 |
|
|
Lunedě 27 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 22 Settembre 2022 |
CERIMONIA AL MONUMENTO DEL GENERALE PIANELL
Il generale Salvatore Pianell fu il primo Comandante del corpo d’Armata di Verona dopo la dominazione asburgica, insignito della cittadinanza onoraria di Verona nel 1882.
Oggi, in occasione dei 140 anni della ricorrenza, si è svolta una cerimonia al monumento a lui dedicato, l’obelisco collocato nei giardini di viale Piave.
Alla deposizione della ghirlanda hanno partecipato il Comandante del Comfoter di Supporto, Generale di corpo d’armata Massimo Scala e la vicesindaca in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
“E’ un onore oggi poter ricordare la memoria di un uomo dello Stato, della Difesa, e della Protezione civile – ha detto la vicesindaca-. Un illustre veronese di adozione che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della Nazione”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Primavera a Verona. “Il Ristorante tipico ed i sapori della stagione: zucchine, asparagi, uova, bìsi – piselli – di Colognola ai Colli, fragole ed altro… | Galleria Massella, Verona-Bussolengo: gli eventi di aprile, maggio, giugno, luglio, e agosto 2026 | Brennero: Coldiretti, in mostra l’“italianizzazione” di cinque prodotti simbolo, per denunciare le distorsioni del codice doganale | Patrimonio, in crescita e risorse più solide, per accompagnare il futuro dei territori Il Consiglio generale approva all’unanimità il bilancio 2025 di Fondazione Cariverona: attivo finanziario a 2,96 miliardi di euro (+23%), patrimonio netto a valore cor | Presentata, a Roma, la XXXII edizione del Salone internazionale triennale delle macchine per costruzioni. In fiera a Verona tutti i big mondiali del comparto. Ricerca CER-Unacea: il comparto italiano delle macchine per costruzioni vale 4 miliardi di euro | Libri e rose: in mostra l’universo poetico di Jean-Michel Folon. “Alla Biblioteca Civica di Verona “Folon - Livresse”, a cura di Andrea Kerbaker, dal 29 aprile al 16 maggio tra libri illustrati, copertine e visioni senza parole | Veronesi illustri… Prossimo incontro… | Giovani imprenditori di Confindustria Verona a scuola di IA, per efficientare i processi aziendali. Una giornata di workshop e business game, organizzata grazie al coinvolgimento di Fondazione Speedhub - Digital Innovation HUB | «Medio Oriente e mercati? Serenità finanziaria entro fine anno. Nell'era della discontinuità , le imprese veronesi devono andare oltre i vecchi schemi». All'Ordine degli Ingegneri il libro-dialogo di Giordano Riello e Carlo Pelanda Ultima assemblea | Coldiretti, 10mila agricoltori al Brennero, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari: battaglia a difesa di aziende e consumatori e del Made in Italy | Tir veneti: dopo 2 mesi di guerra, il caro gasolio è costato 150 milioni in più. Tra i primi 20 flussi di traffico merci su strada, tra regioni presenti in Italia, il Veneto ne conta ben otto. Ogni anno in nella nostra regione sono movimentate, su camion, | “Olivum” accende, a Bardolino, Verona, i riflettori sull’Oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio | Frutti della cooperazione: 5 donne di Manica, provincia del Mozambico, alla fiera internazionale Macfrut, Rimini | Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|