuenti Irpef. Mediamente una famiglia della nostra regione quest’anno paga 20.600 euro di tasse. Praticamente poco più di 1.700 eu 2026-08-29 Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona 2026-08-29 “Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione 2026-08-29 1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026) 2026-08-28 Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” 2026-08-28 58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… 2026-08-27 In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo 2026-08-27 La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Martedě 5 Luglio 2022
SCIOPERO TAXI. SINDACO DAMIANO TOMMASI RICEVE DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO. TASSISTI ANTICIPANO IL RIENTRO IN SERVIZIO

I tassisti tornano in servizio. E’ stato infatti anticipato di qualche ora il termine della protesta indetta per oggi a livello nazionale a cui hanno aderito i tassisti aderenti a Confcommercio Verona.



Ciò a fronte non solo delle manifestazioni previste in città in serata e dei segnali di apertura manifestati ai tassisti da parte del governo nelle ultime ore, ma anche grazie alla sollecitazione del sindaco Damiano Tommasi.



Questa mattina, infatti, una delegazione dei tassisti veronesi scesa in piazza per contro l’art.10 del DDL Concorrenza è stata ricevuta nell’ufficio del sindaco, come precisato in una nota diffusa da Confcommercio.



“L’incontro di oggi è stata l’occasione per approfondire i temi che hanno portato allo stato di agitazione nazionale e le criticità della categoria – ha detto Tommasi-. Soprattutto abbiamo approfondito i temi locali che riguardano la nostra città, la mobilità pubblica e il servizio taxi. Di quest’ultimo in particolare, abbiamo esaminato le principali problematiche ma anche valorizzato quanto di buono è stato fatto nell’ultimo anno rispetto alle iniziative rivolte alle persone con fragilità. C’è un grande spirito di collaborazione, ci siamo dati appuntamento nel prossimo futuro per analizzare ancora meglio eventuali proposte e condivisione di progettualità comuni”.



Il sindaco Tommasi ha inoltre apprezzato l’impegno dei tassisti veronesi, ha chiesto la disponibilità a collaborare per progetti di mobilità più ecologica e ha preso nota della necessità di aggiornare il Regolamento comunale al fine di consentire una migliore flessibilità ed efficienza del servizio.





Nell'occasione Stefano Todeschini, presidente di Confcommercio Taxi ha ribadito l’importanza che il servizio mantenga le sue caratteristiche di Servizio Pubblico e che sia portata a compimento la riforma del settore abbozzata al tavolo di concertazione con il Ministero dei Trasporti fin dal 2019, con la previsione di regole certe per l’attività delle piattaforme web di offerta del servizio, l’istituzione del Registro nazionale degli operatori abilitati, la salvaguardia delle competenze degli enti locali, regioni e comuni.



Ferdinando Marchi, funzionario Trasporti di Confcommercio, la sigla piĂą rappresentativa del settore della mobilitĂ  delle persone a Verona, ha evidenziato come i tassisti possano essere ancor piĂą utilmente integrati nel sistema del Trasporto Pubblico Locale per contribuire al miglioramento della mobilitĂ  cittadina.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTĂ€ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub
In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona…
Prelevate, non pagate: il trucco contabile che rende invisibile il 95,7% delle tasse. In Veneto abbiamo 3,8 milioni di contribuenti Irpef. Mediamente una famiglia della nostra regione quest’anno paga 20.600 euro di tasse. Praticamente poco più di 1.700 eu
1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026)
“Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione
Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona
58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite…
Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie”
Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte
A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up