 |
|
|
Sabato 4 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 23 Novembre 2022 |
Anche ATV a Job&Orienta, per cercare nuovi autisti, tra i giovani. A bordo di un bus d'epoca, l'Azienda di trasporto di Verona, promuove le opportunità, per diventare conducente di mezzi pubblici.
Ci sarà anche ATV, a Job&Orienta 2022, con un proprio spazio espositivo, all'interno del Salone Giovani in Strada, ospitato nel padiglione 6 di VeronaFiere, in occasione, appunto di tale evnto.evento. Obiettivo della presenza di ATV quello di sensibilizzare i giovani nei confronti della figura professionale dell'autista di autobus, personale del quale le aziende di trasporto pubblico hanno estrema necessità, ma che trova poco appeal tra i giovani, soprattutto a causa della barriera rappresentata dall'elevato costo da sostenere, per acquisire le patenti professionali. Proprio per facilitare l'accesso alla professione del conducente di autobus, ATV, già dall'anno scorso, ha attivato uno specifico corso di formazione/lavoro al termine del quale è previsto il conseguimento gratuito delle patenti superiori e l'ingresso in Azienda. ATV sarà dunque a Job&Orienta per promuovere la conoscenza di questa opportunità, anche tramite dei video, dove gli autisti ATV, oggi in servizio, in prima persona, illustrano le ragioni per cui vale la pena intraprendere questo percorso professionale. Le attività saranno ospitate all'interno di uno spazio espositivo davvero singolare, un caratteristico bus d'epoca del 1968, messo a disposizione da Fondazione ATV, lo spin off aziendale che si occupa della valorizzazione del patrimonio storico ATV. Nello stand troverà spazio come gradita ospite anche la scrittrice messicana Andrea Ortega, autrice del libro "Dov'è il Paradiso", un originale romanzo, che racconta la storia sbocciata tra una ragazza straniera e un autista ATV, resa possibile dalla frequentazione dei bus cittadini. Un bel racconto, che mette in luce un lato insolitamente romantico del mezzo pubblico, nella cornice sempre suggestiva di Verona e del suo territorio. Tale intervento di ATV a Job&Orienta, è veramente ad hoc: allocato nel posto giusto, in una manifestazione, ormai più che decennale e dotatissima di esperienza, in fatto di ricerca di occupazione e di aiutare i giovani a “trovare lavoro”, ATV segnala la sua disponibilità ad assumere, nell’immediato, a perfette condizioni di impegno, nella propria azienda, dopo adatta formazione, fornita da esperti.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
All’Hotel Due Torri, Verona, il British Airways Holidays Customer Excellence Award | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona | WHITE ENERGY GROUP PORTA L'AI NELLA GESTIONE PREDITTIVA DI 250 PROGETTI INDUSTRIALI IN ITALIA | TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA | Caro energia: l’UE introduca un next generation bis. | ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE | Pasqua nell'arte Un'esperienza da vivere in famiglia | Autismo, quei segnali che arrivano più tardi | LE MANZANE LANCIA TRE NUOVI VINI: UN RITORNO ALLE PROPRIE RADICI IN CHIAVE GREEN | L’entroterra e il cuore dei centri storici | Il giardino che torna a fiorire: una riapertura fatta di incontri, cura e bellezza | Borgo Trento, è attiva la App per orientarsi dentro l'ospedale | IL “MONASTERO” DI PALAZZO MAFFEI | BUS ATV sul Lago di Garda, una stagione sempre più lunga | Dal 10 al 12 aprile, primavera di Flover, a Vinitaly and the City, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|