 |
|
|
Venerdě 9 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 22 Settembre 2022 |
CERIMONIA AL MONUMENTO DEL GENERALE PIANELL
Il generale Salvatore Pianell fu il primo Comandante del corpo d’Armata di Verona dopo la dominazione asburgica, insignito della cittadinanza onoraria di Verona nel 1882.
Oggi, in occasione dei 140 anni della ricorrenza, si è svolta una cerimonia al monumento a lui dedicato, l’obelisco collocato nei giardini di viale Piave.
Alla deposizione della ghirlanda hanno partecipato il Comandante del Comfoter di Supporto, Generale di corpo d’armata Massimo Scala e la vicesindaca in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
“E’ un onore oggi poter ricordare la memoria di un uomo dello Stato, della Difesa, e della Protezione civile – ha detto la vicesindaca-. Un illustre veronese di adozione che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della Nazione”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Bardolino: conto alla rovescia per il centenario tra vino, arte e musica. Il Bardolino Pop Garden si illumina con le opere di Marco Lodola | Microcosmi, osservare l’arte della materia attraverso il microscopio… Mostra di Microfotografia Artistica di Grazia Trebbi, a cura di Licia Massella | Fondazione FS vince il Premio OMI 2026, con la monografia del Museo ferroviario Pietrarsa di Napoli | Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona | KRASSYM e Valerio Nobili artisti poliedrici: tra TV, Radio, Musica e Circo. | IL PREFETTO CONSEGNA LO STEMMA E IL GONFALONE AL COMUNE DI LAZISE | Federalberghi Garda Veneto celebra mezzo secolo di attività | Hostaria 2026 | GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO | 20 centesimi oggi per avere pane anche domani | Gran Finale della Tiramisù World Cup 2026. Matilde Vicenzi protagonista a Treviso | Il Radicchio rosso di Verona igp, protagonista della Cucina italiana: a Zevio la XXVI edizione del “Radicchio d’Argento”. Sabato 10 ottobre, il prestigioso Concorso gastronomico dedicato all’“oro rosso” della Pianura veronese. Giovani chef, prodotti certi | Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori | A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” | Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|