Sabato 7 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-06 Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra 2026-03-06 Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere 2026-03-06 Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile 2026-03-06 La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano 2026-03-06 CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE 2026-03-06 MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP 2026-03-06 La mostra su Cibotto accessibile a tutti 2026-03-06 Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici 2026-03-06 Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali 2026-03-06 Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico 2026-03-05 Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi 2026-03-05 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese 2026-03-05 Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. 2026-03-04 Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici 2026-03-04 Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 23 Novembre 2022
Pro Loco Carpanea, Casaleone, Verona: grade successo del XVIII Concorso “Radij, il Principe rosso”, ossia, “Radicchio Rosso di Verona”.

Il tutto, nel quadro del Progetto Radicchio d’Argento 2022.
La conferenza, tenutasi, sabato 12 novembre 2022, nella Sala Casarini dell’Hotel Due Torri, Verona, e dedicata al Radicchio Rosso di Verona, ha goduto di massimo apprezzamento, da parte degli ospiti, “che continuano a scriverci, per esprimerci il loro massimo compiacimento”, scrive la Pro Loco Carpanea, organizzatrice dell’incontro. Incontro, come si avrà rilevato, mirante alla sempre maggiore valorizzazione di un prodotto invernale d’eccellenza della Terra dei Dogi, o Basso Veronese, che, pure merita d’essere e va dovutamente valorizzata. Rivolgendosi ai giovani presenti e altamente collaborativi, La Pro Loco Carpanea, Casaleone, sottolinea: “La vostra presenza è stata preziosa per la buona riuscita dell’evento, la Vostra professionalità e la vostra creatività hanno dato valore significativo al Progetto e sono state d’esempio, per i nostri futuri giovani operatori, nel settore del turismo enogastronomico”. Il Radicchio rosso di Verona, invero, Radicchio di Casaleone, è speciale risultato del lavoro degli agricoltori, colore ed onore delle tavole, di Casaleone e di Verona. Un grazie, infine, per il suo impegno costante, per il Radicchio Rosso, ad Enrica Claudia De Fanti, che, attraverso, anche, la Confraternita del Radicchio Rosso, da sempre, quale infaticabile responsabile del “Progetto Radicchio d’Argento, opera per la diffusione della conoscenza dello straordinario vegetale, figlio di Inverno. Nella foto: “Radicchio Rosso di Verona”, dipinto di Luciano Pelizzari, Verona.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico
Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali
Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici
La mostra su Cibotto accessibile a tutti
MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP
CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE
La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano
Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile
Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere
Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra
Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti.
10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese
Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi
In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali.
“Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up