 |
|
|
Sabato 3 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 2 Agosto 2022 |
Annulli o timbri speciali del Sovrano Militare Ordine di Malta. Li predispongono le Poste Magistrali, in occasione dell’emissione d’ogni nuovo francobollo.
In occasione del 37° Campo internazionale dell’Ordine di Malta, in programma a Bassano Romano, Viterbo, dal 30 luglio al 6 agosto 2022, le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta, , useranno, all’interno di Palazzo Magistrale, Roma, con ingresso al pubblico da via delle Carrozze 79, il giorno 30 luglio 2022, lo speciale annullo o timbro postale – il primo, qui sopra riprodotto. Durante il Convegno Filatelico e Numismatico “Riccione 2022”, che si terrà a Riccione, dal 1° al 3 settembre 2022, le Poste Magistrali utilizzeranno, presso la postazione avanzata, all’interno del Palazzo del Turismo di Riccione, in Piazzale Ceccarini 11, lo speciale annullo – il secondo, qui sopra raffigurato. “Riccione 22”, perché si celebrano, nella marittima cittadina, i 100 anni della sua ”nascita” e della sua autonomia. In sostanza: nel suo primo giorno di messa in circolazione, il nuovo francobollo – celebrativo – viene “timbrato”, con un annullo o timbro, creato ad hoc, onde meglio ricordare un particolare evento, sul francobollo, posto in vignetta.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|