Venerd 29 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-29 CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. 2026-05-29 Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg 2026-05-29 Educazione alimentare: Veronamercato premia i piccoli ambasciatori della salute 2026-05-29 Case, spazi, comunità: 7,5 milioni per fermare la fuga silenziosa dei giovani. Con “Facciamo Spazio! Giovani, luoghi e comunità in azione”, Fondazione Cariverona punta su un abitare accessibile e su luoghi di partecipazione, per contribuire a dare alle n 2026-05-29 Presentato Salieri in Rock, il talent musicale che porta i giovani artisti sul palcoscenico legnaghese 2026-05-29 Palio del Chiaretto 2026, Bardolino e Lazise brindano insieme al rosato simbolo del Garda 2026-05-29 A Cittadella per parlare del giusto prezzo del cibo 2026-05-29 MARE NORDEST 2026: DOMANI A TRIESTE LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA 15ª EDIZIONE 2026-05-29 ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA 2026-05-29 PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE 2026-05-29 ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario 2026-05-29 Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro 2026-05-28 Camera di Commercio Verona: Oswald Zuegg è l’imprenditore dell’anno. Assegnati 43 riconoscimenti alla 46ª cerimonia di premiazione “Fedeltà al Lavoro” 2026-05-28 Magis, Verona-Vicenza. L’impianto fotovoltaico di Trissino, Vicenza. 2026-05-28 Premio internazionale “Arena d’Oro©” a Sabrina Bergamasco e a Chiara Castagnini, titolari del Caffè Dante, Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 11 Agosto 2022
MUSEI CIVICI APERTI NEL LUNGO FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Lunedì 15 agosto apertura straordinaria dei musei e monumenti civici della città.



Un lungo fine settimana di Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura. In via eccezionale i musei civici restano aperti anche lunedì 15 agosto, per offrire l'opportunità a veronesi e turisti di ammirare le collezioni e i monumenti che compongono l'importante patrimonio culturale della città. Accessibili, quindi, il Museo di Castelvecchio, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo alla Casa di Giulietta, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Lapidario Maffeiano, Arche Scaligere, l’Anfiteatro Arena, il Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta.



Accessibile al pubblico anche la mostra dedicata a 'Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese', allestita alla Gran Guardia.



Il Museo di Storia Naturale, invece, resterà chiuso lunedì 15 agosto. Possibilità di visita fino a domenica.



Proposte particolari.

Arche Scaligere. Accessibili in via straordinaria fino al 30 settembre. Le Arche Scaligere sono un monumentale complesso funerario in stile gotico della famiglia degli Scaligeri destinate a contenere le arche (tombe) dei più illustri rappresentanti della casata.

Le tombe sono racchiuse da un recinto in ferro battuto in cui ricorre il motivo della scala, simbolo della casata, mentre i sarcofagi si trovano a terra o su piani rialzati. Vi sono presenti l'arca di Cangrande I Della Scala, l'arca di Mastino II, l'arca di Cansignorio, il sarcofago di Alberto I, l'arca pensile di Giovanni della Scala. Informazioni sul sito museodicastelvecchio.comune.verona.it.



Mostra Caroto. E' attiva la promozione per visitare la mostra di Caroto con l'ingresso ridotto a 10 euro anziché 12. Un'opportunità di cui si può usufruire esibendo il biglietto dei musei che fanno parte dell’itinerario cittadino “Verona e i Caroto”. In altre parole, entrando in un museo del circuito specifico, veronesi e turisti avranno lo sconto sulla mostra 'Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese'. E viceversa, perchè esibendo il biglietto della mostra, è possibile usufruire dell'ingresso ridotto negli stessi siti, unico vincolo è che il biglietto dev’essere emesso al massimo il giorno precedente alla visita.



Casa di Giulietta, Museo degli Affreschi, GAM. Biglietto cumulativo. Una proposta che permette di ricreare un percorso ideale alla scoperta del mito di Romeo e Giulietta. L’idea, oltre a coinvolgere la Casa di Giulietta e il Museo degli Affreschi con la tomba dell'eroina shakespeariana, si estende alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, dove una sezione dell'allestimento della collezione Passioni e Visioni, è dedicata all’iconografia shakespeariana.



Elenco completo delle mostre in corso sul sito dei Musei Civici.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro
ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario
PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE
ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA
MARE NORDEST 2026: DOMANI A TRIESTE LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA 15ª EDIZIONE
A Cittadella per parlare del giusto prezzo del cibo
Palio del Chiaretto 2026, Bardolino e Lazise brindano insieme al rosato simbolo del Garda
Presentato Salieri in Rock, il talent musicale che porta i giovani artisti sul palcoscenico legnaghese
Case, spazi, comunità: 7,5 milioni per fermare la fuga silenziosa dei giovani. Con “Facciamo Spazio! Giovani, luoghi e comunità in azione”, Fondazione Cariverona punta su un abitare accessibile e su luoghi di partecipazione, per contribuire a dare alle n
Educazione alimentare: Veronamercato premia i piccoli ambasciatori della salute
Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg
CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise.
Camera di Commercio Verona: manifatturiero in crescita, produzione a +5,3%, nel primo trimestre 2026. Performance superiore media veneta (+3,4%)
XXI “Palio del Chiaretto”, 2026. Bardolino e Lazise, brindano insieme al rosato, simbolo del Garda. La stretta collaborazione, fra Comuni, Organizzatori e Produttori è già successo
Premio internazionale “Arena d’Oro©” a Sabrina Bergamasco e a Chiara Castagnini, titolari del Caffè Dante, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up