 |
|
|
Sabato 3 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 22 Settembre 2022 |
CERIMONIA AL MONUMENTO DEL GENERALE PIANELL
Il generale Salvatore Pianell fu il primo Comandante del corpo d’Armata di Verona dopo la dominazione asburgica, insignito della cittadinanza onoraria di Verona nel 1882.
Oggi, in occasione dei 140 anni della ricorrenza, si è svolta una cerimonia al monumento a lui dedicato, l’obelisco collocato nei giardini di viale Piave.
Alla deposizione della ghirlanda hanno partecipato il Comandante del Comfoter di Supporto, Generale di corpo d’armata Massimo Scala e la vicesindaca in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
“E’ un onore oggi poter ricordare la memoria di un uomo dello Stato, della Difesa, e della Protezione civile – ha detto la vicesindaca-. Un illustre veronese di adozione che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della Nazione”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|