 |
|
|
Venerd 18 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 2 Agosto 2022 |
Annulli o timbri speciali del Sovrano Militare Ordine di Malta. Li predispongono le Poste Magistrali, in occasione dell’emissione d’ogni nuovo francobollo.
In occasione del 37° Campo internazionale dell’Ordine di Malta, in programma a Bassano Romano, Viterbo, dal 30 luglio al 6 agosto 2022, le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta, , useranno, all’interno di Palazzo Magistrale, Roma, con ingresso al pubblico da via delle Carrozze 79, il giorno 30 luglio 2022, lo speciale annullo o timbro postale – il primo, qui sopra riprodotto. Durante il Convegno Filatelico e Numismatico “Riccione 2022”, che si terrà a Riccione, dal 1° al 3 settembre 2022, le Poste Magistrali utilizzeranno, presso la postazione avanzata, all’interno del Palazzo del Turismo di Riccione, in Piazzale Ceccarini 11, lo speciale annullo – il secondo, qui sopra raffigurato. “Riccione 22”, perché si celebrano, nella marittima cittadina, i 100 anni della sua ”nascita” e della sua autonomia. In sostanza: nel suo primo giorno di messa in circolazione, il nuovo francobollo – celebrativo – viene “timbrato”, con un annullo o timbro, creato ad hoc, onde meglio ricordare un particolare evento, sul francobollo, posto in vignetta.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno” | Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 | La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni | VINO (CONSORZIO BARDOLINO): UVE SANE E QUALITÀ ALTA, VENDEMMIA DEGNA DEL CENTENARIO | Nel cuore di Auteuil con La Fontaine | Capitale Italiana della Cultura, Bardolino si candida con il Garda unito. Giordano Bruno Guerri ambasciatore del progetto | Marcantonio Bentegodi | LX Festa dell’Uva, a Castelnuovo del Garda, Verona. Un sessantesimo, celebrato con tre giorni di grandi eventi, dal 18 al 20 settembre | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|