 |
|
|
Gioved 23 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 24 Novembre 2022 |
‘PIANO PORFIDO’ IN CENTRO STORICO, OGGI I LAVORI IN PIAZZA BRA E VIA ROMA
Sostituiti oggi in piazza Bra i cubetti di porfido rovinati o mancanti. Risultato, una pavimentazione omogenea e soprattutto sicura per i passanti, oltre che adeguata alla bellezza della piazza.
Annunciato pochi giorni fa dall’assessore alle Strade Federico Benini, il ‘Piano Porfido’ è partito proprio dal cuore della città, con gli operatori impegnati in piazza Bra e in via Roma per sistemare i punti più critici. Dopodichè si proseguirà in senso concentrico nelle vie e piazze limitrofe, via Roma, via Dietro Anfiteatro, via Tazzoli, piazza San Nicolò, via San Cosimo, via Leoncino, Corso Porta Borsari e a seguire via Cattaneo, piazza Mura Gallieno, via Zambelli, Piazzetta Serego, via Fratta, vicolo Disciplina, vicolo Chiodo, vicolo Brusco, via Sottoriva.
Da cronoprogramma i lavori saranno terminati entro la festa dell’Immacolata.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dell’anima”, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da “Rivela” ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditività e robusta performance industriale. | Segnalazione, circa l'articolo "Il Cenacolo di Leonardo da Vinci", apparso, su questo foglio, il 23.4.2026. | Cinque nuovi sacerdoti per la Chiesa di Verona. Sabato 25 aprile l’ordinazione in Cattedrale, con il vescovo, Domenico Pompili. Il Rettore del Seminario invita ad accogliere il loro dono | Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona | Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | Le prime emozioni nascono in cantina | Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti | Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità | EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE | Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
| Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto | Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. | Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|