 |
|
|
Martedì 14 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 5 Luglio 2022 |
SCIOPERO TAXI. SINDACO DAMIANO TOMMASI RICEVE DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO. TASSISTI ANTICIPANO IL RIENTRO IN SERVIZIO
I tassisti tornano in servizio. E’ stato infatti anticipato di qualche ora il termine della protesta indetta per oggi a livello nazionale a cui hanno aderito i tassisti aderenti a Confcommercio Verona.
Ciò a fronte non solo delle manifestazioni previste in città in serata e dei segnali di apertura manifestati ai tassisti da parte del governo nelle ultime ore, ma anche grazie alla sollecitazione del sindaco Damiano Tommasi.
Questa mattina, infatti, una delegazione dei tassisti veronesi scesa in piazza per contro l’art.10 del DDL Concorrenza è stata ricevuta nell’ufficio del sindaco, come precisato in una nota diffusa da Confcommercio.
“L’incontro di oggi è stata l’occasione per approfondire i temi che hanno portato allo stato di agitazione nazionale e le criticità della categoria – ha detto Tommasi-. Soprattutto abbiamo approfondito i temi locali che riguardano la nostra città , la mobilità pubblica e il servizio taxi. Di quest’ultimo in particolare, abbiamo esaminato le principali problematiche ma anche valorizzato quanto di buono è stato fatto nell’ultimo anno rispetto alle iniziative rivolte alle persone con fragilità . C’è un grande spirito di collaborazione, ci siamo dati appuntamento nel prossimo futuro per analizzare ancora meglio eventuali proposte e condivisione di progettualità comuniâ€.
Il sindaco Tommasi ha inoltre apprezzato l’impegno dei tassisti veronesi, ha chiesto la disponibilità a collaborare per progetti di mobilità più ecologica e ha preso nota della necessità di aggiornare il Regolamento comunale al fine di consentire una migliore flessibilità ed efficienza del servizio.
Nell'occasione Stefano Todeschini, presidente di Confcommercio Taxi ha ribadito l’importanza che il servizio mantenga le sue caratteristiche di Servizio Pubblico e che sia portata a compimento la riforma del settore abbozzata al tavolo di concertazione con il Ministero dei Trasporti fin dal 2019, con la previsione di regole certe per l’attività delle piattaforme web di offerta del servizio, l’istituzione del Registro nazionale degli operatori abilitati, la salvaguardia delle competenze degli enti locali, regioni e comuni.
Ferdinando Marchi, funzionario Trasporti di Confcommercio, la sigla più rappresentativa del settore della mobilità delle persone a Verona, ha evidenziato come i tassisti possano essere ancor più utilmente integrati nel sistema del Trasporto Pubblico Locale per contribuire al miglioramento della mobilità cittadina.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Cybersecurity e rischio digitale, Confimi Industria Veneto accende i riflettori sulla sicurezza delle PMI. Giovedì 16 luglio l’incontro promosso presso Tenuta Sant’Antonio, a Lavagno, Verona | TUFFI. SUCCESSO BENTEGODI AL TROFEO DELLE ALPI | ITA AIRWAYS FIRMA CONVENZIONE CON MAGIS ENERGIA | ‘EFFATÀ’ IL NUOVO STUDENTATO UNIVERSITARIO DELL’ISTITUTO FORTUNATA GRESNER | NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA | NELLA MENTE DEI CAVALIERI: SVELATI I PRIMI RISULTATI DELLA RICERCA SULLE ABILITÀ COGNITIVE CHE INFLUENZANO LA PERFORMANCE NEL SALTO OSTACOLI | ROMEO E GIULIETTA, TORNA LO SPETTACOLO ITINERANTE NEL CUORE DI VERONA | LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Donne Coldiretti e Università di Verona investono nel futuro delle giovani: nasce una borsa di ricerca, per promuovere la parità di genere. La presentazione in ateneo con Semenzato e Mantovan | Reti colabrodo. il 42% dell’acqua va sprecata: costo 758 milioni. Le città con più “falle†sono Belluno, Venezia e Rovigo. | Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati | Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lakeâ€. | E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO | Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino. | Tari 2026 invariata: il Comune assorbe parte dei costi per sostenere famiglie e attività | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|