 |
|
|
Sabato 28 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 13 Agosto 2022 |
A 76 anni dalla morte di Herbert G. Wells
Si spense il 13 agosto del 1946 Herbert George Wells, uno tra i maggiori scrittori britannici del Novecento.
Herbert George Wells nasce da una famiglia della classe operaia nel Kent, in Inghilterra. Young Wells ha ricevuto un'istruzione irregolare, interrotta da diverse malattie e difficoltà familiari, ed è diventato apprendista di un drappista da adolescente. Il preside della Midhurst Grammar School, dove aveva trascorso un anno, fece in modo che tornasse come "usciere", o insegnante studente. Wells ottenne una borsa di studio governativa nel 1884, per studiare biologia sotto Thomas Henry Huxley alla Normal School of Science. Wells ha conseguito la laurea in scienze e il dottorato in scienze presso l'Università di Londra. Dopo aver sposato sua cugina, Isabel, Wells iniziò a integrare il suo stipendio di insegnante con racconti e articoli freelance, poi libri, tra cui The Time Machine (1895), The Island of Dr. Moreau (1896), The Invisible Man (1897) e La guerra dei mondi (1898).
I suoi 100 libri includevano molti romanzi, oltre a saggistica, come A Modern Utopia (1905), The Outline of History (1920), A Short History of the World (1922), The Shape of Things to Come (1933) e Il lavoro, la ricchezza e la felicità dell'umanità (1932). Uno dei suoi opuscoli era Crux Ansata, An Indictment of the Roman Catholic Church. Sebbene Wells abbia giocato brevemente con l'idea di una "volontà divina" nel suo libro God the Invisible King (1917), si trattava di un'aberrazione temporanea. Wells ha usato la sua fama internazionale per promuovere le sue cause preferite, inclusa la prevenzione della guerra, ed è stato ricevuto da funzionari governativi di tutto il mondo. È meglio ricordato come uno dei primi scrittori di fantascienza e futurismo.
Egli scriveva: ‘’La nostra vera nazionalità è l’umanità’’.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Per la prossima estate, Grisbì diventa gelato…, adatto per casa e per passeggio… | MACCHINE PER COSTRUZIONI, L’EXPORT ITALIANO 2025 A QUOTA 3,2 MILIARDI DI EURO Nel 2025 le esportazioni italiane del settore si mantengono stabili (–0,5%). La crescita del movimento terra sostiene il comparto, mentre pesano incertezze globali e domanda | Rapporto di previsione Primavera 2026 - Centro Studi Confindustria: il commento del presidente, Giuseppe Riello | PASQUA, PASQUETTA AL MUSEO NICOLIS… E NON SOLO! VISITE GUIDATE GRATUITE, ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE E INGRESSI OMAGGIO | ATV, da domenica 29 marzo intensificati i collegamenti bus per il Lago di Garda | EICMA ADVENTURE SERIES FMI: NEL 2026 TORNA IL VIAGGIO CHE ACCENDE LA PASSIONE | "Le notti" di Dostoevskij interrogano la complessità delle relazioni umane - mercoledì 1° aprile, ore 20:30 | VERONA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI TRA I GIOVANI: UNA GIORNATA DEDICATA ALLA SALUTE E ALLA DONAZIONE DI ORGANI | Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… | Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterie”, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi | VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO | TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI | ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|