Gioved 4 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-04 Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) 2026-06-04 LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi 2026-06-04 CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE 2026-06-04 A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario 2026-06-04 IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT 2026-06-04 ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. 2026-06-04 La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso 2026-06-04 SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO 2026-06-04 DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% 2026-06-04 Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS 2026-06-03 Sostenibilità, ambiente ed ESG: al via il programma di formazione e consulenza della Camera di Commercio di Verona, per le imprese del territorio 2026-06-02 San Marino sceglie la cittadina di Codigoro, Ferrara ¬¬– con la sua Abbazia di Pomposa – per la serie “Città dell’Aria” 2026 2026-06-01 LA NUOVA PIAZZA DEL MUNICIPIO NEL COMUNE VENEZIANO DI MARCON HA UN CUORE VERONESE 2026-06-01 AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 2026-06-01 Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Agosto 2022
MOMIX, IL GRANDE RITORNO. A VERONA, DAL 6 AL 18 AGOSTO, IL MEGLIO DI 42 ANNI DI SUCCESSI

Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.



L’evento ‘Back to Momix’ è una grande festa per il pubblico. Dal 6 al 18 agosto, la compagnia diretta da Moses Pendleton sarà sul palcoscenico del Teatro Romano evocando un mondo di immagini surreali.



I Momix tornano finalmente in Italia, con la proposta del meglio dei loro successi. Una storia lunga 42 anni che ricomincia da Verona, dove ballerini-illusionisti sfideranno la gravità per rievocare sensazioni, colori e magia.



In programma 12 serate di puro spettacolo. Dalle coreografie di ‘Botanica’, creazione del 2009, a quelle realizzate in esclusiva per il 35° anniversario della compagnia. E, ancora, alcuni pezzi di ‘Classics’, spettacolo di fine anni ’80 inizio anni ’90, che portò il gruppo alla ribalta internazionale, fino alle nuove creazioni per la ripartenza.



È l’omaggio che l’Estate Teatrale Veronese, festival organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven, vuole fare al pubblico scaligero, con la proposta di una delle compagnia più amate di sempre. In scena Jessica Adams, Anthony Bocconi, Alison Coleman, Kelly Trevlyn-Fatscher, Teddy Fatscher, Seah Hagan, Elise Pacicco, Rebecca Rasmussen and Jason Williams. Co-direttore artistico Cynthia Quinn.



L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini insieme al direttore artistico del Sistema Spettacolo di Verona Carlo Mangolini, collegato in diretta streaming. Presenti, oltre ai ballerini del corpo di ballo, il produttore e manager di Momix Julio Alvarez e il vicedirettore di Arteven Patrizia Boscolo.



“I Momix tornano a Verona – ha spiegato l’assessora Ugolini –, con uno spettacolo suggestivo, che valorizza la grande tecnica di questo straordinario corpo di ballo, che riesce a portare in scena acrobazie uniche, senza alcun effetto digitale. Un viaggio fantastico che trasporta il pubblico in un’altra realtà. Una selezione delle loro migliori performance per restituire allo spettatore la gioia della ripartenza”.



“Sono state proposte dodici serate – ha evidenziato il direttore artistico Mangolini – come nel 2019, pre pandemia, per un vero e proprio ritorno alla normalità. È questo l’obiettivo dello spettacolo ‘Back to Momix’, che oltre a mettere insieme alcune delle coreografie storiche più importanti della compagnia, propone due pezzi esclusivi inediti in omaggio alla città”.



“Tornare a Verona – ha spiegato il produttore Alvarez –, dopo quarantadue anni di storia artistica e di successi, è ancora una grande emozione. Al nostro primo spettacolo nel 1980 al Teatro Ristori si esibirono solo due ballerini. Il legame con Verona è da allora molto forte. Per noi è la città in cui siamo stati accolti dal pubblico più numeroso nel mondo”.



Informazioni sui siti www.spettacoloverona.it e www.myarteven.it.
Biglietti in prevendita al Box Office di via Pallone 16 tel. 045 80 11 154 e sul sito www.boxofficelive.it.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS
DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4%
SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO
La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso
ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA.
IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT
A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario
CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE
LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi
Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train)
Sostenibilità, ambiente ed ESG: al via il programma di formazione e consulenza della Camera di Commercio di Verona, per le imprese del territorio
San Marino sceglie la cittadina di Codigoro, Ferrara ¬¬– con la sua Abbazia di Pomposa – per la serie “Città dell’Aria” 2026
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939"
Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua
CCIAA VERONA: OSWALD ZUEGG È L’IMPRENDITORE DELL’ANNO ASSEGNATI 43 RICONOSCIMENTI ALLA 46^ CERIMONIA DI PREMIAZIONE FEDELTÀ AL LAVORO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up