 |
|
|
Venerdì 6 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 23 Novembre 2022 |
Anche ATV a Job&Orienta, per cercare nuovi autisti, tra i giovani. A bordo di un bus d'epoca, l'Azienda di trasporto di Verona, promuove le opportunità, per diventare conducente di mezzi pubblici.
Ci sarà anche ATV, a Job&Orienta 2022, con un proprio spazio espositivo, all'interno del Salone Giovani in Strada, ospitato nel padiglione 6 di VeronaFiere, in occasione, appunto di tale evnto.evento. Obiettivo della presenza di ATV quello di sensibilizzare i giovani nei confronti della figura professionale dell'autista di autobus, personale del quale le aziende di trasporto pubblico hanno estrema necessità, ma che trova poco appeal tra i giovani, soprattutto a causa della barriera rappresentata dall'elevato costo da sostenere, per acquisire le patenti professionali. Proprio per facilitare l'accesso alla professione del conducente di autobus, ATV, già dall'anno scorso, ha attivato uno specifico corso di formazione/lavoro al termine del quale è previsto il conseguimento gratuito delle patenti superiori e l'ingresso in Azienda. ATV sarà dunque a Job&Orienta per promuovere la conoscenza di questa opportunità, anche tramite dei video, dove gli autisti ATV, oggi in servizio, in prima persona, illustrano le ragioni per cui vale la pena intraprendere questo percorso professionale. Le attività saranno ospitate all'interno di uno spazio espositivo davvero singolare, un caratteristico bus d'epoca del 1968, messo a disposizione da Fondazione ATV, lo spin off aziendale che si occupa della valorizzazione del patrimonio storico ATV. Nello stand troverà spazio come gradita ospite anche la scrittrice messicana Andrea Ortega, autrice del libro "Dov'è il Paradiso", un originale romanzo, che racconta la storia sbocciata tra una ragazza straniera e un autista ATV, resa possibile dalla frequentazione dei bus cittadini. Un bel racconto, che mette in luce un lato insolitamente romantico del mezzo pubblico, nella cornice sempre suggestiva di Verona e del suo territorio. Tale intervento di ATV a Job&Orienta, è veramente ad hoc: allocato nel posto giusto, in una manifestazione, ormai più che decennale e dotatissima di esperienza, in fatto di ricerca di occupazione e di aiutare i giovani a “trovare lavoro”, ATV segnala la sua disponibilità ad assumere, nell’immediato, a perfette condizioni di impegno, nella propria azienda, dopo adatta formazione, fornita da esperti.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XI Movember, Verona, un mese della prevenzione maschile, tra visite gratuite e incontri sul territorio. Per tutto novembre, iniziativa promossa dall’Associazione Anymaul: nel 2025 oltre 1.000 studenti, coinvolti e 83 visite gratuite | Una provincia che legge: 75 Gruppi di Lettura si incontrano in Verona | Solori, cambia sede: dal 16 novembre, gli uffici si trasferiscono in via Torricelli 37, Verona. Sarà la sede temporanea, in attesa della ristrutturazione di quella de-finitiva di via Avesani. Uffici chiusi al pubblico, per trasloco, dal 10 al 14 novembre, | Forigo Roter Italia porta ad EIMA 2026 EnerG, il progetto che guarda alla nuova generazione dell’agricoltura. La piattaforma autonoma e full electric, sviluppate, dall’azienda concentrano fino a tre lavorazioni, in un’unica passata. Un progetto strategico | “Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provin-cia. Inserite nuove corse e allineati gli orari dei bus alle effettive esigenze di mobilità dell'utenza, dopo l'avvio del servizio invernale e la stabiliz | Innovation forum. dalla ricerca al mercato: le reti innovative regionali, come ponte tra tecnologie, competenze e imprese. Confronto tra istituzioni, università e aziende per trasformare tecnologie e competenze in opportunità di crescita e competi Innovat | Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | La 128ª Fieracavalli, Verona, inaugurata oggi… E’ in programma, fino a domenica 8 novembre… | L’Ecomuseo Aaquae Planae, segnala un importante appuntamento di novembre, che porta alla scoperta di Nogara, Verona | Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu | Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale | La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|