 |
|
|
Mercoled 15 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 23 Novembre 2022 |
Pro Loco Carpanea, Casaleone, Verona: grade successo del XVIII Concorso “Radij, il Principe rosso”, ossia, “Radicchio Rosso di Verona”.
Il tutto, nel quadro del Progetto Radicchio d’Argento 2022.
La conferenza, tenutasi, sabato 12 novembre 2022, nella Sala Casarini dell’Hotel Due Torri, Verona, e dedicata al Radicchio Rosso di Verona, ha goduto di massimo apprezzamento, da parte degli ospiti, “che continuano a scriverci, per esprimerci il loro massimo compiacimento”, scrive la Pro Loco Carpanea, organizzatrice dell’incontro. Incontro, come si avrà rilevato, mirante alla sempre maggiore valorizzazione di un prodotto invernale d’eccellenza della Terra dei Dogi, o Basso Veronese, che, pure merita d’essere e va dovutamente valorizzata. Rivolgendosi ai giovani presenti e altamente collaborativi, La Pro Loco Carpanea, Casaleone, sottolinea: “La vostra presenza è stata preziosa per la buona riuscita dell’evento, la Vostra professionalità e la vostra creatività hanno dato valore significativo al Progetto e sono state d’esempio, per i nostri futuri giovani operatori, nel settore del turismo enogastronomico”. Il Radicchio rosso di Verona, invero, Radicchio di Casaleone, è speciale risultato del lavoro degli agricoltori, colore ed onore delle tavole, di Casaleone e di Verona. Un grazie, infine, per il suo impegno costante, per il Radicchio Rosso, ad Enrica Claudia De Fanti, che, attraverso, anche, la Confraternita del Radicchio Rosso, da sempre, quale infaticabile responsabile del “Progetto Radicchio d’Argento, opera per la diffusione della conoscenza dello straordinario vegetale, figlio di Inverno. Nella foto: “Radicchio Rosso di Verona”, dipinto di Luciano Pelizzari, Verona.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR” | 58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per l’Agricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon | Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sull’innovazione dopo il primato | Vino, dealcolati: nel 2026, +90% la produzione italiana prevista, in particolare in Veneto. Cresce segmento “zero” in usa, UK e Germania, giù, i “low”. I numeri dell’osservatorio UIV-Vinitaly | VINO, DEALCOLATI: NEL 2026 +90% LA PRODUZIONE ITALIANA PREVISTA, IN PARTICOLARE IN VENETO | GIORGIA MELONI A VINITALY 2026: “VETRINA UNICA DEL MADE IN ITALY, MASSIMO SOSTEGNO AL COMPARTO. SIAMO AL LAVORO PER DARE RISPOSTE” | CRESCE SEGMENTO “ZERO” IN USA, UK E GERMANIA, GIÙ I “LOW”. I NUMERI DELL’OSSERVATORIO UIV-VINITALY | Guida contromano alla contemporaneità di e con gli Oblivion | RESTITUZIONE ALLA CITTA’ DI VIA XX SETTEMBRE. DOMANI, MERCOLEDI’ 15 APRILE, ASSEMBLEA PUBBLICA AL SILOS DI PONENTE | SABATO L’INCONTRO ‘CAMPI E CASE: UNA CONVIVENZA POSSIBILE?’ | L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI | “Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|