 |
|
|
Mercoled 26 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 22 Settembre 2022 |
MURA FESTIVAL. L'EQUINOZIO D'AUTUNNO CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE
Ritorna la magia al prato di Castel San Felice, per celebrare la notte d’equinozio d’autunno tra musica e natura sotto il cielo stellato di Verona. Con l'iniziativa cala il sipario sul terzo anno di eventi ai Bastioni.
Si chiude con un pizzico di magia la terza edizione di Mura Festival, la manifestazione ideata e promossa dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco che ha animato l’estate veronese con musica, teatro e sport.
L’ultimo grande appuntamento sarà venerdì 23 settembre dalle 18.30 con “Note in una Notte d’Equinozio d’Autunno”, la speciale serata che vuole salutare l’arrivo dell’autunno con musica e arte.
Il Prato di Castel San Felice, si trasformerà in un palcoscenico esclusivo, luogo perfetto in cui salutare l’estate e celebrare l’arrivo dell’autunno, una notte in cui le ore di luce e le ore di buio sono uguali, quando le forze di luce e tenebra sono in perfetto equilibrio. Un incontro speciale tra arte, natura e musica, che segna un periodo di rinnovamento e di cambiamento, il momento propizio per raccoglier l’energia della terra, onorare l’armonia della materia e dello spirito e salutare la natura che si prepara al riposo autunnale.
Un’occasione unica per gustare prodotti del territorio, abbinando un bicchiere di Chiaretto di Bardolino ad un assaggio di Monte Veronese, al lume di candela e immersi nella natura.
Ad aprire la serata l’attrice e scrittrice Caterina Pilon, che condurrà i presenti nel rito dell’accessione delle candele, un momento di condivisione e riflessione dal sapore etereo.
Ad accompagnare il passaggio dall’estate all’autunno, un progetto musicale multiforme e fluido per natura, il collettivo C+C=MAXIGROSS che, alla luce del tramonto, farà viaggiare il pubblico in una performance multisensoriale tra generi, lingue, luoghi e persone.
L’evento, organizzato da Studioventisette in collaborazione con Doc Servizi, ed è realizzato con il supporto tecnico di Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, Consorzio Monte Veronese e Forst.
INFORMAZIONI UTILI
L’evento si terrà presso il prato di Castello San Felice, all’interno del Parco delle Mura lungo le Torricelle di Verona.
La reception è situata in via Castel San Pietro, appena superato il volto che da via Castello San Felice conduce a Castel San Pietro (nei pressi del Camping Castel San Pietro), all'imbocco di via Nazareth.
In reception avverrà il check in e la consegna della pergamena con le informazioni per svolgere il rito propiziatorio. Ognuno dovrà portare la propria candela per poter accedere al rito.
L’area dell’evento è raggiungibile solo a piedi, ed è consigliato indossare scarpe comode, portare con una coperta o una stuoia dove sedersi, insieme ad una torcia (anche quella dello smartphone) e la propria candela.
Per partecipare all’evento è obbligatorio portarsi la propria candela, in modo da partecipare al rito di accensione del Fuoco.
I biglietti sono prenotabili su Eventbrite al link https://bit.ly/3RW6XAU
PROGRAMMA
18.30 - Accoglienza e consegna del cestino per degustazione e candele
19.19 - Performance - lettura e accensione delle candele con Caterina Pilon
19.40 - Tramonto in acustico con C+C=MAXIGROSS
Tutto le informazioni - in continuo aggiornamento - sono consultabili al sito www.murafestival.it

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | Sotto il cielo delle isole Svalbard: la storia dell'orsa Frost in anteprima italiana al Film Festival della Lessinia | L’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ospita il convegno “Knock on Wood!” | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! Aperte le prevendite per il Festival del Vino e della Vendemmia di Verona | “Da solo nessuno è abile”: a Corte Molon la serata che tra talk, musica, sport e arte racconta che insieme si va oltre ogni limite | DA LONDRA ALLE MALDIVE I NUOVI PROSECCO BAR | La Fiera della Polenta, al “Bardolino freddo”… | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | CAMPO DELLE LEGALITÀ: A PALAZZO BARBIERI IL CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI SUL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA | I martiri d'Algeria e la forza del dialogo: al Film Festival della Lessinia il ricordo dei monaci di Tibhirine | L’ESTATE A GRADO CONTINUA TRA SPORT, MUSICA E APPUNTAMENTI SOTTO LE STELLE | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|